• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING ASSEMBLATO

Pubblicità

BubbaGUmp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Ero intenzionato ad assemblare un pc per il gioco
con un budget approssimativo di circa 1500/1600 euro
La mia idea base era questa:

Scheda Madre: Asus p8z77-v le
Processore: i7 3770
Scheda Grafica: Gigabyte gtx 680 2gb
Ram: Corsair vengeance 16GB (4x4)
HDD+SSD: 3.5 western digital 500GB caviar Black 7200rpm + Samsung 840 series 250GB 530 mb/s
Alimentatore: Aerocool Templarius imperator 850w +80 silver plus
lettore ottico: Asus BC121ST
case:aerocool xpredator x1

Il mio dubbio maggiore stava nella compatibilita' dei pezzi e delle prestazioni.
cosa ne pensate?

l'idea di base era quella di ottenere un pc prestazionale per gaming (anche per sessioni hardcore) optando, anche, ad un overclock.

Guarda sostituisci l'alimentatore o con un antec modulare oppure con un xfx 650watt Proseries. L'hard disk metti un Western Digital Caviar Blue da 1tb che è efficiente e meno rumoroso del black. L'ss Prendi una Samsung 840 Pro da 120 se ci installi solo il sistema operativo. Come ram se fai solo gaming è inutile avere 16 gb perchè gia 8 sono troppi. Hai scelto una scheda madre da overclock perciò se vuoi farlo devi prendere la versione K del 3770. Se sempre sei intenzionato solo a fare gaming l'i7 è inutile e ti conviene puntare su un i5. Per l'overclock ti servirà anche un dissipatore after maker (potresti prendere un 612s)quindi prendi delle RAm Low Profile che ti consiglio vivamente le 2x4 GB 1600Mhz Della G.Skills Ares ottime per un Intel. Vga concordo con Cavalleros,sostituisci la 680 con una buona 7970 Ghz Edition e per qualche anno starai tranquillo.

La perplessita' maggiore era quella della scheda video.
Ero partito con l'idea di comprare una 680 date le prestazioni ,ma dopo qualche suggerimento ed una ricerca piu approfondita sembra che spendendo quella cifra o poco meno te la puoi cavare con amd 7970ghz o la gtx 770. Il dubbio rimane,tutto quello a cui sono iteressato e' una performance duratura ,e l'amd a differenza della nvidia da quello che ho capito manca solo di quello. quali sarebbero le differenze e cosa mi consigliereste di prendere per far si che da qui a 5 anni(per dire) non debba gia bestemiare per la scheda video.

Guarda sostituisci l'alimentatore o con un antec modulare oppure con un xfx 650watt Proseries. L'hard disk metti un Western Digital Caviar Blue da 1tb che è efficiente e meno rumoroso del black. L'ss Prendi una Samsung 840 Pro da 120 se ci installi solo il sistema operativo. Come ram se fai solo gaming è inutile avere 16 gb perchè gia 8 sono troppi. Hai scelto una scheda madre da overclock perciò se vuoi farlo devi prendere la versione K del 3770. Se sempre sei intenzionato solo a fare gaming l'i7 è inutile e ti conviene puntare su un i5. Per l'overclock ti servirà anche un dissipatore after maker (potresti prendere un 612s)quindi prendi delle RAm Low Profile che ti consiglio vivamente le 2x4 GB 1600Mhz Della G.Skills Ares ottime per un Intel. Vga concordo con Cavalleros,sostituisci la 680 con una buona 7970 Ghz Edition e per qualche anno starai tranquillo.
se hai dindini l'i7 non è inutile, per il resto quoto

- - - Updated - - -

dipende da te, io ti consiglio la 7970 GHz, ma anche la 770 è una buonissima vga ;)

La perplessita' maggiore era quella della scheda video.
Ero partito con l'idea di comprare una 680 date le prestazioni ,ma dopo qualche suggerimento ed una ricerca piu approfondita sembra che spendendo quella cifra o poco meno te la puoi cavare con amd 7970ghz o la gtx 770. Il dubbio rimane,tutto quello a cui sono iteressato e' una performance duratura ,e l'amd a differenza della nvidia da quello che ho capito manca solo di quello. quali sarebbero le differenze e cosa mi consigliereste di prendere per far si che da qui a 5 anni(per dire) non debba gia bestemiare per la scheda video.

Guarda, la GTX680 non ha proprio ragione di esistere perchè la GTX770 è simile (un po' più veloce) e costa meno: Nvidia GeForce GTX 770 lancia la sfida alla Radeon HD 7970 GHz Edition - Tom's Hardware
In quella recensioni GTX770 e HD7970 Ghz Edition hanno prestazioni pressochè identiche, ma la risoluzione usata (2560x1440) favorisce un po' la Ati. In realtà, a 1080p, la Nvidia è un pochino più veloce. Altri vantaggi sono i consumi un po' inferiori e il physix (se ti intreressa).
La Ati però offre 4 giochi in bundle, se presa in determinati shop (never settle bundle) e sale leggermente meglio in oc.
La scelta tra le due in effetti non è facile. Poi va beh, se vuoi il top e stare a posto per un po' (ma non 5 anni: le VGA non durano così tanto) c'è la GTX780 che è un gradino sopra a tutti (ma anche un po' di gradini sopra come prezzo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro