• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming Budget 1000 - 1300 ( + Bonus max 1500 )

Pubblicità
a ok meglio ancora.... ma poi per configurare il pc devo usare dei guanti speciali o il braccialetto per la massa??? o posso montarlo a mani libere tranquillamente??

Sarebbe meglio e opportuno usare i guanti..! Ma io ho montato tanti pc senza xk non c'è lì ho..ma non succede nulla..basta che stai su una superfice tipo legno e vai tranquillo!!

io per sicurezza uso il braccialetto antistatico, ma molti sostengono che non serva
infatti teoricamente basta non avere abiti sintetici addosso (per non creare elettricità statica), toccare una messa a terra per scaricare l'elettricità statica per almeno 10sec più volte durante l'assemblaggio (calorifero o rubinetto), stare a piedi nudi per il medesimo motivo, non toccare i collegamenti ma prendi ogni componente dalla parte dove ce la plastica e non toccare troppe volte i componenti, non stare con aria troppo secca e non agitarti troppo, inizia a pregare; no scherzo comunque se applichi quello che ti ho detto al 99,9% non dovrebbe succedere niente, ma proprio per quell'un percento io uso il braccialetto antistatico ;)

- - - Updated - - -

a ecco un'altra cosa stai su una superficie antistatica durante l'assemblaggio (come il legno)
se non sai come si usa un braccialetto antistatico basta collegare la "pinzetta" a una messa a terra (calorifero o rubinetto)

io per sicurezza uso il braccialetto antistatico, ma molti sostengono che non serva
infatti teoricamente basta non avere abiti sintetici addosso (per non creare elettricità statica), toccare una messa a terra per scaricare l'elettricità statica per almeno 10sec più volte durante l'assemblaggio (calorifero o rubinetto), stare a piedi nudi per il medesimo motivo, non toccare i collegamenti ma prendi ogni componente dalla parte dove ce la plastica e non toccare troppe volte i componenti, non stare con aria troppo secca e non agitarti troppo, inizia a pregare; no scherzo comunque se applichi quello che ti ho detto al 99,9% non dovrebbe succedere niente, ma proprio per quell'un percento io uso il braccialetto antistatico ;)

- - - Updated - - -

a ecco un'altra cosa stai su una superficie antistatica durante l'assemblaggio (come il legno)
se non sai come si usa un braccialetto antistatico basta collegare la "pinzetta" a una messa a terra (calorifero o rubinetto)

Quoto!!

a ok meglio ancora.... ma poi per configurare il pc devo usare dei guanti speciali o il braccialetto per la massa??? o posso montarlo a mani libere tranquillamente??

Se vuoi puoi prenderti il braccialetto antistatico, oppure il tappetino antistatico o tutti e 2. Altrimenti basta che scarichi l'elettricità statica toccando qualcosa di metallico...per quanto riguarda il dissi a liquido...@Davide93light: non per contraddirti, sia chiaro, volendo può anche optare per i 2 eisberg prestige, ma a livello prestazionale e qualitativo lo swiftech non ha rivali...anche l'eisberg 240l prestige può essere ampliato, ma la potenza e qualità della pompa non raggiungono il livello del h220, dipende dalle esigenze...per il suo scopo fondamentalmente va bene anche l'h60i...
il tutto IMHO
Ciauz!:ciaociao:

Se vuoi puoi prenderti il braccialetto antistatico, oppure il tappetino antistatico o tutti e 2. Altrimenti basta che scarichi l'elettricità statica toccando qualcosa di metallico...per quanto riguarda il dissi a liquido...@Davide93light: non per contraddirti, sia chiaro, volendo può anche optare per i 2 eisberg prestige, ma a livello prestazionale e qualitativo lo swiftech non ha rivali...anche l'eisberg 240l prestige può essere ampliato, ma la potenza e qualità della pompa non raggiungono il livello del h220, dipende dalle esigenze...per il suo scopo fondamentalmente va bene anche l'h60i...
il tutto IMHO
Ciauz!:ciaociao:

Tranquillo ci scambiamo opinioni ;) beh comunque indipendentemente si l'h60 va benissimo!!

ok allora lo compro cosi sono apposto.. @Mistikfirst ho provato a cercarlo sul tuo sito ma non mi trova nulla....cmq una volta ho visto un video di uno che il collegamento a massa lo faceva al case del pc....in pratica attaccava ad un piedino poggia case un pezzettino in metallo e ci collegava il collegamento del braccialetto...boh... ma io a cosa cavolo lo collego??? i miei caloriferi sono molt distanti da scrivanie e tavoli...

si infatti su quel sito non ce. collega il "coso" del braccialetto a una messa a terra qualsiesi

Ultima modifica:
eccomi sono tornato!

la configurazione è quasi pronta, devo solo chiedervi ancora un paio di conferme...

1) @_iHateY nella sua ottima configurazione ha selezionato come MOBO una "AsRock H87 Pro4" e come ram le "G.Skill 8GB DDR3-1866" ma leggendo le specifiche la mobo supporta memorie da max 1600 mhz invece queste gskill sono da 1866mhz, quindi in teoria non sono compatibili giusto? quindi è stata una sua disattenzione oppure sto dicendo io una stupidaggine?
2) come SSD invece sempre @_iHateY mi ha consigliato "Samsung 120GB 840 Evo" ma è meglio l'EVO oppure è meglio la versione da 128 PRO , le uniche differenze che ho notato stanno nella lettura che con l'evo arriva a 410 MB/s invece la PRO si ferma a 390 MB/s inoltre da commenti che ho letto la versione PRO è molto + longeva nel tempo quindi cosa è meglio scegliere??

Grazie in anticipo a tutti

Scusami ma vorrei capire bene... se dice che la mobo supporta max le 1600 se ci monto dei banchi di RAM da 1866 allora in teoria dovrebbero andare castrate oppure non andare del tutto... ma da evo a pro ci sono circa 40 euro di differenza... mi sai dire le vere differenze tra le due? E in termini di longevità cambia molto? Perche non vorrei tra un anno trovarmi con un disco morto e perdere tutti i dati...

sinceramente non saprei se non funzionano proprio o vanno di meno; però in nessuno dei due casi avrebbe senso prenderle :)
come efficenza il pro e l'evo sono praticamente identici, direi che in longevità il pro ha qualcosa in più ma non moltissimo; io quei 40€ in più non li spenderei e andrei sicuramente su un evo
ciauz

posto la configurazione finale, manca nella lista il lettore DVD "Samsung SH-222BB" perchè sullo store non è presente lo comprerò da un'altro.

pc.webp

è apposto o ho cannato qualcosa??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro