• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming budget €550-600

Pubblicità

Samuele Maraone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,vorrei assemblare un pc,il budget non è molto e quindi vorrei dei consigli,lo userei soprattutto per gaming,ma anche per qualcosa di editing video e immagini,ho intenzioni di fare un overclock leggero.
Ram: kingston 8gb
gpu:R9 270-X
cpu:FX 8350
dissipatore:hyper 412slim
scheda madre:asusM5A97 EVO R2.0
alimentatore:xfx 550w

Ho già hard disk,pasta termica,monitor,mouse e tastiera.Non so che case prendere,deve essere una via di mezzo tra il sobrio ed il tamarro.

ciao a tutti,vorrei assemblare un pc,il budget non è molto e quindi vorrei dei consigli,lo userei soprattutto per gaming,ma anche per qualcosa di editing video e immagini,ho intenzioni di fare un overclock leggero.
Ram: kingston 8gb
gpu:R9 270-X
cpu:FX 8350
dissipatore:hyper 412slim
scheda madre:asusM5A97 EVO R2.0
alimentatore:xfx 550w

Ho già hard disk,pasta termica,monitor,mouse e tastiera.Non so che case prendere,deve essere una via di mezzo tra il sobrio ed il tamarro.

Direi che è già tutto a posto, magari le ram prendile low profile così non hai problemi col dissipatore.
Per quanto riguarda la mobo, in molti si lamentano che per un 8320 la asus ha poche fasi di alimentazione e consigliano la Gigabyte GA-970A-UD3P, mentre altri dicono il contrario, quindi non saprei che consigliarti :grat:

Per il case prova a guardare: Corsair Carbide 300R, Enermax Ostrog, Cooler Master k380, Corsair SPEC-03, Thermaltake Commander MS-III, Zalman Z11.
Altrimenti i più economici Zalman Z3, Bitfenix Neos

Ah, controlla l'altezza massima di dissipatore che supportano e confrontala col tuo

ok le ram ma prendile 2x4gb ed lp (le fury vanno benissimo)
ok la gpu risparmia con la dual-x che va benone
cpu prendi l'fx 8320 che è identico
dissipatore cerca il raijintek ereboss o il mugen 4 o il macho hr-02 molto meglio del 412s e prendici anche la arctic mx-4
scheda madre va bene qualla ma anche la ud3p
alimentatore puoi risparmiare qualcosa mettendo il berlin 630w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro