• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc "Gaming/Altro" € 300/400

Pubblicità

SimoLoco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti come da titolo vorrei dei consigli per tutti i componenti per assemblare un pc da gaming (se così di puo chiamare ;D) (dispongo gia di monitor LCD che per ora mi basta!)
Premetto che non mi serve nulla di mega galattico dato che gioco a giochi come NosTale/Metin e
simili dove i requisiti sono veramente minimi!
Ovviamente opterei per Intel e non Amd basterebbe anche un semplice i3 dato che come requisito minimo ce una CPU Pentium 3 800 MHz!
Se mi potete consigliare anche un Mouse e Tappetino senza farlo rientrare ne budget,spesa a parte!(ho visto i CM che non mi dispiaciono ad esempio il Storm Sentinel Advance!) ve ne sarei molto grato!
Detto questo mi butto nelle vostre mani!:inchino:

allora, come mouse e tappetino, se non vuoi spendere troppo possono esserci: se ti piace R.A.T 3 / cm storm inferno /cm storm sentinel advance (come hai gia detto tu) come tappetino: razer goliathus / steelSeries 4HD
per imouse poi dipende che tipo sei (palm, claw, finger quelli che ti ho detto io vanno bene un po per tutti)
per il resto della configurazione lascio la parola a chi ne sa piu di me :sisi:

Re: Pc "Gaming/Altro" € 300/400

Si infatti quel CM che ho citato (sentinel advance) mi piace veramente molto e dopo acerlo provato non mi dispiace affatto per il tappeti o non saprei proprio!
Ora che mi preoccupa di piu e di mettere insieme il Computer :lol:
grazie comunque per la risposta!

- - - Updated - - -

Sistema operativo lo ho gia no per l'upgrade no volevo un computer che soddisfa i miei requisiti che mi faccia giochicciare a LoL/NosTale e da utilizzare come Home Pc.

- - - Updated - - -

Insomma nulla di che!
Niente Upgrade futuri.Sistema operativo lo ho già.mi bastava un computer che mi permetta di fare qui giochi come Nostale , Metin e LoL e che duri senza troppe manutenzioni!

Potresti fare:
100 euro intel i3 3220 (grafica integrata)
40-55 euro scheda madre chipset h61-h77
35 euro 2x2gb ram ddr3 (4gb)
55 euro hard disk 1tb sata3
45 euro alimentatore xfx450w 80+ bronze
15 euro lettore/masterizzatore dvd

300 euro!

Non esiste un i3 o qualcosa dove posso metterci una scheda video a parte tipo un Ndvidia (dato che sono ottime e ho l'occasione di pagare a prezzo stracciato)

La scheda video puoi mettercela comunque! che scheda video vuoi montare?
Se riesci a dirmelo vediamo se il resto deela configurazione va bene!
Se vuoi si può risparmiare ancora qualcosa con cpu amd + scheda madre apposita

Volevo mettere una scheda video Ndvidia da 1GB penso o una 620/630/640
Comunque nella tua configurazione ricapitolando:
Manca un bel case (CoolMaster non sono male possibilmente Full black al massimo nero/blu)
Forse una alimentatore piu potente
e scheda madre non saprei

- - - Updated - - -

Anzi direi che un 600 o 650 w 80+ bastano e avanzano!
Comunque ditemi un po' anche per il case forse scheda madre non è meglio un asus?

nvidia 620/630/640 quanto le paghi? comunque secondo me sono soldi buttati, se compri una scheda video o vai di serie gtx (o amd x7xx o x8xx) o sono veramente soldi sprecati.
L'alimentatore lo scegliamo in base alla scheda video
il case come più ti piace!

- - - Updated - - -

riguardo alla scheda madre ti ho segnalato il chipset, dopo si sceglie la marca che vuoi; comunque per un pc entrylevel vanno benissimo le asrock che sono qualitativamente simili alle asus

Le pago sui 20€ so che non sono molto buone!
Le schede video che dici tu quanto verrebbero a costare?
Per la scheda madre astock non è male Peró penso che asus abbia un po' piu di sicurezza.

Anche se le paghi solo 20 euro non ha senso spenderli per una scheda video scarsissima che va pochissimo di più rispetto a quella integrata nella cpu!
Già una hd7750 va molto di più, certo la trovi da 80 euro in su ma non ne hai bisogno se vuoi giocare ai titoli che hai menzionato prima.
Asrock è un'ottima marca, poi scegli tu tanto la differenza di prezzo non è abissale!

- - - Updated - - -

altrimenti risparmiamo qualcosa e ti consiglio cpu amd + relativa scheda madre

Non saprei Amd non mi piace molto preferirei Intel
Pero con Amd si potrebbe mettere giù una bella cosa tipo
CPU Amd A10 5700 Quad-Core 3,4 GHz 110€
RAM ddr3 4gb (2x2GB) o anche 8Gb (2x4GB) Che se prendi le corsair le paghi 55€
Hard disk interno 1TB Sata3 55€
Scheda madre socket?
Case 40€
E col prezzo alla fine sei sempre li..

- - - Updated - - -

Conta 60€ la scheda madre piu o meno

Amd intendevo per risparmiare sulla cpu prendendo un quad core + scheda video 7750 o simili, con le apu spendi più!
Ma la scheda video alla fine la vuoi mettere o no?
Decidi :oogle:

- - - Updated - - -

Con amd phenom x4 II quad core spendi circa 70 euro per la cpu, circa 40 euro per la scheda madre, circa 75 euro per una hd7750.
Aggiungendo il resto

35 euro 2x2gb ram ddr3 (4gb)
55 euro hard disk 1tb sata3
45 euro alimentatore xfx450w 80+ bronze
15 euro lettore/masterizzatore dvd

sei a circa 340 euro case escluso

Per la scheda video penso di si almeno se quella integrata nell'i3 non è suffincente o fa schifo certo che la metto!
Per l'amd non sono convinto penso che Intel gira meglio...
Consigliami un po' tu per la scheda video e una domanda l'i3 che intendi tu è il Dual-Core quello da 3,30GHz giusto?
Boh poi dimmi tu cosa è meglio fare!

Bisogna fare ordine:
per giocare ai giochi che hai menzionato ti basta un chip grafico integrato, che sia Apu amd o intel.
Intel come calcoli cpu a parità di frequenza è migliore di amd, l'i3 3220 è un dualcore che emula una quad core.
Se invece vuoi una scheda video ti consiglio di prenderla di fascia medio/alta altrimenti non ha senso (quindi almeno una hd7750).

Riassumendo:
Chip video integrato o no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro