Che tipo di editing? Pesante o moderato?
Ho fatto la config, ma il "Cooler Master 690 III" non c'è su ekey. Hai un altro da consigliarmi?
Poi sarei interessato anche ad un lettore blueray, puoi consigliarmene uno buono?
Altra domanda, l'SSD è proprio necessario? Condividere dati e SO nello stesso hard disk non va bene?
Grazie delle risposte :)
Per il case vedi Corsair Spec-03. Per il lettore Blu-Ray vanno tutti bene, prendine uno a caso. L'SSD te lo consiglio soprattutto con un bel budget come questo: è estremamente più veloce dell'HD classico e dona al PC una fluidità eccezionale, oltre a velocizzare i tempi di avvio e caricamento (come Windows 8.1 che si avvia in 3 secondi).
Puoi mettere nell'SSD sistema operativo e programmi e nell'HDD tutto il resto e i giochi, tanto un SSD non comporta vantaggi in gaming.
Grazie mille.
Una domanda (so che rompo), per le mie esigenze dici che basta molto meno per un pc decente? Cioè ci si farebbe anche con 5-600 euro?
Certamente, se giochi poco.Grazie mille.
Una domanda (so che rompo), per le mie esigenze dici che basta molto meno per un pc decente? Cioè ci si farebbe anche con 5-600 euro?
Siete grandi, mi sa che opto per questa ultima config che hai postato.Certamente, se giochi poco.
- Intel Core i5 4460
- MSi H97 PC Mate
- RAM 8 GB Crucial o Corsair
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Sapphire R9 270X Dual-X
- XFX 550w
- Enermax Ostrog
Dovresti rientrare nei 600, max 620€, e stai a posto per un gaming occasionale senza perderci molto in reattività ed editing.
600 senza IVA, con l'IVA su ekey costa molto di più!720€? Sicuro? Da quale negozio? Da taocomputer dovrebbe venire sui 600-610€!