PC Gaming Assemblaggio

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

jyciap11

Nuovo Utente
80
2
Salve a tutti, sapete consigliarmi un sito affidabile (miraccomando!!) dove poter comprare i pezzi del pc desiderati e farselo assemblare?

jyciap11

Nuovo Utente
80
2
Ottimo, andrò per quei siti quindi.
Venendo al sodo del discorso, sapete consigliarmi un configurazione per un PC gaming+editing con un budget di circa 1000 euro? Senza schermo, mouse e tastiera.

jyciap11

Nuovo Utente
80
2
Che tipo di editing? Pesante o moderato?

Molto moderato. Direi che qualche immagine su photoshop è sufficiente. Idem per il gioco, una partita a pes ogni 50 anni :D
Diciamo che voglio un pc principalmente per le abitudini quotidiane (navigazione, etc), con ogni tanto qualche utilizzo di photoshop ed ambienti di programmazione.
Non vado oltre questo utilizzo principalmente

D

deleted_271768

Ospite
Ah in tal caso:
- Intel Core i5 4690
- ASRock H97 Pro4
- RAM 8 GB 2x4 GB Crucial Ballistix Sport o Corsair Vengeance LP
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- SSD Samsung 850 EVO 250 GB o Adata SP920 250 GB
- Cooler Master 690 III
- XFX 550w o Jou Jye 520w
- Cooler Master Hyper 212 EVO
Esce un bestione ;)
Velocissimo grazie all'SSD, ottimo per gaming pesante e spinto in 1080p (con le dovute accortezze anche in 2k) grazie alla GTX 970.

Ultima modifica da un moderatore:

jyciap11

Nuovo Utente
80
2
Ho fatto la config, ma il "Cooler Master 690 III" non c'è su ekey. Hai un altro da consigliarmi?
Poi sarei interessato anche ad un lettore blueray, puoi consigliarmene uno buono?
Altra domanda, l'SSD è proprio necessario? Condividere dati e SO nello stesso hard disk non va bene?

Grazie delle risposte :)

D

deleted_271768

Ospite
Ho fatto la config, ma il "Cooler Master 690 III" non c'è su ekey. Hai un altro da consigliarmi?
Poi sarei interessato anche ad un lettore blueray, puoi consigliarmene uno buono?
Altra domanda, l'SSD è proprio necessario? Condividere dati e SO nello stesso hard disk non va bene?

Grazie delle risposte :)

Per il case vedi Corsair Spec-03. Per il lettore Blu-Ray vanno tutti bene, prendine uno a caso. L'SSD te lo consiglio soprattutto con un bel budget come questo: è estremamente più veloce dell'HD classico e dona al PC una fluidità eccezionale, oltre a velocizzare i tempi di avvio e caricamento (come Windows 8.1 che si avvia in 3 secondi).
Puoi mettere nell'SSD sistema operativo e programmi e nell'HDD tutto il resto e i giochi, tanto un SSD non comporta vantaggi in gaming.

• Mi piace
Reazioni: jyciap11

jyciap11

Nuovo Utente
80
2
Per il case vedi Corsair Spec-03. Per il lettore Blu-Ray vanno tutti bene, prendine uno a caso. L'SSD te lo consiglio soprattutto con un bel budget come questo: è estremamente più veloce dell'HD classico e dona al PC una fluidità eccezionale, oltre a velocizzare i tempi di avvio e caricamento (come Windows 8.1 che si avvia in 3 secondi).
Puoi mettere nell'SSD sistema operativo e programmi e nell'HDD tutto il resto e i giochi, tanto un SSD non comporta vantaggi in gaming.

Grazie mille.
Una domanda (so che rompo), per le mie esigenze dici che basta molto meno per un pc decente? Cioè ci si farebbe anche con 5-600 euro?

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Grazie mille.
Una domanda (so che rompo), per le mie esigenze dici che basta molto meno per un pc decente? Cioè ci si farebbe anche con 5-600 euro?

In effetti con l'uso che ne fai si potrebbe fare un configurazione meno costosa, mettendo un i5 4460 o i5 4590 e calando con la scheda video

D

deleted_271768

Ospite
Grazie mille.
Certamente, se giochi poco.
- Intel Core i5 4460
- MSi H97 PC Mate
- RAM 8 GB Crucial o Corsair
- Sapphire R9 270X Dual-X
- XFX 550w
- Enermax Ostrog
Dovresti rientrare nei 600, max 620€, e stai a posto per un gaming occasionale senza perderci molto in reattività ed editing.

• Mi piace
Reazioni: Matty999

jyciap11

Nuovo Utente
80
2
Certamente, se giochi poco.
- Intel Core i5 4460
- MSi H97 PC Mate
- RAM 8 GB Crucial o Corsair
- Sapphire R9 270X Dual-X
- XFX 550w
- Enermax Ostrog
Dovresti rientrare nei 600, max 620€, e stai a posto per un gaming occasionale senza perderci molto in reattività ed editing.
Siete grandi, mi sa che opto per questa ultima config che hai postato.
Se c'è qualche cosa da aggiungere fate pure!

- - - Updated - - -

La config è questa e viene sui 720
Se si riuscisse a calare sui 5-600 sarebbe il top, che ne dite?

- - - Updated - - -

D

deleted_271768

Ospite
720€? Sicuro? Da quale negozio? Da taocomputer dovrebbe venire sui 600-610€!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!