DOMANDA PC Gaming Assemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
volevo sapere se la configurazione che ha fatto un mio amico vada bene, e in oltre lui mi ha detto che la 970 scelta da lui è più potente di una 980 normale Visualizza allegato 200811
scusatemi se non e la sezione giusta ma sono nuovo :D
non badate alle cuffie e la tastiera

una domanda, pensi di fare OC? e già con i primi due componenti si vedono errori, i7 in gaming spendi soldi in più e guadagni pochissimi fps, forse 5. Poi cpu k per OC e scheda madre h. Se vuoi fare OC metti cpu k e scheda madre z altrimenti cpu liscia e mobo h. Poi non è vero che quella 970 va più della 980, forse se la spingi in oc ma non credo, comunque ha più senso prendere quella 970. Sappi però che usciranno fra non molti mesi le nuove schede video. Poi con scheda madre h non prendere ram che vanno a più di 2133 perchè tanto è inutile, la h non le fa andare di più. In sintesi, andrebbe un pochino corretta la configurazione.

- - - Updated - - -

Invece alimentatore, case, hd e ssd vanno bene. Il resto se non vuoi fare OC prendi i5 6600, asrock h170 pro4, ram ddr4 2133 con cl massimo 14 e scheda video 970 se vuoi giocare in full hd, anche se potresti aspettare le nuove schede video.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Se non devi fare overclock come ram ti consiglio queste: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13.

Come scheda madre non prendere le versioni D3 perchè non sono compatibili.

Se prendi la Gtx 970 la versione che ha più prestazioni in gaming è la: Gigabyte gtx 970 g1 gaming.

Oltre una gtx 970 non ha senso andare visto l' uscita delle nuove Nvidia Pascal tra poco.
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
volevo sapere se la configurazione che ha fatto un mio amico vada bene, e in oltre lui mi ha detto che la 970 scelta da lui è più potente di una 980 normale Visualizza allegato 200811
scusatemi se non e la sezione giusta ma sono nuovo :D
non badate alle cuffie e la tastiera
Onestamente la configurazione linkata, mi risulta abbastanza confusionaria
con scelte abbastanza discutibili.

Un i7 (considerando anche il solo specifico utilizzo gaming) se il budget lo permette,
può essere anche accettabile come scelta, magari volendo abbondare per previsione futura.

Come S.Video personalmente (come sto consigliando da un pò di tempo)
aspetterei qualche mesetto visto che a giugno saranno presentate le nuove serie sia di Nvidia sia di AMD,
che tra l'altro come potenza e/o efficienza risulteranno nettamente migliori delle attuali.

Poi volendo ci sarebbero altre cosette che si potrebbero sistemare/migliorare,
posta il budget totale disponibile poi si valuta al meglio.

Ciauz
 

Cristian Fiordaliso

Nuovo Utente
40
1
Onestamente la configurazione linkata, mi risulta abbastanza confusionaria
con scelte abbastanza discutibili.

Un i7 (considerando anche il solo specifico utilizzo gaming) se il budget lo permette,
può essere anche accettabile come scelta, magari volendo abbondare per previsione futura.

Come S.Video personalmente (come sto consigliando da un pò di tempo)
aspetterei qualche mesetto visto che a giugno saranno presentate le nuove serie sia di Nvidia sia di AMD,
che tra l'altro come potenza e/o efficienza risulteranno nettamente migliori delle attuali.

Poi volendo ci sarebbero altre cosette che si potrebbero sistemare/migliorare,
posta il budget totale disponibile poi si valuta al meglio.

Ciauz

il budget è di circa 1400
avevo pensato che se in caso riesco a racimolare qualche 100/150 € potevo cambiare l'alimentatore e montarne uno da 750W per un eventuale miglioramento
però consigliami tu io non sono molto esperto di queste cose dato che ho avuto solo PC portatili (ed ho 1 pc portatile ahahah)

- - - Updated - - -

una domanda, pensi di fare OC? e già con i primi due componenti si vedono errori, i7 in gaming spendi soldi in più e guadagni pochissimi fps, forse 5. Poi cpu k per OC e scheda madre h. Se vuoi fare OC metti cpu k e scheda madre z altrimenti cpu liscia e mobo h. Poi non è vero che quella 970 va più della 980, forse se la spingi in oc ma non credo, comunque ha più senso prendere quella 970. Sappi però che usciranno fra non molti mesi le nuove schede video. Poi con scheda madre h non prendere ram che vanno a più di 2133 perchè tanto è inutile, la h non le fa andare di più. In sintesi, andrebbe un pochino corretta la configurazione.

- - - Updated - - -

Invece alimentatore, case, hd e ssd vanno bene. Il resto se non vuoi fare OC prendi i5 6600, asrock h170 pro4, ram ddr4 2133 con cl massimo 14 e scheda video 970 se vuoi giocare in full hd, anche se potresti aspettare le nuove schede video.

io penso di fare OC che scheda madre mi consigli con i componenti scritti nel TXT?

- - - Updated - - -

una domanda, pensi di fare OC? e già con i primi due componenti si vedono errori, i7 in gaming spendi soldi in più e guadagni pochissimi fps, forse 5. Poi cpu k per OC e scheda madre h. Se vuoi fare OC metti cpu k e scheda madre z altrimenti cpu liscia e mobo h. Poi non è vero che quella 970 va più della 980, forse se la spingi in oc ma non credo, comunque ha più senso prendere quella 970. Sappi però che usciranno fra non molti mesi le nuove schede video. Poi con scheda madre h non prendere ram che vanno a più di 2133 perchè tanto è inutile, la h non le fa andare di più. In sintesi, andrebbe un pochino corretta la configurazione.

- - - Updated - - -

Invece alimentatore, case, hd e ssd vanno bene. Il resto se non vuoi fare OC prendi i5 6600, asrock h170 pro4, ram ddr4 2133 con cl massimo 14 e scheda video 970 se vuoi giocare in full hd, anche se potresti aspettare le nuove schede video.

ho deciso di cambiare la scheda madre con la MSI A170 M7
Msi Z170A M7 Scheda Madre da Gaming, Nero: Amazon.it: Informatica

va bene come modifica?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
il budget è di circa 1400
avevo pensato che se in caso riesco a racimolare qualche 100/150 € potevo cambiare l'alimentatore e montarne uno da 750W per un eventuale miglioramento
però consigliami tu io non sono molto esperto di queste cose dato che ho avuto solo PC portatili (ed ho 1 pc portatile ahahah)
Un alimentatore da 750W non ti serve a nulla, a meno che tu non abbia intenzione di fare SLI (2 vga in parallelo)
Già che ci sono farei presente che tra 2-3 mesi verranno presentate le nuove nvidia Pascal dove dalle specifiche,
si presuppone che il modello che sostituirà l'attuale GTX970, avrà prestazioni pari se non migliori di una attuale GTX980Ti :sisi:!!!

io penso di fare OC che scheda madre mi consigli con i componenti scritti nel TXT?
Nessuna...
se vuoi fare OC abbastanza spinto, metterei un'altro modello:asd:

Diciamo che è una buona MoBo,
però se l'intento è l'OC... anche in questo caso io sceglierei altro.

Guarda provo a riportarti un esempio di configurazione
seguendo grossomodo le scelte che hai fatto tu, sostituendo alcuni
componenti secondo mia preferenza o per migliore adeguatezza
in quanto ad utilizzo gaming ed OverClock.

Vedi questa:
Case: Phanteks Enthoo Pro
I case che hai preso in considerazione sopra, alla fine non sono un granché
anzi direi che gli iTek sono proprio Scrausi/scadenti :asd:.
Visto che hai intenzione di fare OC, molto meglio un case di ottima qualità e
ben aerato, per questo ti ho consigliato l'enthoo pro. Oltre al link sopra
QUI puoi vedere anche tutte le specifiche
MoBo: ASRock Z170 EXTREME6
Se vuoi fare OC di un certo livello, personalmente ti consiglierei questa.
Va comunque detto che anche con la msi z170 M7 riusciresti a fare OC
(magari non sul piano della extreme6 ma comunque di buon livello)
Volendo... se la trovi a costo inferiore, potresti valutare anche
una Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6 che alla fine è esattamente sul livello della msi M7
CPU: Intel i7-6700K
RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4 8GB(2x4GB) 3000MHz CL15
Vista la configurazione consiglio queste ram con frequenza
ben più alta rispetto allo standard 2133MHz.
Alim.: XFX XTR 650W Gold Modulare
Questo modello adotta una piattaforma/progetto migliore rispetto
al TS considerato sopra
SSD: Crucial SSD MX200 250GB
Per alcune feature e dettagli lo considero preferibile ai samsung evo
HDD: WD Blue 1TB wd10ezex
Masterizz.: LG GH24NSD1 DVD-RW
Dissipatore: Arctic Liquid Freezer 240 Kit Liquido AIO
L'extreme che hai inserito nella config. sopra, non è da ritenersi
un gran dissipatore se l'intenzione è quella di fare OC.
NETTAMENTE Meglio questo kit liquido ;)
Wireless: TP-Link TL-WN881ND 300Mbps Wireless N PCIExpress
Le pennette usb se usate intensivamente, non hanno vita lunghissima solitamente,
inoltre perchè avere un antenna/chiavetta esterna quando si può inserire internamente
una schedina PCIExpress che tra l'altro funziona anche meglio.
Tastiera: Tesoro Tizona G2N Mechanical (Mechanical switch type blue)
Se non sei un patito della logitech g105, io ti consiglio questa
che è una tastiera meccanica, per cui in gaming nettamente meglio.
Inoltre questo modello ha anche un validissimo rapporto costo/prestazioni
Pasta cpu: Arctic MX4
Potresti vedere anche una Gelid GC-EXTREME che da ritenersi migliore in caso di OC
Ventola: BitFenix 12cm Spectre Led green PWM (BFF-BLF-P12025G-RP)
A me piacciono le spectre..., anche le sp120 sono comunque buone... scegli tu
Tot. 1048,00 € circa

Non ho inserito una S.Video perchè... oggi, ad inizio aprile 2016, non metterei di certo una GTX970!!!
Aspetterei sicuramente le Pascal oppure eventualmente le Polaris AMD
che verranno presentate entrambe circa a maggio e giugno.
Ovviamente se sei convinto di una gtx970... i dindini sono i tuoi per cui liberissimo d'investirli come meglio credi :asd:.
In questo caso va bene la Gigabyte GTX970 G1 (GV-N970G1)
raggiungendo un totale di 1389,00 €.


Non ho messo le cuffie, il modello da te visto a mio parere è Esageratamente costoso,
si possono trovare cuffie che costano MOLTO meno e restituiscono comunque ottimi risultati.
A riguardo ti consiglierei di aprire un post nella specifica sezione
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/

Ciauz
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili