DOMANDA PC Gaming aiuto configurazione e domande

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giuseppe94bonz

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno
Ho bisogno di un nuovo PC principalmente per gaming (combat arms, counterstrike, Lol qualche strategico tipo Total War) + utilizzo generico
il budget è intorno a 1000 (ma se meno è meglio) nei cui devo far rientrare anche SO, monitor e periferiche
sul sito e-chiave ho fatto questa configurazione, che ne dite? ovviamente non ho previsto di fare OC.
[h=1]Il mio carrello[/h]
up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 619,30 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 507,62 €
Fanno gratis assemblaggio e test quindi l'ho inserito e mi tolgo una preoccupazione
i SO (Win 10) lo comprerei su amazon perchè costa molto meno, su e-chiave costa 95E, faccio bene o mi conviene prenderlo su e-chiave spendendo di più e spendendo altri 15E per l'istallazione? credo di saperla fare, ma mi preoccupano i driver
l'Ali è sufficiente? ho fatto i calcoli su vari siti e dai risultati è più che sufficiente
Dubbio Amletico 960 o spendere 100E e passa in più per 970? io sarei più orientato per 960
le altre periferiche e il monitor li prendo su amazon: avevo selezionato un AOC led ips HDMI 21,5" 5ms con anche speaker
Scusate le molte domande, vi ringrazio
 

Ugolonix

Nuovo Utente
24
5
Buongiorno
Ho bisogno di un nuovo PC principalmente per gaming (combat arms, counterstrike, Lol qualche strategico tipo Total War) + utilizzo generico
il budget è intorno a 1000 (ma se meno è meglio) nei cui devo far rientrare anche SO, monitor e periferiche
sul sito e-chiave ho fatto questa configurazione, che ne dite? ovviamente non ho previsto di fare OC.
Il mio carrello
up_cart_1.gif
TOTALE IVA COMPRESA : 619,30 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 507,62 €
Fanno gratis assemblaggio e test quindi l'ho inserito e mi tolgo una preoccupazione
i SO (Win 10) lo comprerei su amazon perchè costa molto meno, su e-chiave costa 95E, faccio bene o mi conviene prenderlo su e-chiave spendendo di più e spendendo altri 15E per l'istallazione? credo di saperla fare, ma mi preoccupano i driver
l'Ali è sufficiente? ho fatto i calcoli su vari siti e dai risultati è più che sufficiente
Dubbio Amletico 960 o spendere 100E e passa in più per 970? io sarei più orientato per 960
le altre periferiche e il monitor li prendo su amazon: avevo selezionato un AOC led ips HDMI 21,5" 5ms con anche speaker
Scusate le molte domande, vi ringrazio
Allora il Case ti consiglio di cambiarlo in quanto l'iTek Ninja è pessimo.
Il sistema operativo lo si può trovare sui siti di key a 20 euro la versione pro.
L'alimentatore è persino troppo, per questa configurazione ti basta un 500 w
Per la scheda grafica non ha tanto senso comprare nulla ora, ti conviene aspettare l'uscita dell'amd RX 470 / 480.
Scheda madre secondo me potresti prendere una AsRock H170 pro4s che a venti euro in più dovrebbe fare abbastanza la differenza
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Scheda madre da cambiare secondo me, punta ad una h170 o proprio per risparmiare una b150
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
mmhh... falla su tao.... con assemblaggio costa con 20 euro.. hai un budget di 1000 euro giusto? ne bastano circa 700-800 euro max...
taocomputer +480  670 euro.png + amd rx 480 + assemblaggio a 20 euro + assemblaggio dissipatore aftermarket ... circa 700 euro... se vuoi possiamo risparmiare su qualcosa.. come processore scheda madre e alimentatore... e anche dissipatore con un 212s
 
Ultima modifica:

Giuseppe94bonz

Nuovo Utente
7
0
grazie a tutti delle risposte
allora visto che il case non è buono quale potrebbe essere uno migliore su quel prezzo?
quindi ali posso scendere un po e mobo invece vado su h170 ok
per quanto riguarda la scheda video onestamente vorrei stare su nvidia, ho avuto una 6770 e mi ha fatto stare male
banarky182 grazie della configurazione, quindi tu mi consigli di prendere anche un dissi aftermarket?
per il consiglio sul sistema operativo potete essere più specifici, come si fa ad averlo a 20E come ha detto Ugolonix?
ricordo che i 1000 servono anche per tutti i vari accessori, ho già speso 85 per mouse tastiera e haedset (cioè li ha spesi mio fratello, io avrei cercato di spendere di meno...)
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
basta che compri la key su kinguin..."loro ti istalleranno i driver e il sitema operativo?" ecco quando accenderai il pc basta mettere la key che non è altro che il seriale sul pc per farlo diventare windows 10 pro... mmh amd è migliorata moltissimo negli ultimi mesi riguardo i driver... e se vorresti prendere la 1070 meno di 400 euro adesso non la trovi... e sarebbe sprecata in full hd...

riguardo al dissi aftermarket ... anche se non è da overclock e anche se ha sempre quello stock.. uno aftermarket anche se di fascia bassa farà un lavoro migliore.... specialmente in questo caldo XD

- - - Updated - - -

basta che compri la key su kinguin..."loro ti istalleranno i driver e il sitema operativo?" ecco quando accenderai il pc basta mettere la key che non è altro che il seriale sul pc per farlo diventare windows 10 pro... mmh amd è migliorata moltissimo negli ultimi mesi riguardo i driver... e se vorresti prendere la 1070 meno di 400 euro adesso non la trovi... e sarebbe sprecata in full hd...
 

Giuseppe94bonz

Nuovo Utente
7
0
va bene, mi sto convincendo ad andare su amd visto che rapporto prestazioni/prezzo nella fascia media sono superiori, però quando dovrebbero uscire rx480/470? e a che prezzi?
mio fratello non vuole aspettare uff
alla luce dei consigli l'ho rifatta cosi
ridotto un po l'ali, scheda h170, questo case qui è meglio?
ora mi sono venuti 1000 dubbi sulla scheda video... 960 o 380x aspettare 470/480
in pratica se mi decido sulla scheda video procedo
nella config qui sotto non ho messo il dissi, lo aggiungerò alla fine se mi rientra comodamente nel budget


- - - Updated - - -

penso di aver ristretto il campo tra 960 e 380/380x
 
Ultima modifica:

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Prendere una 960 o 380/380x adesso è da pazzi.. se aspetti 1 o 2 settimane ti prendi una rx480 e sei a posto a vita in full hd..

Massimo massimo cerca una 970 usata
 

Giuseppe94bonz

Nuovo Utente
7
0
hai ragione!
cose usate non vorrei prenderne, quindi cercherò di aspettare
per il resto è ok? case?
ma poi quanto costerà questa scheda, su internet vedo 199 Dollari ma ovviamente con tasse tutto il resto sarà molto di più...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!