• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING BUDGET 2000 euro

Pubblicità

giallu9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, seguo il sito da diversi anni e ora ho deciso di iscrivermi per farmi consigliare su una configurazione di un nuovo pc che entro un mese e mezzo ho intenzione di comprare.
Avrei bisogno della configurazione completa in quanto sinceramente non ho idea di quali componenti utilizzare (sono rimasto un pò indietro sull'argomento), a parte il fatto che mi pare d'aver capito che intel e nvidia siano la migliore accoppiata per quanto riguarda la destinazione d'uso finale.
Sono capace ad assemblare il tutto, dunque il prezzo finale non deve comprendere software, montaggio e neanche il monitor (ho un samsung syncmaster SA350).
Mi pare d'aver scritto tutto.. consigli? :)
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

1002.webpMettendo i pezzi migliori conf non da overclock, per farti capire che forse ti avanza parecchio budget, io ti consiglierei o un fullhd 120/144hz o un 2k.

- - - Updated - - -

Se terrai il tuo monitor non sfrutterai al massimo la 780 XD

Ecco qua image.webp
Ho insterito un I7 perche se piu avanti userai programmi di grafica/rendering è il top, versione OverClock + dissipazione a liquido!

cosa ti pare?

- - - Updated - - -

Alimentatore da 750w se vuoi fare OC totale!

confrontandoli mi sembrano praticamente identici:
entrambi semi-modulari
uno con efficienza 85% e l'altro con 87%, che non cambia quindi di molto
e gli A sulla corrente di uscita dei 12v molto simili

XD dovrebbe avere efficienza 93% visto che è gold

Cmq dovrebbe a lungo andare rismparmiare sulla bolletta spendendo poco di più sull'acquisto iniziale.

Se non fai multimonitor e non giochi a più di 1080p, non spenderei più di così.
Anche la 780 a queste risoluzioni è esagerata, te la caveresti tranquillamente con una 770, ma visto che siamo lontani dal budget, lo puoi anche fare.
Schermata da 2013-11-09 14:10:50.webp

EDIT: Se puoi/vuoi spendere di più per l`alimentatore, considera un Corsair AX 860.
La serie BX è assolutamente da evitare.

Ultima modifica:
Mi correggo 90% di efficienza sul 50%(di carico ) mi sembra e 87% di efficienza al 20%(di carico)

mentre l'xfx bronze 85% di efficienza sul 50%(di carico) e 82% di efficienza sul 20%(di carico)

è molto strano perchè c'è scritto che è un 80+ gold ma se vai a vedere c'è scritto efficienza 87% :grat:

- - - Updated - - -

a ecco ho letto il tuo mess dopo

- - - Updated - - -

ora è chiaro il perchè del 80+ gold

@giallu9 quanti hz è quel monitor? 1080p a 60Hz? basta un pc da 1000€...
Se vuoi puoi passare ad uno a 120Hz o con risoluzione superiore ma farei sli di 770 in modo da non sprecare fps.

L1NC5 ha ragione effettivamente; io e faceless ti avevamo fatto una config con il tuo budget ma senza OC come da tua richiesta
però effettivamente L1NC5 ha ragione perchè una 780 è sprecata quindi piuttosto è meglio una 770 e piuttosto fare OC
poi vedi tu :)

Tanto per cominciare vorrei ringraziare tutti, siete veramente molto gentili!! :D Il monitor l'ho comprato un anno e mezzo fa, non è strettamente necessario che lo tenga in realtà.. nel caso in cui decidessi di cambiare anche il monitor che cosa mi consigliereste? Ho un'altra richiesta: ho intenzione di attaccare il computer ad un amplificatore home cinema, con un sistema 5.1 (la stanza è 4x3, ma dovrebbe venir fuori un bel impiantino) cosa mi consigliate per quanto riguarda l'audio? Non ho le idee molto chiare, se ho capito bene la presa HD della scheda grafica, veicola anche l'audio, giusto? a questo punto cosa mi converrebbe fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro