• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming a poco.

Pubblicità

Andrea Pia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve vorrei dei pareri/consigli su come assemblare un buon pc da gaming a poco prezzo,contando che posseggo gia l'hard disk, io avrei pensato a una configurazione del genere

Ultima modifica da un moderatore:
Con quella configurazione giocheresti a poco o niente... quanto hai di budget? Giochi in Full-HD?

Salve vorrei dei pareri/consigli su come assemblare un buon pc da gaming a poco prezzo,contando che posseggo gia l'hard disk, io avrei pensato a una configurazione del genere
ciao...taglia l'immagine in modo da oscurare i codici perche sono vietati...comunque forse è meglio aspettare che il budget salga un poco...o non ne hai la possibilità?!

Per un pc da gaming di livello base, sono sufficienti 4GB di ram (le Corsair XMS3 2x2GB 1600mhz costano sui 27€). Come mouse potresti usare quello che possiedi già, e acquistarne uno migliore successivamente..
Inoltre si può risparmiare su case, alimentatore, forse anche sulla motherboard. Con i soldi risparmiati puoi acquistare una vga oppure una cpu migliore (magari un pentium).

Comunque nella tua config MoBo e processore non sono compatibili

Ultima modifica da un moderatore:
Considerando il fatto che possiedi già HD e case, ecco la config:

Scheda Madre AsRock B75M-GL R2.0 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI MicroATX € 49,10
CPU Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W con GPU HD2500 Boxed € 107,00
RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 27,40
VGA Gigabyte Ati Amd Radeon HD 7850 GV-R785OC-2GD Core 975MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 173,00
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 18,30
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 44,30

TOT: 419,10€

Penso di aver trovato un buon compromesso con questa config! La MoBo è dotata di tutto, compresi USB3, SATA3, PCIe 3.0.
Il processore è un dual-core i3 di terza generazione, la VGA ha 2GB di memoria GDDR5, e l'alimentatore è certificato 80+ Bronze.

Con questo hardware più far girare i titoli più recenti a dettagli medio/alti.

Con questo hardware più far girare i titoli più recenti a dettagli medio/alti.
Con un i3 non credo, ma nel complesso la configurazione che hai fatto è buona :)
Sarebbe più opportuno puntare su scheda madre e processore AMD con quel budget...

Con un i3 non credo, ma nel complesso la configurazione che hai fatto è buona :)
Sarebbe più opportuno puntare su scheda madre e processore AMD con quel budget...

E' meglio scegliere un Intel per quanto riguarda il gaming non credi? Un 3220 è alla pari, o addirittura supera un quad-core AMD.. Poi 107€ non è una cifrona, ad ogni modo si rientra nel budget :)

E' meglio scegliere un Intel per quanto riguarda il gaming non credi? Un 3220 è alla pari, o addirittura supera un quad-core AMD.. Poi 107€ non è una cifrona, ad ogni modo si rientra nel budget :)
Certo, ma per quanto riguarda gli i5 e gli i7.
Dalla parte AMD si trovano processori più prestanti nel game e costano meno, rispetto agli i3 ;)

Pubblicità
Pubblicità