• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming-Budget <3000€

Pubblicità
Re: PC Gaming-Budget &lt;3000€

La maximus VI hero me la vedo già in mano
XD, cmq io vorrei prendere una rog però c'è un problema il case lo sto facendo white/black e il problema sono le porte pci, gli slot ram, le porte sata; le porte sata potrei colorarle di nero con un pennarello indelebile (verrà totalmente nero oppure si vedra il rosso di sotto?), gli slot pci potrei usare delle cover (penso esista sicuramente in commercio qualche tipo di tappo per non far entrare la polvere), le ram non penso si possano rimuovere le parti in plastica e poi rimetterle quindi per ora non ho ancora un idea, le porte usb ecc.(come quelle sata) le farei con il pennarello

- - - Updated - - -

per gli slot pci http://www.moddiy.com/products/Lamptron-PCI%252dE-x-16-Slot-Protective-Jack-Cover-%28White%29.html
slot ram http://www.moddiy.com/products/Lamptron-DDR2%7B47%7D3-Slot-Protective-Jack-Cover-%28White%29.html

Se proprio devi fare white black punta a qualcos'altro,tanto le rog non offrono più prestazioni in gaming e si usano solo per oc ad azoto o modding in tema

Forse faccio tema rog, però le luci lascio bianche e anche l'additivo perchè tutto rosso è inguardabile (le sleeve però saranno così:1ab021cc_rog2.webp)

Re: PC Gaming-Budget &lt;3000€

inftt è troppo bello (forse prenderò la hero invece della extreme per risparmiare) però le rog ahnno 8 fasi per la cpu mentre altre mobo anche di fascia media ne hanno 14/12/16 non sono un pò poche? poi per le varie sleeve devo riflettere per i colori:

24pin: BRWBWRRWBWRB (colori B=nero, R=rosso, W=bianco)
6pin: BRW
8pin: BWRR
4pin: BR/WR
satapw:BWRWB
molex 4pin: BWWR
fan: dipende da cosa resta
sata: white
additivo: ice white mayhems pastel con tubi trasparenti, molle e connettori matte black
led white 2 strip da 30cm (o 3?)
vabbè poi tutto con termorestringenti di ogni colore (in tot 90m sleeve e 9 di termo)

- - - Updated - - -

ma i cavi usb 3.0 internal come li sleevo (anche quelli 2.0), come li estraggo i fili (sperando che si possa perche quelli 3.0 del front panel spesso hanno il filo completamente saldato al connettore con la gomma)

Re: PC Gaming-Budget &amp;lt;3000€

Prendi assolutamente la hero la extreme è troppo,lo slevee è perfetto secondo me e i cavi interni del case se li vuoi sleevare li devi dissaldare
A me serve assolutamente thunderbolt, cosa che non credo sarà presente sulla hero

- - - Updated - - -

Z87-Deluxe, Maximus VI Extreme, Z87I-Deluxe e Z87-Pro al 99% hanno la/e porta/e Thunderbolt, le altre no. Quindi devo prendere una di queste (eliminata la I che è mini-itx) cmq ho trovato questa informazione così: guardate questa foto
73985_10151858338357388_1008384098_n_3.webp
ora vedete le foto delle varie mobo e solo quelle 4 hanno il connettore con la porta ottica che fuoriesce dal blocco metallico (non è sicuro, tuttavia)

- - - Updated - - -

Poi fra un po' prenderò qualche accessorio (in ordine di importanza):
-Sensore di flusso, temperatura e poweradjust 2 per controllare pompe con l'aquaero
-Rad da 280 per parte bassa-destra del case
-SLI di nuove schede (2,3 o 4-way in base a come saranno i driver)
-Nuovo i7 (fra un anno)

Visto che dici che la hero non avra porta thunder e apparte la hero nessuna di quelle asus conviene ti direi di cambiare brand,lo sli dopo le 2 non varrà neanche in futuro e non è una questione di driver ma di architettura,e se ti prenderai un futuro i7 4770k sarà completamente inutile aggiornare dopo un anno il processore

Visto che la maggior parte delle mobo sono state rivelate mi rimane un dubbio: quale prendere tra Maximus VI Extreme, Asrock Z87 Extreme9 (la Extreme11 non uscirà subito, giusto?) e Gigabyte GA-Z87X-UD7 TH.
Sinceramente io scarterei a priori la ud7 perche la gigabyte fa mobo da OC e da Gaming e la UD7 non fa parte di nessuna di queste due categorie.
Il confronto rimane fra la Asus e la ASrock, forse pure msi, se presenterà schede gaming con thunderbolt.
Cosa mi consigliate sapendo che:
-Faro molto overclock spinto, pure 5GHz visto che faro un liquido come si deve.
-Utilizzo 90% gaming, vorrei liquidare la mobo.

Ti assicuro che intanto a 5Ghz in daily non ci arrivi,visto che non si sa neanche se haswell tra ihs e die avrà pasta schifosa o saldatura,ti dico in anticipo che la scheda madre in gaming non centra niente,la gigabyte è una bella bestia a differenza di quanto dici tu,la maximus si userà solo per oc estremi ad azoto liquido quindi si scarta,resta ma maximus hero che è abbastanza abbordabile e anche se si usa per overclock ad azoto si può prendere per bellezza e le asrock,anche le MSI si prospettano buone schede

Re: PC Gaming-Budget &amp;amp;lt;3000€

Ti assicuro che intanto a 5Ghz in daily non ci arrivi,visto che non si sa neanche se haswell tra ihs e die avrà pasta schifosa o saldatura,ti dico in anticipo che la scheda madre in gaming non centra niente,la gigabyte è una bella bestia a differenza di quanto dici tu,la maximus si userà solo per oc estremi ad azoto liquido quindi si scarta,resta ma maximus hero che è abbastanza abbordabile e anche se si usa per overclock ad azoto si può prendere per bellezza e le asrock,anche le MSI si prospettano buone schede
Innanzitutto, grazie del consiglio.
Poi, ho solo ora scoperto che tutte le ROG non hanno Thunderbolt, cosa fondamentale per me, quindi la scelta ricade tra extreme9 e ud7.
p.s. meglio 3 780 o 2 titan?

- - - Updated - - -

edit: oppure sulle msi

- - - Updated - - -

780 tre + water 2000, 2 titan+water 1800 e devo fare 1440p

- - - Updated - - -

le 3 780 2100 scs e poi sono 3gb

@Albus19severus
ho deciso:
faccio scambio apple thunderbolt display con quello con la displayport
prendo rampage iv extreme usata a 250
3930k a ottimo prezzo

a settembre usciranno nuovi processori ma non nuovo chipset (credo) quindi terrò tutto e cambiero ad haswell-e oppure vendereò rampage + 3930k sui 550 e comprerò mobo+cpu nuovi (ma non credo proprio)

Pubblicità
Pubblicità