• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming Base con Budget <=500€

Pubblicità

Garulan

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
41
Ciao ragazzi,
dopo anni passati a giocare serenamente insieme al mio Notebook, questo è andato in paradiso... Le ho provate tutte per farlo funzionare, ma nulla.
Oggi sono qui per chiedervi aiuto per un ipotetica configurazione da Gaming Base (che andrò a fare fra pochi mesi), siccome ancora non ho capito bene come scegliere tutti componenti.
Quello che vorrei è un PC in grado di reggere vecchi titoli perfettamente, e magari quelli nuovi in qualità medio-basse. Pensavo di utilizzare una GTX 750 Ti, ma ripeto, non me ne intendo molto.
Inoltre vorrei avere un case abbastanza piccolo (Mini Tower) in quanto non ho troppo spazio nella mia scrivania.
Grazie! :-)

Vorrei aggiungere che monitor, tastiera, mouse, ecc. li ho già, per cui non ho bisogno di comprarli.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
dopo anni passati a giocare serenamente insieme al mio Notebook, questo è andato in paradiso... Le ho provate tutte per farlo funzionare, ma nulla.
Oggi sono qui per chiedervi aiuto per un ipotetica configurazione da Gaming Base (che andrò a fare fra pochi mesi), siccome ancora non ho capito bene come scegliere tutti componenti.
Quello che vorrei è un PC in grado di reggere vecchi titoli perfettamente, e magari quelli nuovi in qualità medio-basse. Pensavo di utilizzare una GTX 750 Ti, ma ripeto, non me ne intendo molto.
Inoltre vorrei avere un case abbastanza piccolo (Mini Tower) in quanto non ho troppo spazio nella mia scrivania.
Grazie! :-)

Vorrei aggiungere che monitor, tastiera, mouse, ecc. li ho già, per cui non ho bisogno di comprarli.
Se devi farla tra qualche mese non ha senso parlarne ora..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Re: PC Gaming Base con Budget <=500€

Non parlo dell'anno prossimo, potrebbe essere anche metà settembre, comunque a breve. Ho solo bisogno di informarmi meglio ancor prima di iniziare, giusto per farmi un idea.

Re: PC Gaming Base con Budget <=500€

Non parlo dell'anno prossimo, potrebbe essere anche metà settembre, comunque a breve. Ho solo bisogno di informarmi meglio ancor prima di iniziare, giusto per farmi un idea.

Ora gli e-shop stanno chiudendo per ferie. Aspetta almeno a fine mese.

Lascia proprio perdere la gtx 750 Ti che è del 2014 e non ha proprio senso comprarla. Lasciala perdere.

Le nuove schede video sono uscite da poco ed i prezzi sono alti. Devi aspettare che si abbassano.

Il budget è basso.

Se puoi arriva almeno ad un i5 6400. Come scheda video prenderai la RX 470 custom. Ram ddr4 2x4gb 2133 mhz CL13.

Come scheda madre una Msi o Asrock B150 compatibile con le ddr4.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ragazzi,

volevo riaprire questa discussione e chiedervi una configurazione per un PC da Gaming (se così lo si può definire) per giocare a titoli come Minecraft, The Sims 3/4, Dofus/Wakfu, Project Zomboid (con bassi requisiti) ad una "qualità più che ottima" (insomma, fin dove possono arrivare) e senza alcun problema.
Inoltre mi piacerebbe giocare a titoli un pochino più recenti come 7 Days To Die, ovviamente senza troppe pretese.
Il prezzo di tutto (escluso monitor, mouse, ecc.) vorrei fosse il più contenuto possibile (molto meno di 500€) dato che ne vorrei assemblare uno per me ed uno per mio fratello, preferibilmente ITX (avendo poco spazio a disposizione), grazie. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro