DOMANDA PC GAMING basato su i5 4440 budget 600-650€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pietrolodi

Nuovo Utente
15
0
Salve, ho la necessità di assemblare un pc "gaming" per mio fratello, il quale lo userà anche per scuola e applicazioni da ufficio.

Ho fatto questa configurazione, basandomi, come processore, su un i5 4440, dato il budget che è di max 600-650€.


In questo modo vado a spendere circa 455 euro, ma manca la scheda video.
Al momento lui utilizza un monitor/tv 720p e non ha la possibilità di acquistarne uno nuovo. Avrei quindi pensato di fargli usare quella integrata e poi, in concomitanza con l'acquisto di un nuovo monitor, fargliene acquistare una dedicata.
Ora, mi conviene fare così (riuscirebbe comunque a giocare decentemente?) oppure è meglio acquistare direttamente una scheda video per acquistare successivamente solo il monitor?
Come ssd possiedo già un samsung 840 evo da 120 GB, ed ho anche un hdd segate da 500 GB, quindi, per ora, non penso di fargli acquistare nuovi dischi.

Grazie.
 
Ultima modifica:

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Salve, ho la necessità di assemblare un pc "gaming" per mio fratello, il quale lo userà anche per scuola e applicazioni da ufficio.

Ho fatto questa configurazione, basandomi, come processore, su un i5 4440, dato il budget che è di max 600-650€.


In questo modo vado a spendere circa 455 euro, ma manca la scheda video.
Al momento lui utilizza un monitor/tv 720p e non ha la possibilità di acquistarne uno nuovo. Avrei quindi pensato di fargli usare quella integrata e poi, in concomitanza con l'acquisto di un nuovo monitor, fargliene acquistare una dedicata.
Ora, mi conviene fare così (riuscirebbe comunque a giocare decentemente?) oppure è meglio acquistare direttamente una scheda video per acquistare successivamente solo il monitor?
Come ssd possiedo già un samsung 840 evo da 120 GB, ed ho anche un hdd segate da 500 GB, quindi, per ora, non penso di fargli acquistare nuovi dischi.

Grazie.

1.png senza HDD siccome già lo tieni
 

pietrolodi

Nuovo Utente
15
0
Come scheda madre ho optato per la msi che hai messo, date le poche differenze e la differenza di prezzo non proprio trascurabile. Per il case, quello che avevo messo(zalman z11) costa due euro in meno e lo preferisco...
Per qualnto riguarda la VGA, stavo proprio dando un'occhiata alla r9 280. Ci sono schede simili per quanto riguarda nvidia oppure è migliore questa?
Nel caso scegliessi quest'ultima, 550w di alimentatore non basterebbero? Come alimentatore l'Antec NeoECO 620C è affidabile? Non ho mai sentito opinioni su Antec.
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Come scheda madre ho optato per la msi che hai messo, date le poche differenze e la differenza di prezzo non proprio trascurabile. Per il case, quello che avevo messo(zalman z11) costa due euro in meno e lo preferisco...
Per qualnto riguarda la VGA, stavo proprio dando un'occhiata alla r9 280. Ci sono schede simili per quanto riguarda nvidia oppure è migliore questa?
Nel caso scegliessi quest'ultima, 550w di alimentatore non basterebbero? Come alimentatore l'Antec NeoECO 620C è affidabile? Non ho mai sentito opinioni su Antec.

il neoeco osta meno, ha watt in più ed è uno dei migliori per questo prezzo, fidati. Il fatto è che lo zalman z11 supporta vga di lunghezza massima 29cm e la scheda video ci va un pò strettina poi :/
come alternativa della r9 280 c'è la gtx960 ma costaa un pò di più e in game va uguale alla r9 280, o giusto due o tre fps in più o in meno, quindi non vale la pena
 

pietrolodi

Nuovo Utente
15
0
il neoeco osta meno, ha watt in più ed è uno dei migliori per questo prezzo, fidati. Il fatto è che lo zalman z11 supporta vga di lunghezza massima 29cm e la scheda video ci va un pò strettina poi :/
come alternativa della r9 280 c'è la gtx960 ma costaa un pò di più e in game va uguale alla r9 280, o giusto due o tre fps in più o in meno, quindi non vale la pena
Hai ragione, non avevo fatto caso alle dimensioni della scheda video. Il problema è che mio fratello preferirebbe un case "tamarro", come, appunto lo zalman z11. Hai qualche suggerimento, magari spendendo un 20-25 euro in più?
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Hai ragione, non avevo fatto caso alle dimensioni della scheda video. Il problema è che mio fratello preferirebbe un case "tamarro", come, appunto lo zalman z11. Hai qualche suggerimento, magari spendendo un 20-25 euro in più?

di case tamarri non me ne intendo :asd: preferisco sempre quelli semplici e "puliti"
ma vedi se questi possono andare, anche se non sono proprio il massimo: Offerta, Vendita Case Midi Tower Aerocool BATTLEHAWK Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero ATX - BATTLEHAWKBK ; Offerta, Vendita Case Midi Tower Sharkoon VG4-W Windowed Fan Led Verde USB3 Nero/Verde ATX - 4044951016211 ; Offerta, Vendita Case Midi-Tower Aerocool GT Advance USB3 Nero ATX - EN52216

- - - Updated - - -

http://www.e-key.it/prod-case-midi-tower-enermax-ostrog-bianco-usb3-37286.htm <--- se prenderà questo lo stimerò, lo amo sto case :asd:
 

pietrolodi

Nuovo Utente
15
0
Scusa se ti disturbo ancora
mio fratello ci terrebbe a usare lo zalman z11. Stavo guardando le dimensioni della r9 280 della msi, la lunghezza è di 26,9 cm. Un margine di 2,1 cm è sufficiente per il collegamento dei cavi di alimentezione della scheda video?
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Scusa se ti disturbo ancora
mio fratello ci terrebbe a usare lo zalman z11. Stavo guardando le dimensioni della r9 280 della msi, la lunghezza è di 26,9 cm. Un margine di 2,1 cm è sufficiente per il collegamento dei cavi di alimentezione della scheda video?

aah ricordavo che era lunga circa 28cm e qualcosa hahaha scusa, allora lo zalman z11 va bene
 
D

deleted_271768

Ospite
Beh la MSi non la sceglierei in caso di schede video Radeon. Vedi se puoi prendere la Sapphire.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!