• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming - Budget 1000/1100 euro

Pubblicità

DelisirC69

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi!
Il pc lo userò per gaming principalmente, leggerissimo editing.
Il mio budget è di 1000 euro, massimo 1100.
Gia' ho il monitor/tv che è un LG Led Full HD 1920x1280.
Ho intenzione di fare leggero overclook e non ho intenzione di fare sli/crossfire.
Come vedete ho sforato un po' il budget..il pc è ottimo, ma quella scheda grafica?
cosa si puo' sostituire?

Ecco i componenti che ho scelto, me lo farò spedire gia' assemblato:

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    41 KB · Visualizzazioni: 74
Se risparmi un pò sull'alimentatore e sul case puoi prendere anche una 7970 o comunque già una 7950 dovrebbe essere leggermente superiore.

Alimentatorese non hai intenzione di fare sli allora basta un xfx 550w oppure se lo vuoi modulare un antec 620 m
VGA: con quel budget bisogna arrivare ad una 7970 gh ed
Case: ma ti serve proprio un full tower? considera anche questi
Carbide Series 500R ATX Bianco
Cooler Master CM Storm Scout 2 Advanced USB3 Bianco
Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
Zalman Z11 Plus USB3 ATX Nero
SSD: prendi la versione da 128gb ( è migliore ma se vuoi risparmiare un pò vai di m4
Scheda madre: Extreme 4 è per buoni/grandi overclok. Prendi una z77 pro 4

Alimentatorese non hai intenzione di fare sli allora basta un xfx 550w oppure se lo vuoi modulare un antec 620 m
VGA: con quel budget bisogna arrivare ad una 7970 gh ed
Case: ma ti serve proprio un full tower? considera anche questi
Carbide Series 500R ATX Bianco
Cooler Master CM Storm Scout 2 Advanced USB3 Bianco
Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero
Zalman Z11 Plus USB3 ATX Nero
SSD: prendi la versione da 128gb ( è migliore ma se vuoi risparmiare un pò vai di m4
Scheda madre: Extreme 4 è per buoni/grandi overclok. Prendi una z77 pro 4

Io sono completamente innamorato di quel case twt (50 euro non fanno tanta differenza poi..)
Per la SSD ci sono 20 euro di differenza, la 120 della Samsung mi da 420mb in piu' di scrittura al secondo..è tanto.
La scheda madre l'ho cambiata, anche l'ali..ma nonostante questi cambi sforo il budget..sale a 1.254 euro..

- - - Updated - - -

Con una GTX 660 Core 1006MHz Memory GDDR5 6200MHz 3GB DVI HDMI DP
riesco a reggere i nuovi giochi fino all'estate dell'anno prossimo? (dove potrò prendere anche una gtx780)

Per 260€ prendi di meglio, ma se non vuoi passare ad AMD e non vuoi spendere di più puoi solo rispamiare qualche decina di euro prendendo una versione più "normale" con la versione da 2GB di RAM.

io risparmierei sul case prendendo un Carbide 500r, sull' alimentatore prendendo un Antec 620 modulare e cambi la scheda video con una HD7970 Vapor-x.
Volendo puoi anche prendere la 660 e utilizzarla fino all'estate prossima ma con lo stesso budget potresti migliorare le prestazioni come ti ho scritto sopra.. cosi fino all'estate prossima giochi ai massimi livelli.

Per me è indifferente passare ad AMD..non sono un fanboy..

- - - Updated - - -

Ho provato a fare questa combinazione..salgo sopra i 1.150 :(

Allora penso che dovresti andare su una 7950 che comunque è migliore di una 660 ed è alla pari (In alcuni bench vince una, in altri è meglio l'altra) di una 660ti.
Config.webp
Ora vado a vedere Spagna-Tahiti, bye :D

Ragazzi ho quasi fatto :Q

Devo togliere altri 40 euro.. che mi consigliate di modificare?

Allegati

• Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    50.2 KB · Visualizzazioni: 36
Pubblicità
Pubblicità
Indietro