• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING BUDGET 2000 euro

Pubblicità
in realtà per l'utilizzo del lavoro non serve ovviamente, però avrei piacere a sfruttare appieno la scheda grafica, anche se prendessi un monitor solo!

Io invece sto del fatto che il 2K non ti serve, è costoso e abbassa le performance di un botto.
Tieniti il monitor che hai.. al massimo se vuoi poi ti fai un multi-monitor. Ma per quello che vuoi fare tu quello che hai già ti basta e avanza. L'unico salto di qualità che potresti fare è lo schermo IPS.

grazie faceless! effettivamente sto tenendo tutte le considerazioni aperte.. per quanto riguarda il 2k costa un sacco, e solo tra quello che ho visto, asus pb278q + la 780Ti mi partono più di 1100 euro, ed effettivamente è esagerato.. @Sevenarth mi indicheresti un ottimo IPS ? trovo solo guide di un paio di anni fa.. l'idea mia è di avere un monitor dai 23 pollici in su, massimo 27..

grazie faceless! effettivamente sto tenendo tutte le considerazioni aperte.. per quanto riguarda il 2k costa un sacco, e solo tra quello che ho visto, asus pb278q + la 780Ti mi partono più di 1100 euro, ed effettivamente è esagerato.. @Sevenarth mi indicheresti un ottimo IPS ? trovo solo guide di un paio di anni fa.. l'idea mia è di avere un monitor dai 23 pollici in su, massimo 27..

da far rientrare nel budget di 2000 euro?

senza pensare al budget, giusto per farmi un'idea :) anche se dando un'occhiata leggo che con l'ips ho una resa migliore dei colori, ma un tempo di risposta un po' altino, a sto punto pensavo di prendere un monitor full hd o anche migliore, però con una frequenza d'aggiornamento da 120hz.. ne conosci qualcuno?

senza pensare al budget, giusto per farmi un'idea :) anche se dando un'occhiata leggo che con l'ips ho una resa migliore dei colori, ma un tempo di risposta un po' altino, a sto punto pensavo di prendere un monitor full hd o anche migliore, però con una frequenza d'aggiornamento da 120hz.. ne conosci qualcuno?

I tempi di risposta un po' altini sì, ma quelli buoni sono tutti super veloci.. (nella media)
Sì, gli IPS hanno una resa cromatica molto alta e sono molto fedeli alla qualità dell'immagine. Il Dell UltraSharp U2312HM è un classico IPS di alto livello :D, ha uno schermo bellissimo (e se lo calibri non ti dico..) e come tempo di risposta nonostante è da 12ms dichiarato, dai benchmark dei migliori reviewer di monitor (prad.de e tftcentral.co.uk), è molto veloce appare poco più veloce di un 5ms, e il lag invece è tra i più bassi mai testati di tutti i monitor. Quel monitor in particolare ha la funzione pivot, e puoi inclinarlo, abbassarlo, alzarlo e ruotarlo (non ricordo se fino a 90° o 180°). Alla sua uscita costava 300€ ma ora lo si trova a 190€. (Comunque nella sezione dei monitor c'è un indice dei migliori monitor IPS)

Ci sono anche monitor nuovi come gli ASUS MX/VX Series che promettono abbastanza bene, e montano i più recenti pannelli LG AH-IPS, i nuovi LG IPS serie 7 (IPSaabc, a = pollici, b = serie, c = tipo) e alcuni nuovi Dell serie Professional. L'unico problema è che non ci sono abbastanza recensioni per constatare la validità di questi nuovi monitor.

Per i 3D (120/144Hz) invece il prezzo parte minimo da 350€, e trovarne di buoni, con una buona resa cromatica si fa fatica, specialmente su quel prezzo.. La loro unica peculiarità è la frequenza di aggiornamento, e sulla questione 60Hz e 120Hz è stato fatto anche un sondaggio pratico. (Dai un'occhiata a quell'articolo)
Poi aggiungo che se la tua scheda video non ti raggiunge i 120/144fps, può anche risultare peggio di un 60Hz.. Ti basta vedere Crysis 3 maxato in Full HD come mette alla gogna le GPU..

Comunque ora come ora io ti parlo da hardcore gamer che gioca su un HP LCD TN da 60Hz e 5ms, che lo so sembra un monitor da pezzente, però tutto sommato non mi trovo affatto male. Può anche essere che se passo ai 120/144Hz non torno indietro, però visto che mi trovo benone coi 60Hz preferisco passare a un IPS e avere un bello schermo da vedere, al posto di qualcosa coi colori strani.

Ultima modifica:
Però sembra che il nuovo eizo FG2421 possa essere un buon compromesso tra alto refresh rate e resa cromatica... Con quel budget io ci penserei anche se è meglio aspettare la recensione di prad o meglio ancora di utenti che lo hanno acquistato visto che è uscito da pochissimo

Il mio consiglio, come monitor IPS fullhd 60hz è EIZO FS2333...non puoi trovare di meglio...costuccia un po' (sui 300€, in qualche shop è sui 280, in altri 310) ma come qualità non ha rivali. In più ha l'overdrive per abbassare il tempo di risposta. Se vai su prad a leggere la rece capisci di cosa parlo. Ciauz

- - - Updated - - -

Il mio consiglio, come monitor IPS fullhd 60hz è EIZO FS2333...non puoi trovare di meglio...costuccia un po' (sui 300€, in qualche shop è sui 280, in altri 310) ma come qualità non ha rivali. In più ha l'overdrive per abbassare il tempo di risposta. Se vai su prad a leggere la rece capisci di cosa parlo. Ciauz

bello bello però non capisco perchè costi cosi tanto :boh:
questo contrasto, tempi di risposta, frequenza aggiornamento pagina, dimensioni, risoluzione e niente 3d di solito stanno su minitor da 150/170 euri quindi non mi capacito del perchè ne costi 280 di euri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro