• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING AL MIGLIO PREZZO QUALITA' HO BISOGNO DEI VOSTRI PARERI

Pubblicità

GuyWorks

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Con l' uscita imminente delle nuove console PS4 e Xbox One mi è tornata la voglia di giocare con i videogames. Leggendo le recinzione pare che le nuove console e specialmente Xbox One non siano cosi rivoluzionarie e che con la stessa cifra si può assemblare un pc gaming con potenza grafica equivalente ( cioè stesso risultato dei dettagli sui schermi lcd)

Il mio scopo è quello di ottenere lo stesso risultato di dettagli grafici dei giochi che girano su PS4 e superarli enormemente. Inoltre voglio assemblare un pc che sia il top per i giochi per almeno 4 anni.

Quindi vi scrivo le mie idee per 3 pc gaming di fascia medio/alta , alta e ultra:

Per fascia medio/alta ( spendere il meno possibile per avere un ottimo risultato)
[TABLE="width: 673"]
[TR]
[TD="class: xl63, width: 673"]
  • Core i3-4130 3,4 GHz - socket 1150
[TR]
[TD="width: 673"]
  • Scheda Madre MSI B85-G41 PC Mate Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
[TR]
  • RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
  • HD Seagate 500GB 7200 16mb sata III
[TR]
  • VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB
  • CAse aerocool strike x one advance
  • itek super silent 600W 4xsata 4x4pin
  • masterizzatore dvd LG
----------------------------------------------------------------
SPESA TOTALE 500 EURO
DI CUI 77 EURO VANNO PER CASE E ALIMENTATORE e MASTERIZZATORE
si può spendere ancora meno per case e alimentatore? cambiando qualcosa che non sia cosi necessario?[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Per fascia alta
[TR]
  • XFX Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 3GB miniDP Ghost & HydroCell
[TR]
  • 840 EVO MZ-7TE120 - 120 GB - SSD interno 2,5" SAMSUNG
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: xl63, width: 673"]
  • Core i3-4130 3,4 GHz - socket 1150
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
  • RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

• Scheda Madre MSI B85-G41 PC Mate Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
  • CAse aerocool strike x one advance
  • itek super silent 600W 4xsata 4x4pin
  • masterizzatore dvd LG
-----------------------------------------------------------------------------------
SPESA TOTALE 600 EURO
DI CUI 77 EURO VANNO PER CASE E ALIMENTATORE e MASTERIZZATORE
si può spendere ancora meno per case e alimentatore? cambiando qualcosa che non sia cosi necessario?

Ed ora qui ho bisogno del vostro aiuto per la versione ultra che voglio che mi faccia giocare a tutti i giochi dei prossimi 4 anni in modalità ULTRA.
Per fascia ultra
[TR]
  • intel core i5 4670k
[TR]
  • Scheda Madre MSI B85-G43 - socket 1150 - chipset B85 - ATX
[TR]
[TD="width: 673"][TABLE="width: 673"]
[TR]
  • 840 EVO MZ-7TE120 - 120 GB - SSD interno 2,5" SAMSUNG
[TR]
  • Radeon R9 290 4GB DDR5 PCI-E 512BIT HDMI/2DVI/DP FULL
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

• RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL
  • [TABLE="width: 673"]
    [TR]
    • Hard disk interno Barracuda 7200.14 ST1000DM003 3,5" - 1 TB
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
  • Case da scegliere( consigli? )
  • ialimentatore 600W da scegliere ( consigli? )
  • masterizzatore dvd LG o alto
--------------------------------------------------------
SPESA TOTALE 900 EURO
DI CUI 100 EURO VANNO PER CASE E ALIMENTATORE e MASTERIZZATORE ancora da scegliere

Che ne pensate, avete consigli per risparmiare su qualcosa o va bene cosi'. Che altro mettereste?

Per il futuro pensavo di OC la CPU a 6000MHZ con un buon dissipatore ma per ora e almeno 2 anni non farò niente.

Grazie:vv::vv::vv::vv::vv::vv::vv:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Con 400 sei limitato, vado di 900:
-i5 4670
-AsRock fatal1ty h87 performance
-g.skill ares 2x4gb
-antec hcg 620 m
-thermaltake commander ms-iii + 3 ventole per 20€
-caviar blue 1tb
-masterizzatore LG
-r9 280 x
-ssd 840 evo Samsung da 128 gb

Circa 900€

XD allora non si guarda solo la vga che potrebbe sembrare buona anche quella da 500 ma anche gli altri componenti, tipo l'alimentatoe è scadente e non consigliabile.
A pari prezzo una ps4 batte un pc perchè i giochi verranno ottimizzati meglio.

Quello di fascia alta per la scheda video la supera ma mi sa che un i3 dual core non regge quella potenza e avresti le gambe tagliate quindi anche in quel caso non va.

XD quello fascia ultra sta fatto male, scheda madre non da overclock, procio overclock, scheda video esagerata per il full hd, diciamo che non vanno bene tutte e 3 XD, io ti consiglierei di dire il budget massimo che hai e il monitor che hai e poi te la facciamo noi, se vuoi un pc che la superi sicuro che te lo facciamo.

- - - Updated - - -

Cmq la conf di peter va bene XD

Dove hai trovato il thermaltake commander ms-iii + 3 ventole per solo 20€ !!!! ... se vuoi me lo scrivi in privato

Ho trovato la

• Radeon R9 290 4GB DDR5 PCI-E 512BIT HDMI/2DVI/DP FULa 389,00 euro spedizione inclusa dall italia

XD ripeto non importa il costo se hai fullhd è sprecata

Cmq rispondi al mio mex così andiamo per passi XD

Grazie dei consigli.

Il mio buget è di 1000 euro max. Ma voglio mantenere la scheda video r9 290 da 4gb.
Ho la tv samsung in full hd a led da 32" sulla quale gioco. LA scheda video potente mi interessa come investimento per il futuro ...che si possa sfruttare per giocare ai giochi futuri al massimo dei dettagli.

grazie in anticipo

ps: Ho letto che la MSI B85-G43 regge bene l OC. L'ho scelta dopo aver visto che l'aveva usata un tizio vietnamita per OC la cpu i54670kl a 6000MHZ

2013-11-12_14h27_59.webp
questa è perfetta ti consiglierei una nvidia per giocare, XD personalmente lika di più.

Cmq su tutte le schede si può overclokkare ma solo la serie z ha le precauzioni necessarie a reggerlo percui.

Se metti una 780 sfori di poco e vai sul futuro, non ti consilgio la 290 <.<

Ultima modifica:
Questa conf ha un alimentatore gold che risparmia in generale oltre ad essere perfetta per il gaming, supera di molto il full hd percui il discorso futuro è assicurato.

- - - Updated - - -

XD leggi il mio mex che hai postato dopo di me XD

Come mai l'alimentatore da 550W costa cosi tanto? quali specifiche devo guardare ( oltre la marca e la notorietà) per capire quale vada bene per il mio scopo. Come si valutà l affidabilità di un alimentatore ( oltre la marca e la notorietà).
Ma un case pi+ economico puo andare bene? tipo il thermaltake commander ms-iii + 3 ventole per 20€

XD allora un 550w 80+bronze xfx va benissimo e ci tengo a dichiararlo.

Allora il consumo va calcolato in base ai componenti e diffida da quelli che dicono di starci largo perchè è sbagliato, si guarda l'efficienza del bollino, quello accettabile è il 80+bronze.
Devi sapere che i migliori alimentatori si vedono dal lavoro che fanno quando usi il pc solo per navigare in internet dove consuma sui 75 w circa e quindi non deve erogarne 550 o più XD
il gold che costa di più e che ti ho messo fa questo lavoro meglio dandoti la possibilità di risparmiare di più con un costo iniziale maggiore all'acquisto.

XD spero di averlo spiegato bene.

Capisco che per ora è sprecata la R9 290 4GB avendo solo un tv 32" fullHD ma non credi che tra 4 anni farà girare i giochi futuri meglio delle altre? Scusa ignoranza ma una scheda scheda grafica buona non ti permette di avere tutti i dettagli di gioco al massimo?Non è meglio prendere il meglio che c'è sul mercato? Una volta si contavano solo i MB che ora sono GB, per capire se un gioco poteva girare o meno. Ho un po di confusione..non credi che tra 4 o 5 anni sarà meglio avere una R9 290 4GBpiuttosto che una GTX 770 2GB al di la se giochiin 800x600 o in 1080 o oltre

XD no quel discorso non va fatto in realtà perchè se oggi prendi una scheda su misura che ti maxa ad esempio la 770 e tra 2o3 anni non ce la fa vend la 770 ala metà o meno e prendi una 880(esempio),
Mentre una 290 tra 3 anni sarà scesa a livelli che probabilmente non reggerà a ultra comunque quei giochi e al prezzo che costerà in quel momento capirai che hai speso di più.

Non so se si è capito ecco è difficilotto da spiegare questo concetto e spero si sia capito.

Quello che dico è che se prendi una 770 e la cambi spendendo grossomodo quanto una 290 otterrai molto di più che se avrai tenuto la 290 allo stesso prezzo grossomodo, spero che altri utenti che capiscano possano spiegarlo meglio nel caso io non ce l'abbia fatta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro