• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming aiuto configurazione !

Pubblicità

Joele

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
raga poichè il mio pc fisso si sta rompendo e poi lo vorrei cambiare perchè ha 7 anni circa, vorrei assemblarmi un pc da gaming e per grafica 3d (autocad o cose varie, ma solo per passatempo non per lavoro quindi...non necessito di iperpotenza).
come processore ho pensato all' i7 4820k( che ne dite anche di un 4770k)
ma poi non so andare avanti, mi sono bloccato alla ram e alla scheda, madre: meglio 16 gb di ram 4x4, 2x8 ( quindi meglio quad o dual channel)?
che frequenza dovrei prendere?
mi spiegate il fatto del socket tipo se serve un 2011 o un 1155 e perchè?
poi magari mi affiancate anche altri componenti come dissipatori,alimentatori gpu ecc..?
vorrei spendere tra i 900 e i 1000/1100max!

grazie a tutti !

scusatemi magari la domanda è già stata fatte molte volte, ma sto cercando da mezza giornata a risposte per le mie domande e alcune le ho anche trovate, ma non le ho capito bene, tipo il fatto del dual o quad channel(perchè non me ne intendo moltissimo di informatica, conosco più o meno le basi!

Ultima modifica da un moderatore:
Per il tuo scopo credo che un i7-4770k e 16GB di RAM 4x4GB 1866MHz vanno bene. L'i7 ha socket 1150 quindi la scheda madre deve poter ospitare lo stesso socket (è un fattore di compatibilità): potresti andare di MSI Z87-G45 gaming. Vediamo di fare una configurazione:

Intel Core i7 4770k 271€
MSI Z87-G45 124€
Corsair Vengeance 4x4GB Low Profile 140€
Noctua NH-D14 81€
XFX 650w 70€
LG GH24NSB0 15€
Seagate Barracuda 1TB 47€
Asus R9 280x DC2OC 290€

TOT: 1038€

Ho dato per scontato che hai già un monitor FullHD 1920x1080, nel caso ci dovesse entrare anch'esso nella spesa vedremo di aggiustare la configurazione.

beh se non fai overclock il 4770k è sprecato..di conseguenza anche la scheda madre...così come il mettere un dissipatore da 80€..
se invece farai overclock allora possono andare..
comunque se non hai grandi pretese visto che non ci lavori puoi anche risparmiare un po'..

si farò di certo l'overclock!
quindi che mi consigli?

- - - Updated - - -

ma meglio quad o dual channel? e perchè? mi hanno detto meglio dual!

Per il tuo scopo credo che un i7-4770k e 16GB di RAM 4x4GB 1866MHz vanno bene. L'i7 ha socket 1150 quindi la scheda madre deve poter ospitare lo stesso socket (è un fattore di compatibilità): potresti andare di MSI Z87-G45 gaming. Vediamo di fare una configurazione:

Intel Core i7 4770k 271€
MSI Z87-G45 124€
Corsair Vengeance 4x4GB Low Profile 140€
Noctua NH-D14 81€
XFX 650w 70€
LG GH24NSB0 15€
Seagate Barracuda 1TB 47€
Asus R9 280x DC2OC 290€

TOT: 1038€

Ho dato per scontato che hai già un monitor FullHD 1920x1080, nel caso ci dovesse entrare anch'esso nella spesa vedremo di aggiustare la configurazione.

Secondo me può andare bene,ma cambierei il dissipatore con un corsair,h60 oppure h80,e se vuoi spenderci 30 euro in più ma avere performance superiori,ti consiglio l'h100i (case permettendo) .
Io ho l'h60 e il mio 4670k non supera i 45° in full.Quindi lo consiglio per esperienza personale. :)

Un i5 basta e avanza.. se hai detto che fai roba non professionale non ha nessun senso prendere l'i7

però i requisiti di alcuni giochi come f1 2013 richiedono come hardware ideale un i7

Ma non spariamo cavolate per piacere,un i5 è perfetto,che te ne fai di un i7 per giocare a f1 che va anche con un pentium !

Se hai soldi da spendere nessuno ti può fermare comunque...

Ultima modifica:
Abbassa i toni per favore, ti hanno fatto una domanda, rispondi (soprattutto l'ha detto chi ha aperto il topic e chiede aiuto)...
Comunque non è vero che serve un i7, basta un processore molto inferiore, anche un pentium g3420 potrebbe reggerlo affiancato da una 7770.

Abbassa i toni per favore, ti hanno fatto una domanda, rispondi (soprattutto l'ha detto chi ha aperto il topic e chiede aiuto)...
Comunque non è vero che serve un i7, basta un processore molto inferiore, anche un pentium g3420 potrebbe reggerlo affiancato da una 7770.

Io abbasso i toni,però mi da fastidio che la gente vada in giro a chiedere e a sparare "cifre" e componenti a caso senza manco aver guardato bene.IO personalmente non guardo i requisiti alla cavolo e poi vado in giro a dire cavolate,solo perchè sono svogliato e faccio fare tutto a quelli del forum...queste saranno mie impressioni,ma comunque NOI italiani siamo risaputi per la nostra approssimazione nelle cose che facciamo.

C'è chi si appassiona di auto, chi di pc, chi di sport, non puoi pretendere che tutti sappiano tutto. Ha detto qualcosa che ha visto scritto e tu devi rispondere in maniera educata.
Comunque prendi un i5 4670k e una asrock extreme 4 z87 per oc e un i5 4670 e una asrock fatal1ty h87 non per oc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro