raga poichè il mio pc fisso si sta rompendo e poi lo vorrei cambiare perchè ha 7 anni circa, vorrei assemblarmi un pc da gaming e per grafica 3d (autocad o cose varie, ma solo per passatempo non per lavoro quindi...non necessito di iperpotenza).
come processore ho pensato all' i7 4820k( che ne dite anche di un 4770k)
ma poi non so andare avanti, mi sono bloccato alla ram e alla scheda, madre: meglio 16 gb di ram 4x4, 2x8 ( quindi meglio quad o dual channel)?
che frequenza dovrei prendere?
mi spiegate il fatto del socket tipo se serve un 2011 o un 1155 e perchè?
poi magari mi affiancate anche altri componenti come dissipatori,alimentatori gpu ecc..?
vorrei spendere tra i 900 e i 1000/1100max!
grazie a tutti !
scusatemi magari la domanda è già stata fatte molte volte, ma sto cercando da mezza giornata a risposte per le mie domande e alcune le ho anche trovate, ma non le ho capito bene, tipo il fatto del dual o quad channel(perchè non me ne intendo moltissimo di informatica, conosco più o meno le basi!
come processore ho pensato all' i7 4820k( che ne dite anche di un 4770k)
ma poi non so andare avanti, mi sono bloccato alla ram e alla scheda, madre: meglio 16 gb di ram 4x4, 2x8 ( quindi meglio quad o dual channel)?
che frequenza dovrei prendere?
mi spiegate il fatto del socket tipo se serve un 2011 o un 1155 e perchè?
poi magari mi affiancate anche altri componenti come dissipatori,alimentatori gpu ecc..?
vorrei spendere tra i 900 e i 1000/1100max!
grazie a tutti !
scusatemi magari la domanda è già stata fatte molte volte, ma sto cercando da mezza giornata a risposte per le mie domande e alcune le ho anche trovate, ma non le ho capito bene, tipo il fatto del dual o quad channel(perchè non me ne intendo moltissimo di informatica, conosco più o meno le basi!
Ultima modifica da un moderatore: