• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming assemblato (800 euro)

Pubblicità

RobyDJ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, vorrei chiedervi se questa configurazione Hardware possa funzionare per il Gaming (medium)
I componenti sono:

-Case: Aerocool GT Advanced (Midi-Tower) (supporta scheda madre ATX-Mini ATX)

-Motherboard: MSI ModAM3+ 970 Gaming (DDR3 ATX)

-CPU: AMD FX-8370E (3,3/4,3 Ghz 8 core)

-GPU: EVGA GeForce GTX 960 4GB

-RAM: Kingstone Hyperx FURY DDR3 1866 16GB (8+8)

-Hard Disk: SSD Crucial BX200 240GB + HDD 500 Gb Western Digital WD5000AAKX

-Power Supply: Corsair VS550

Ultima modifica:
Salve, vorrei chiedervi se questa configurazione Hardware possa funzionare per il Gaming (medium)
I componenti sono:

-Motherboard: AsRock 980DE3/U3S3 R 2.0 (DDR3 ATX)

-RAM: Kingstone Hyperx FURY DDR3 1866 12GB (8+4)

-Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB

-Power Supply: Vultech ATX 600w
Case pessimo
Scheda madre mai sentita, non mi ispira comunque e al quel prezzo non è di certo di qualità
Processore che è un refresh di uno del 2012, non lo consiglia nessuno
Scheda video può andar bene
12GB di Ram sono la peggiore configurazione che puoi fare
I barracuda hanno problemi
L'alimentatore lo commento solo con queste immagini:
Immagine2.webpIMMAGINE3.webp

- - - Updated - - -

Cattura.webp
Credo manchi qualcosa perché il prezzo è basso, quindi aspetta qualcun altro

I componenti sono:

-Motherboard: AsRock 980DE3/U3S3 R 2.0 (DDR3 ATX)

-RAM: Kingstone Hyperx FURY DDR3 1866 12GB (8+4)

-Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB

-Power Supply: Vultech ATX 600w

FX 8370E da evitare come tutti i processori fx
Prendi un intel skylake da i5 6500 in su

Gtx 960 va bene, ma meglio r9 380-380x
Ssd ci deve essere, almeno se vuoi un sistema veloce
Psu da evitare prendi xfx buono massimo 500-550w

Non male, ma io ci spendere poche decine di € in più per prendere almeno un 6500, il 6400 ha clock troppo basso. Se proprio non puoi puoi fare a meno del dissipatore aftermarket

Vero ma per una config gaming meglio investire qualcosa in più sulla gpu oggigiorno se non la vuoi cambiare dopo 2 anni, in fondo il 6400 è comunque un buon processore che dubito farà da collo di bottiglia.

@MrIndeciso

d'accordo più o meno su tutto a parte il barracuda, personalmente ne ho sfasciato solo uno e la causa è stata la forza di gravità ( tra l'altro nonostante il danno meccanico l'80% dello spazio d'archiviazione è tutt'ora funzionante ) :asd:
Da che sito hai preso i prezzi? Mai vista una 970, per quanto entry reference , a quel prezzo :shocked:

Edit: visto adesso, mancava l'iva :vv:

Vero ma per una config gaming meglio investire qualcosa in più sulla gpu oggigiorno se non la vuoi cambiare dopo 2 anni, in fondo il 6400 è comunque un buon processore che dubito farà da collo di bottiglia.

@MrIndeciso

d'accordo più o meno su tutto a parte il barracuda, personalmente ne ho sfasciato solo uno e la causa è stata la forza di gravità ( tra l'altro nonostante il danno meccanico l'80% dello spazio d'archiviazione è tutt'ora funzionante ) :asd:
Da che sito hai preso i prezzi? Mai vista una 970, per quanto entry reference , a quel prezzo :shocked:

Edit: visto adesso, mancava l'iva :vv:

Taocomputer
Appunto, io prenderei una 970 più che una 960 + 850 evo
Dei Barracuda li escludo con configurazioni del genere perché se vedi nelle comparative sono quelli che hanno più possibilità di avere settori danneggiati e quindi perdere dati.

A 350€ a pochi mesi da Pascal per me è già sprecata. Avuto ed ho tutt'ora barracuda e WD, non trovò differenze.

Se puoi aspettare aspetta le nuovi vga,però sappi che su Pascal non c'è ancora nulla di UFFICIALE.
Si mormora che la presentazione avverrà verso Giungo/Luglio (solitamente la commercializzazione avviene circa 1 mese dopo) ma sono solo rumors.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro