DOMANDA PC Gaming (Budget 1000/1200 euro) (Aggiornabile)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cedolino_

Nuovo Utente
21
2
Buongiorno ragazzi! Al momento gioco su un pc portatile, un Acer Nitro 5 AN515-54-72DX su un monitor Acer vecchissimo (60hz, 1920x1080). Dopo lungo tempo, ho deciso di farmi il regalo di natale e di prendere un pc per il gaming, un monitor nuovo e delle periferiche un pochino più serie. Essendo che per ora sono interessato unicamente a Cold War e Warzone, pensavo ad un pc fisso leggermente meno potente rispetto a quello che voglio farmi (per poi, nel corso del tempo, aggiornarlo) accoppiato ad un buon monitor (da mantenere comunque e non cambiarlo dopo 3 mesi). Perciò vi chiedo, una buona configurazione per il gaming a max 1000 euro? Adatta a giocare su questo monitor: AOC 24G2U/BK (prossimo acquisto)

Lascio qui una build che ho trovato sull’internet, che ne pensate? Posso risparmiare su qualcosina dato il monitor?

Processore: Ryzen 5 3600

Mother: MSI B450M-A PRO MAX

Ram: Patriot Viper 16GB DDR4 3000mhz

Scheda grafica: MSI 2060 Super

SSD: SSD kingston 240gb

Disk: Segate 1tb

Alimentatore: Cooler master elite 600w

Case: Thermaltake v200
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Buongiorno ragazzi, sicuramente trattato mille volte come argomento, ma probabilmente le mie richieste sono personali perciò scrivo, sono sicuro mi aiuterete! Al momento gioco su un pc portatile, un Acer Nitro 5 AN515-54-72DX su un monitor abbastanza vecchiotto. Cali di frame, lags e il non vedere perché non carica nulla oltre il mio naso (per avere almeno 60fps fissi con drop alle volte), dopo lungo tempo, ho deciso di farmi il regalo di natale e di prendere un pc per il gaming, un monitor nuovo e delle periferiche un pochino più serie. Essendo che per ora sono interessato unicamente a CoD: Cold War e Warzone, pensavo ad un pc fisso meno potente (per poi, nel corso del tempo, aggiornarlo) accoppiato ad un buon monitor (da mantenere comunque e non cambiarlo dopo 3 mesi). Perciò vi chiedo, una buona configurazione per il gaming a max 1000 euro? Chiaramente se costa meno è meglio, sicuramente la cosa che mi importa di più è giocare bene in quei due giochi per il momento, non di più!


Lascio qui una build che ho trovato sull’internet, che ne pensate? Posso risparmiare su qualcosina o dite che necessito di questi componenti per il momento?

Processore: Ryzen 5 3600

Mother: MSI B450M-A PRO MAX

Ram: Patriot Viper 16GB DDR4 3000mhz

Scheda grafica: MSI 2060 Super

SSD: SSD kingston 240gb

Disk: Segate 1tb

Alimentatore: Cooler master elite 600w

Case: Thermaltake v200


Anche se non è categoria giusta, un buon monitor economico ma comunque decente da abbinarci? Pensavo ad un ASUS VG248QE (200 euro circa)
Ciao, la build non va bene.
Ti consiglio di aspettare...
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Dici perché sono inflazionati? Non ho seguito molto il mercato sinceramente, pensavo stessero ritornando “normali”. In ogni caso dici che è proprio da escludere fino a gennaio/febbraio?
Si
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
chiudo la discussione (ma senza cancellarla come da richiesta dell'op)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili