• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming 900 euro.

Pubblicità

TRI Ghos7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti , ormai da tempo mi ponevo la domanda se passare o no da una console al pc , e oggi mi sono deciso dato il numero di giochi strafighi che ci sono su PC , ho buttato giu una configurazione , completa di muose ,tastiera e cuffie , e volevo sapere un po di pareri e, se si puo migliorare in qualche punto ;)

Case:Aerocool xpredator x1 black edition-(54,80)
Scheda madre :MSI z87 G45 (120,28)
Scheda video : asus gtx 770-(277,19)
Ram: corsair 8gb 1600mh-(78,35)
Processore:Intel I5-4670 boxed-(192,95)
Harddisk : western digital blue da 1 tb (46,51)
Dissipatore:cooler master hyper tx3 evo-(19,79)
Alimentatore:iTek ITP650K-(26,50)
masterizzatore:Samsung sh224db(14,70)
mouse e Tastiera: cooler master storm devastetor combo-(29,69)
cuffie:creative fataliti pro- (24,65)
tappetino : amazon basic XD-(5,99)
totoale:891,40

ditemi voi se è una buona configurazione per iniziare , aspetto risposte :D

Salve a tutti , ormai da tempo mi ponevo la domanda se passare o no da una console al pc , e oggi mi sono deciso dato il numero di giochi strafighi che ci sono su PC , ho buttato giu una configurazione , completa di muose ,tastiera e cuffie , e volevo sapere un po di pareri e, se si puo migliorare in qualche punto ;)

Case:Aerocool xpredator x1 black edition-(54,80)
Scheda madre :MSI z87 G45 (120,28)
Scheda video : asus gtx 770-(277,19)
Ram: corsair 8gb 1600mh-(78,35)
Processore:Intel I5-4670 boxed-(192,95)
Harddisk : western digital blue da 1 tb (46,51)
Dissipatore:cooler master hyper tx3 evo-(19,79)
Alimentatore:iTek ITP650K-(26,50)
masterizzatore:Samsung sh224db(14,70)
mouse e Tastiera: cooler master storm devastetor combo-(29,69)
cuffie:creative fataliti pro- (24,65)
tappetino : amazon basic XD-(5,99)
totoale:891,40

ditemi voi se è una buona configurazione per iniziare , aspetto risposte :D
No ti prego butta l alimentatore.
Comunque farei così
i5 4670 190
Asrock h97 pro 4 70
Ballistix sport 8 gb 65
WD caviar blue 1tb 47
Zalman Z3 38
xfx 650 xxx 70
asus r9 290 345
TOT 825 a cui se vuoi puoi aggiungere un dissipatore es il katana 4 sui 30 e stai a 855 + mouse tastiera e vari

Comunque farei così
i5 4670 190
Asrock h97 pro 4 70
Ballistix sport 8 gb 65
WD caviar blue 1tb 47
Zalman Z3 38
xfx 650 xxx 70
asus r9 290 345
TOT 825 a cui se vuoi puoi aggiungere un dissipatore es il katana 4 sui 30 e stai a 855 + mouse tastiera e vari
ok dai quasi quasi mi piace di poiu la tua :) adesso devo andare al lavoro ma appena torno guardo tutto

Comunque farei così
i5 4670 190
Asrock h97 pro 4 70
Ballistix sport 8 gb 65
WD caviar blue 1tb 47
Zalman Z3 38
xfx 650 xxx 70
asus r9 290 345

io metterei un i5 4690 (ke per ora l'ho trovato sulla chiave a 188 €), sopratutto con quella scheda madre, mentre per la gpu sarebbe meglio una shappire tri x r9 290 (raffreddata meglio) e x tastiera e mouse mi sento di consigliare o il kit cm storm devatetor o l'itek scorpion ghost gaming bundle (entrambi attorno ai 20-30 €)

io metterei un i5 4690 (ke per ora l'ho trovato sulla chiave a 188 €), sopratutto con quella scheda madre, mentre per la gpu sarebbe meglio una shappire tri x r9 290 (raffreddata meglio) e x tastiera e mouse mi sento di consigliare o il kit cm storm devatetor o l'itek scorpion ghost gaming bundle (entrambi attorno ai 20-30 €)
l itek bundle lo butterei a prescindere,per la scheda video se rientra nel budget è migliore anche se mi sebra essere più rumorosa,per il processore se lo trova a poco perchè no

l itek bundle lo butterei a prescindere,per la scheda video se rientra nel budget è migliore anche se mi sebra essere più rumorosa,per il processore se lo trova a poco perchè no
Con la tu arrivava a 855, aggiungi 30 del kit della cm e 20 euro per il cambio di scheda video e siamo ancora dentro, il processore se lo prende da dove ho detto io, costa 2 euro in meno di quello ke hai citato tu, anche se è meglio, quindi dovrebbe essere entro il buget, al massimo sfora di 2-3 euro (ke, secondo me, sono un'inerzia, si possono spendere x delle prestazioni maggiori)

Con la tu arrivava a 855, aggiungi 30 del kit della cm e 20 euro per il cambio di scheda video e siamo ancora dentro, il processore se lo prende da dove ho detto io, costa 2 euro in meno di quello ke hai citato tu, anche se è meglio, quindi dovrebbe essere entro il buget, al massimo sfora di 2-3 euro (ke, secondo me, sono un'inerzia, si possono spendere x delle prestazioni maggiori)
Quoto :sisilui:

ok, quindi, se nessun'altro ha qualcosa da dire, @TRI Ghos7 , puoi fare la spesa :ok:
grazie mille per le risposte , le ho lette solo adesso , perchè avendo fatto il turno di notte ho dormito un po stamattina , quindi vediamo se ho capito bene la configurazione che mi avete consigliato è questa:
i5 4690
Asrock h97 pro 4
Ballistix sport 8 gb
WD caviar blue 1tb
Zalman Z3
xfx 650 xxx
asus r9 290
poi come dissipatore io prenderei il cooler master hypert tx3 ! che ne dite ?
la ram va bene quella ho e meglio prenderla dellaCorsair ?
so di annoiarvi con queste domande , ma di pc ne capisco ancora poco ;)
a mi ero dimenticato , come alimentatore va bene il corsair modular cxm 750w 80 plus bronze?

Ultima modifica:
grazie mille per le risposte , le ho lette solo adesso , perchè avendo fatto il turno di notte ho dormito un po stamattina , quindi vediamo se ho capito bene la configurazione che mi avete consigliato è questa:
i5 4690
Asrock h97 pro 4
Ballistix sport 8 gb
WD caviar blue 1tb
Zalman Z3
xfx 650 xxx
asus r9 290
Sono ottime sia le ballistix che le corsair per budget puoi andare con le ballistix,per il dissipatore se proprio vuoi prendi un cm 212 o un katana 4 della scythe ma puoi usare anche lo stock.

i5 4690
Asrock h97 pro 4
Ballistix sport 8 gb
WD caviar blue 1tb
Zalman Z3
xfx 650 xxx
asus r9 290
quelle ram vanno bene, il dissipatore, nn so, vedi se gli altri ti possono consigliare...
io so ke la raijintek li fa buoni, vedi se riesci a trovare il themis o l'aidos a 30 o meno e dovresti stare a posto, altrimenti ci sono i noctua, ma ke si pagano... un'altra marca buona sono i termalright, della cooler master di solito consigliano i 212e i 412
trovo ottimo anche il consiglio di Hessein

quelle ram vanno bene, il dissipatore, nn so, vedi se gli altri ti possono consigliare...
io so ke la raijintek li fa buoni, vedi se riesci a trovare il themis o l'aidos a 30 o meno e dovresti stare a posto, altrimenti ci sono i noctua, ma ke si pagano... un'altra marca buona sono i termalright, della cooler master di solito consigliano i 212e i 412
trovo ottimo anche il consiglio di Hessein
I termalright e i noctua per ora li eviterei dato che sono per oc ''escluderei'' anche i raijintek dato che sui 30 euro c'è il katana 4 della scyte che a quando vedo è leggemente migliore rispetto all aidos,anche se risparmierei questi 30 euro investendoli magari sulla scheda video prendendo una trix ed arrangerei col dissi stock che il suo sporco lavoro lo fa.

I termalright e i noctua per ora li eviterei dato che sono per oc ''escluderei'' anche i raijintek dato che sui 30 euro c'è il katana 4 della scyte che a quando vedo è leggemente migliore rispetto all aidos,anche se risparmierei questi 30 euro investendoli magari sulla scheda video prendendo una trix ed arrangerei col dissi stock che il suo sporco lavoro lo fa.

Per me va bene, ma @TRI Ghos7, di inverno, col rumore del dissipatore stock nn dovresti avere problemi, d'estate lo senti sicuramente, ma se il rumore x te nn è un problema (ke si può risolvere, per esempio, mettendo delle cuffie e ascoltando musica, almeno per me :D), allora tieni quello stock

Per me va bene, ma @TRI Ghos7, di inverno, col rumore del dissipatore stock nn dovresti avere problemi, d'estate lo senti sicuramente, ma se il rumore x te nn è un problema (ke si può risolvere, per esempio, mettendo delle cuffie e ascoltando musica, almeno per me :D), allora tieni quello stock

ok ultimissima cosa , la r9 290 va bene se la prendo della sapphire , perche sulla scatola che scritto AMD , ma va bene anche con intel ? scusate lignoranza XD
e ultimissima cosa l'alimentatore corsair modular cxm 750w 80 plus bronze puo andare bene ?

ok ultimissima cosa , la r9 290 va bene se la prendo della sapphire , perche sulla scatola che scritto AMD , ma va bene anche con intel ? scusate lignoranza XD
e ultimissima cosa l'alimentatore corsair modular cxm 750w 80 plus bronze puo andare bene ?
La r9 290 va bene anche della sapphire e no problem con intel,per quanto riguarda l alimentatore prendi l xfx 650 ottimo sotto tutti i punti di vista e preferirei quest ultimo al corsair che per il prezzo che costa e per la componentistica che offre non conviene più di tanto...detto questo xfx xxx 650w va più che bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro