• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 950-980€

Pubblicità

Superedit

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi, è da un po che vi seguo perché ho da un mese l idea di farmi un pc da gaming; non essendo molto pratico nell'ambito dell hardware chiedo a voi di potermi fare una configurazione. Bene ora veniamo al dunque, ho letto già molte discussioni e mi sono fatto un idea. Utilizzo pc:
-uso per lo più gaming+più uso normale
-Per ora ho un monitor con uscita vga e per questo chiedevo se fosse possibile mettere tipo un adattatore dvi vga/hdmi per collegarlo alla scheda video dato che ormai nessuna ha uscite vga; a agosto faccio il compleanno e acquisterò un monitor full hd :)
-vorrei fare overclock, non spinto ma medio, per esempio un i5 da 3.4 farlo arrivare a 4.4 ( anche per levarmi lo sfizio dell oc senza spendere troppo e per avere più longevità)
-uso il cavo eternet
-non ho particolari pretese in quanto all estetica, ho visto che consigliate spesso il carbide 300r che non è affatto male :)
-budget 950€ , se fosse proprio necessario posò sforare di poco 20/30€
Pensavo, ditemi se non ha senso, di comprare con questo budget tutto l hardware necessario e poi ad agosto insieme al monitor tipo il dissipatore per overclock, altri banchi di ram ( per esempio 8Gb ora è 8gb dopo), l ssd ecc
Grazie a tutti per l aiuto :)

Ultima modifica:
Se proprio vuoi farti una configurazione da zero avendo un budget da rispettare ti potrebbe tornare utile questa guida Guida mensile all'acquisto del PC - Tom's Hardware , seleziona "configurazione da gioco media" che su per giù rispetta il tuo budget (eliminando appunto il monitor che hai già e magari anche tastiera, mouse e casse acustiche). Ti consiglio solo di aspettare che escano le configurazioni aggiornate a Luglio. Non ti dico di fartela uguale ma almeno di basarti su di esse.. Spero di esserti stato utile ciao

Togliendo il monitor viene 1000 euro :)
Visualizza allegato 117502
il case va a gusti... scegli tu ;)

ciao:ciaociao:

ciao, intanto grazie della configurazione, il monitor come il dissipatore lo acquiesterò in futuro, il pc cercherò di assemblarlo io poichè ho letto che è molto semplice, il case ho visto il carbide 300r che è molto funzionale e mi piace molto.. Inoltre si può riuscire a mettere una 290 al posto della 280x?(la 290 è migliore?)
Qualcun altro sa darmi altri aiuti?

ciao, intanto grazie della configurazione, il monitor come il dissipatore lo acquiesterò in futuro, il pc cercherò di assemblarlo io poichè ho letto che è molto semplice, il case ho visto il carbide 300r che è molto funzionale e mi piace molto.. Inoltre si può riuscire a mettere una 290 al posto della 280x?(la 290 è migliore?)
Qualcun altro sa darmi altri aiuti?

Se rientri nel budget una 290 è sicuramente migliore, per il resto... se vuoi fare over clock un dissipatore molto potente è d'obbligo...

Ragazzi sto per fare l'ordine dei seguenti pezzi
i5 4690k
msi z97 g45 gaming
ram crucial sport 2x4gb cl9
hdd seagate barracuda 1tb(ho preso questo e non il wd perchè costava meno)
sapphire r9 290 tri-x oc
carbide 300r
xfx 650w
masterizzatore lite-on

ho preso cpu e mobo per overclock perchè acquisterò a breve un dissipatore, pensavo al dark rock 3, perchè per ora non avevo la disponibilità per acquistarlo e anche un ssd, samsung evo o crucial m550.. :)
Totale 950€
Cosa ne pensate? @.Manuel. , @Sir Frigorifero , @Gardo , @DonRicca , @JustAll Se mi potete aiutare :)

Ultima modifica:
direi samsung evo assolutamente. come dissipatore consiglio il phanteks ph-tc14pe che ormai costa meno dei noctua con prestazioni equiparabili se non superiori talvolta

buona configurazione,anch'io ti consiglio il samsung come ssd
Scusate ragazzi ma ho cambiato shop dove acquistare i pezzi perchè mio padre ha degli sconti, cè' tutto tranne alimentatore c'è coolermaster g650m/750m , scheda madre asus z97-k/-ar/-c/-a , e come case coolermaster n600, cosa mi consigliate?vanno bene lo stesso?
@Sir Frigorifero

oddio mica tanto. quegli alimentatori non sono il massimo, così come il case. per le schede madre non saprei, ma le versioni base delle Z97 non mi hanno mai inspirato sicurezza in OC

non è che non vanno. ma c'è di meglio. la Z97 permette un buon OC, ma dipende a che prezzo si trova. per 130€ ci sono schede migliori come la extreme4 di ASrock

il G750M oltre a essere troppo grosso non è tra gli alimentatori migliori sul commercio. stessa cosa per il case

ma z97 la prendo a 115, l'alimentatore a 65 e pure il case.. quindi secondo te con questo ali non riesco a reggere il sistema che sto per crearmi? ho visto alcune recensioni del case e non mi sembra così male, la scheda video ci entra e ha pure gli sloth per ssd

il case e l'alimentatore hanno tutto. ma ripeto che c'è di meglio. come qualità dei materiali e gestione dello spazio interno per il case. affidabilità e qualità dei voltaggi per l'alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro