• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming - budget 1400 euro

Pubblicità

mgag14

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao, vorrei chiedervi consigli sulla configurazione per un computer da usare per gaming (ma anche programmi come autocad e un pò di editing), questo è quello che ho messo assieme io (con relativi dubbi):

- Processore Core i7-4770K (ho letto che spesso viene consigliato l'i5 invece dell'i7 in questione perché sufficiente, anche se la differenza e di soli 90 euro o li vale?)
- Asus motherboard Z-87 pro (ce n'erano troppe questa l'ho vista consigliata in un altro post nella sezione, va bene?)
- G.skill RipjawsX 2x8Gb
- Kingston SSD serie v300 2.5" da 60 Gb (non ne so niente in proposito ho preso quello meno costoso da 60)
- Sapphire radeon R9-290 4gb ddr5 (ha problemi di raffreddamento se ho capito bene, dovrò mettere qualche ventola in più?)
- Antec alimentatore 650w 80+ plat (anche qui nn so niente, neanche se basta o è eccessivo)
- Philips E-line 247e4lhab 23,6" (l'ho sparato a caso)
- Coolermaster case k530 (anche qui sparato abbastanza a caso, è per atx ma nn so se adatto al resto)
- dissipatore Zalman cnps 9700 led (trovato tra le recensioni)
- Coolermaster pasta term ic-essenzial e2 (metto anche questa nn si sa mai)
- tastiera e mouse ???

sono già in possesso di hd e lettore dvd (almeno quelli :asd:)

il tutto mi viene 1444 euro (per ora però ho verificato solo in uno store online)

sono alla mia prima esperienza del genere per cui i miei dubbi sono tanti, ok è tutto in dubbio; tempo permettendo penso che cercherò di imparare le basi dell'OK ma per iniziare non ne farò.
grazie in anticipo per le risposte :thanks:

Ciao, vorrei chiedervi consigli sulla configurazione per un computer da usare per gaming (ma anche programmi come autocad e un pò di editing), questo è quello che ho messo assieme io (con relativi dubbi):

- Processore Core i7-4770K (ho letto che spesso viene consigliato l'i5 invece dell'i7 in questione perché sufficiente, anche se la differenza e di soli 90 euro o li vale?)
- Asus motherboard Z-87 pro (ce n'erano troppe questa l'ho vista consigliata in un altro post nella sezione, va bene?)
- G.skill RipjawsX 2x8Gb
- Kingston SSD serie v300 2.5" da 60 Gb (non ne so niente in proposito ho preso quello meno costoso da 60)
- Sapphire radeon R9-290 4gb ddr5 (ha problemi di raffreddamento se ho capito bene, dovrò mettere qualche ventola in più?)
- Antec alimentatore 650w 80+ plat (anche qui nn so niente, neanche se basta o è eccessivo)
- Coolermaster case k530 (anche qui sparato abbastanza a caso, è per atx ma nn so se adatto al resto)
- tastiera e mouse ???

il tutto mi viene 1444 euro (per ora però ho verificato solo in uno store online)

sono alla mia prima esperienza del genere per cui i miei dubbi sono tanti, ok è tutto in dubbio; tempo permettendo penso che cercherò di imparare le basi dell'OK ma per iniziare non ne farò.
Oltre ad usare quei programmi devi anche overclockare....

6hgt.webp
Un i7 in gaming non serve a niente.
Nella build che ti ho fatto, ho inserito una 780: anche se a 1080p risulta essere un po`sprecate, il budget lo permetteva, permettendo di rendere il PC più longevo grazie alla sovrabbondanza di potenza.
Come Ram ho messo anzi delle low profile, e come dissipatore ti ho messo un Thermalright Macho che fà bene il suo lavoro per la fascia di prezzo in cui si trova.
Forse sono stato un po` largo con l`alimentatore, ma ho preferito darti un alimentatore semi-modulare con una qualità ottima, spendendo il giusto.
Se mi sono scordato qualcosa, scusatemi :S

- - - Updated - - -

Oops, non avevo visto che ti serviva anche per editing, perdonami.
In tal caso, ti rientra comunque tranquillamente anche un 4770k nella mia build con una differenza di circa 90€, rientrando comunque pienamente nel budget.

- G.skill RipjawsX 2x8Gb
- tastiera e mouse ???

per overclock vai sul medio e giornaliero te lo consiglio perche oltre te ne fai ben poco ecco la configurazione
i7 4770k
msi z87 g45 gaming
gskill ares 2x4gb 1866mhz cl9 se usi programmi di editing non impegnativi
msi gtx 770 2gb/oc
ssd samsung evo 120gb
xfx xxx 650w modulare
thermalright silver arrow extreme della classe top:chupachup o thermalright macho a
corsair carbide 500r
asus mx239h
artic cooling mx-4
mouse e tastiera lo scegli in base alle tue caratteristiche consultando la lista

pensavo di togliermi lo sfizio e prendermi una msi gtx n780 oc, nel caso devo prendere uno schermo di fascia superiore per non sprecarla? se si qualche consiglio?

bene questa credo sarà l'ultima domanda, dopo devo solo aspettare i liquidi, ordinare e rimboccarmi le maniche :D
stavo pensando se invece non faccio nessun overclock devo cambiare solo la cpu che non sarebbe K o anche altro? e facendolo limiterei troppo le sue prestazioni solo per non voler imparare l'oc?

Per ora l'overclock non serve ma ti servirà per quando la CPU perderà di prestazioni con i giochi che usciranno tra quattro anni,poi se vuoi prendere una CPU non k allora conviene cambiarla se non si sfrutta e risparmiare qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro