DOMANDA PC Gaming Bitfenix prodigy M?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jako89

Nuovo Utente
11
0
ciao a tutti, ho intenzione di configurare un pc gaming di fascia medio alta con case Bitfenix prodigy M, so che avendo voluto scegliere questo case in particolare possono sorgere dei problemi di compatibilità con alcuni componenti. Vi illustro la configurazione che avrei pensato riciclando alcuni componenti che avevo. In futuro vorrei fare oc. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo!!!

case: Bitfenix prodigy M (ventola posteriore in emissione da 140 e inferiore in immissione da 230)
Alimentatore: XFX modulare XTR 650w 80+ Gold (già in mio possesso
Scheda madre: MSI Z170m Mortar
Scheda di rete: Asus PCE-AC68
Cpu: intel core i5 6600k + dissi arctic freezer 11LP
Ram: Corsair vengeance 16gb 2x8 2133 cl13
Scheda video:??? ho una asus r9 290 oc preferirei non cambiarla adesso ma aspettare le nuove gen... ma ho paura per le temperatire in un case come questo.
Ssd: Samsung 850 EVO 500
Hd: Western digital caviar blue 1TB 7200rpm
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
allora.. come scheda madre va bene qualsiasi micro-atx, quindi andrei di asrock z170m pro4s a 110€
prendi l'i5 6500, si overcloccano lo stesso. quel dissi lascialo perdere, soldi buttati meglio qulllo stock a sto punto.. quando overcloccherai lo sostituirai.. prendi qualche torre, tipo il thermalatke macho/mugen 4, oppure un aio almeno l'aria calda va direttamente fuori.. scheda video credo vada bene, non dovrebbe aver problemi..
ssd da 500gb??
 

jako89

Nuovo Utente
11
0
allora.. come scheda madre va bene qualsiasi micro-atx, quindi andrei di asrock z170m pro4s a 110€
prendi l'i5 6500, si overcloccano lo stesso. quel dissi lascialo perdere, soldi buttati meglio qulllo stock a sto punto.. quando overcloccherai lo sostituirai.. prendi qualche torre, tipo il thermalatke macho/mugen 4, oppure un aio almeno l'aria calda va direttamente fuori.. scheda video credo vada bene, non dovrebbe aver problemi..
ssd da 500gb??

intanto grazie per la risposta, quindi per partire che dissipatore mi consigli? parto a prendere subito uno di quelli da te citati? per l'ssd voglio poterci mettere 4/5 giochi che uso più spesso e vedendo che il prezzo si è abbassato notevolmente ho pensato al 500 piuttosto che al 250.
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
ecco infatti:) te l'ho detto che sono niubbo in materia...
@Redex666 il tuo i7 liscio in oc come va? io credo che verso i 4.5, se vuoi li puoi prendere.. mettere i giochi sull ssd è un cavolata, occupano un botto di spazio (ora occupano sui -30-50gb a gioco se consideri per far cosa? caricare di 5 sec piu velocemente una mappa?
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Purtroppo è uscita da poco la notizia dell'oc delle cpu bloccate e non ho ancora i soldi per il dissipatore giusto :) ma già in turbo arriva a 4ghz quindi i 4,5ghz sicuramente non sono un problema.
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
Purtroppo è uscita da poco la notizia dell'oc delle cpu bloccate e non ho ancora i soldi per il dissipatore giusto :) ma già in turbo arriva a 4ghz quindi i 4,5ghz sicuramente non sono un problema.

ohh capisco.. fai magari una guida quando lo farai facci sapere, magari anche una guida da mettere in alto, in rete non trovo nulla delle velocità che si raggiungono
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
mah dicono che con un dissi ad aria decente si arriva al 30% in più mentre ad azoto il 60% massimo quindi magari con un bell'AiO potrei arrivare almeno a un 50 % cpu permettendo xD
 

jako89

Nuovo Utente
11
0
grazie per le risposte seguirò i vostri consigli:ok:, i5 6500 ssd 250 e i soldi che mi avanzano li investirò più in qua per una vga pascal.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili