DOMANDA Pc gaming budget 1600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BsDepa

Nuovo Utente
26
9
Ciao a tutti, ho intenzione di assemblarmi (per la prima volta) un pc da gaming.Il budget è quello da titolo, detto ciò, non ho in mente chissà quali prestazioni, al momento ho un monitor diciamo normale, che cambierò più in la, ad ora il portafogli non me lo consente ?
Non ho grosse pretese, certo è che se non necessitasse di metterci mano già l'anno prossimo per eventuali aggiornamenti sarebbe il massimo.
Metto in conto un eventuale spesa, più in la di una VGA più performante (fra un paio d'anni)
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Non ho grosse pretese
Puoi fare in questo modo:
Viene 1239€ e non c'è bisogno di metterci mano tra 2 anni

Se vuoi più potenza:
 
  • Mi piace
Reazioni: BsDepa

BsDepa

Nuovo Utente
26
9
Ciao e grazie! Una domanda, se un domani volessi montargli una 3070ti o superiore, quel psu andrebbe bene comunque?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho aggiornato il post precedente, inserendo come alternativa una CPU più potente

Ciao e grazie! Una domanda, se un domani volessi montargli una 3070ti o superiore, quel psu andrebbe bene comunque?
per quanto riguarda la GPU più potente, un 650W potrebbe bastare,
per stare senza pensiero, al momento c'è in offerta probabilmente il miglior 750W modulare in questa fascia, il Corsair RM750x (CP-9020199-EU, m.2021) (750W) (c'è anche il semimodulare TX-750 che costa meno)
a parte la riserva di potenza in più in genere i PSU a maggiore potenza anche hanno più cavi in confezione, fanno sempre comodo, e questo alimentatore regge senza troppi patemi d'animo anche le RTX-3080

per qunto riguarda la scheda video 3070Ti posso suggerirti la ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3070 Ti OC Edition oppure la Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC
tuttavia devi tener conto che le 3070Ti sono schede che sfrutti al meglio minimo con un monitor 1440p (risoluzione 2560x1440) come l'LG 27GP850 UltraGear, ed anche per un 4K decente, mentre se ne hai uno scarsino sarà sicuramente sottoutilizzata.

che monitor hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: BsDepa

BsDepa

Nuovo Utente
26
9
ho aggiornato il post precedente, inserendo come alternativa una CPU più potente


per quanto riguarda la GPU più potente, un 650W potrebbe bastare,
per stare senza pensiero, al momento c'è in offerta probabilmente il miglior 750W modulare, il Corsair RM750x (CP-9020199-EU, m.2021) (750W)
a parte la riserva di potenza in più in genere i PSU a maggiore potenza anche hanno più cavi in confezione, fanno sempre comodo, e questo alimentatore regge senza troppi patemi d'animo anche le RTX-3080

per qunto riguarda la scheda video 3070Ti posso suggerirti la ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3070 Ti OC Edition oppure la Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC
tuttavia devi tener conto che le 3070Ti sono schede che sfrutti al meglio minimo con un monitor 1440p (risoluzione 2560x1440) come l'LG 27GP850 UltraGear, ed anche per un 4K decente, mentre se ne hai uno scarsino sarà sicuramente sottoutilizzata.

che monitor hai?
Innanzututto grazie per le risposte e le spiegazioni, il monitor è questo : https://www.amazon.it/Samsung-Monit...prefix=monitor+gamin,computers,88&sr=1-3&th=1
Sarebbe comunque una spesa che farei fra 3 settimane circa.
Per il PSU direi che, anche data l'importanza che ha, opterò direttamente per il Corsair RM 750x, così non avrò di che preoccuparmi per un ulteriore upgrade
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il monitor è : Samsung Monitor Gaming Odyssey G3 (S24AG302), Flat, 24", 1920x1080 (Full HD)Monitor
ok,
per questo monitor la RTX-3060 è più che sufficiente,
se prendi una RTX 3070Ti probabilmente avresti fps molto alti anche con raytracing attivo e impostazioni tutte alla massima qualità (con poche eccezioni per giochi che i programmatori non hanno ottimizzato, per es. Warzone); ma come dicevo, la RTX-3060 basta e avanza, soprattutto se non hai intenzione di cambiare monitor
 
  • Mi piace
Reazioni: BsDepa

BsDepa

Nuovo Utente
26
9
ok,
per questo monitor la RTX-3060 è più che sufficiente,
se prendi una RTX 3070Ti probabilmente avresti fps molto alti anche con raytracing attivo e impostazioni tutte alla massima qualità (con poche eccezioni per giochi che i programmatori non hanno ottimizzato, per es. Warzone); ma come dicevo, la RTX-3060 basta e avanza, soprattutto se non hai intenzione di cambiare monitor
Grazie ancora, sei stato disponibilissimo, procederò con l'acquisto e vi terrò aggiornati
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili