Pc gaming 900/1000

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Enzù98

Nuovo Utente
26
2
Salve a tutti,vorrei prendermi un pc per giocare ma in futuro fare anche streaming. ho pensato una configurazione amd con un ryzen 5 1600 ed una rx580 da 4gb.preferirei hard disk + ssd ed al momento 8 gb di ram per poi upgradearle in futuro. Prendero' tutto da Amazon perche posso spendere solo con postepay e non conosco altri siti. Ho gia' mouse e tastiera ma non un monitor, pero' stavo pensando di arrangiarmi per un po di mesi con una tv 22 pollici Haier modelloLE22M600CF non posso linkarvi il sitoper le spec perche attualmente pubblico questo post da una ps4.Grazie in anticipo dell' aiuto.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti,vorrei prendermi un pc per giocare ma in futuro fare anche streaming. ho pensato una configurazione amd con un ryzen 5 1600 ed una rx580 da 4gb.preferirei hard disk + ssd ed al momento 8 gb di ram per poi upgradearle in futuro. Prendero' tutto da Amazon perche posso spendere solo con postepay e non conosco altri siti. Ho gia' mouse e tastiera ma non un monitor, pero' stavo pensando di arrangiarmi per un po di mesi con una tv 22 pollici Haier modelloLE22M600CF non posso linkarvi il sitoper le spec perche attualmente pubblico questo post da una ps4.Grazie in anticipo dell' aiuto.
In questo budget deve essere compreso anche il monitor?
Lo shopè è diginetstore (Paga con PayPal e firma con riserva la merce quando ti arriva)
Puoi aprire un conto PayPal online ed associare la postepay :)

1535980552861.png

Alla build devi abbinare un monitor FHD 60Hz
Eccolo qui: https://www.amazon.it/dp/B01I1RET3M/?tag=tomsforum-21

Oppure qualcosa di migliore: https://www.amazon.it/gp/product/B01KZINI82/?tag=tomsforum-21
(purtroppo non è venduto e spedito da Amazon)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: willano e Enzù98

Enzù98

Nuovo Utente
26
2
ok ultime due domande con ryzen funzionano meglio le ram da 3200 o vanno bene quelle messe da te? 2 nel caso mi conviene pagare anche solo con postepay (Ho letto che accettano tutte le carte ) oppure aspetto per paypal? tra l altro io dovrei poter mettere su paypal fino a 2500 in un anno senza confermare la carta.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ok ultime due domande con ryzen funzionano meglio le ram da 3200 o vanno bene quelle messe da te? 2 nel caso mi conviene pagare anche solo con postepay (Ho letto che accettano tutte le carte ) oppure aspetto per paypal? tra l altro io dovrei poter mettere su paypal fino a 2500 in un anno senza confermare la carta.
Le RAM che ho messo vanno bene tranquillo.
Puoi pagare anche con postepay, ma in caso di problemi, non hai la stessa garanzia che hai un PayPaò (rimborso per esempio).
Da quello shop acquistano molti utenti qui sopra.
Non farti assemblare il pc da loro perchè in caso di problemi dopo potrebbero fare storie.

Se vuoi la sicurezza in assoluto (prodotti venduti e spediti da Amazon ovviamente) allora devi acquistare su Amazon, ma scordati quella build però :)
 
  • Mi piace
Reazioni: willano

Enzù98

Nuovo Utente
26
2
ok con Amazo sono riuscito a fare una conf da 860 con 8 gb di ram in meno pero'.Il problema e che non tutti i prodotti sono spediti e venduti da amazon quindi ho cabiato procesdore mettendo i5 8400 poi scheda madre mettendo gigabyte z370p d3 ma non so che case prendere al posto del tg5 che abbia amazon come spedizione inoltre la cheda madre va bene
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ok con Amazo sono riuscito a fare una conf da 860 con 8 gb di ram in meno pero'.Il problema e che non tutti i prodotti sono spediti e venduti da amazon quindi ho cabiato procesdore mettendo i5 8400 poi scheda madre mettendo gigabyte z370p d3 ma non so che case prendere al posto del tg5 che abbia amazon come spedizione inoltre la cheda madre va bene
la z370 è una mobo per processore per fare overclock (processore con la K finale)
Per la tua cpu è adatta una mobo b360
1535991225487.png

La ventola aggiuntiva la devi posizione posteriormente in modo da espellere l'aria (vedi qualche video su toutube per capire come fare)
Però per fare streaming è più adatta la build con Ryzen

1535991496114.png
 
  • Mi piace
Reazioni: willano

Enzù98

Nuovo Utente
26
2
si immagino il problema e che la cpu non e' spedita da amazon.la gpu perche l hai cambiata non andava bene la rx 580 ? su amazon costa 222 euro.Poi in caso decidessi di prendere i5 ci aggiungo il dissipatore e la pasta termica da comprare oppure va bene solo la ventola aggiuntiva
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
si immagino il problema e che la cpu non e' spedita da amazon.la gpu perche l hai cambiata non andava bene la rx 580 ? su amazon costa 222 euro.Poi in caso decidessi di prendere i5 ci aggiungo il dissipatore e la pasta termica da comprare oppure va bene solo la ventola aggiuntiva
dissipatore va bene quello stock di Intel.
la rx 580 a 222? Sarà da 4GB immagino
 
  • Mi piace
Reazioni: willano

Enzù98

Nuovo Utente
26
2
si 4gb non vanno bene ? sapevo della 1060 3 gb non buona mentre la rx la consigliano sul forum vbb cmq grazie dell' aiuto che mi stai fornendo :thanks:
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
si 4gb non vanno bene ? sapevo della 1060 3 gb non buona mentre la rx la consigliano sul forum vbb cmq grazie dell' aiuto che mi stai fornendo :thanks:
Non è che non vanno bene, ma i giochi si fanno sempre più pesanti ed avere 6gb rispetto a 4gb di vram è meglio :)
Ma nulla vieta di prendere a 222 la rx da 4GB (è buona lo stesso)
 
  • Mi piace
Reazioni: Enzù98

Carmine _Testa

Utente Attivo
1,071
492
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
RAIJINTEK Tisis
Scheda Madre
ASUS TUF B360-PLUS GAMING
HDD
Seagate Barracuda 1TB + 250GB SSD Crucial MX500
RAM
Corsair Vengeance LPX 2666MHZ 16GB (2X8) CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1070 Ti Gaming 8G
Monitor
Dell S2417DG 2560x1440 G-Sync 144hz
PSU
Seasonic Focus+ 650W 80+ GOLD
Case
Sharkoon TG5
OS
WIN 10
Salve a tutti,vorrei prendermi un pc per giocare ma in futuro fare anche streaming. ho pensato una configurazione amd con un ryzen 5 1600 ed una rx580 da 4gb.preferirei hard disk + ssd ed al momento 8 gb di ram per poi upgradearle in futuro. Prendero' tutto da Amazon perche posso spendere solo con postepay e non conosco altri siti. Ho gia' mouse e tastiera ma non un monitor, pero' stavo pensando di arrangiarmi per un po di mesi con una tv 22 pollici Haier modelloLE22M600CF non posso linkarvi il sitoper le spec perche attualmente pubblico questo post da una ps4.Grazie in anticipo dell' aiuto.
Stream + Gaming ecco a lei quel che gli serve su amazon !
Case se non piace scegliamo.
Ram possiamo mettere 3200mhz C16 ma costano qualcosina in più https://www.amazon.it/dp/B079M94WKN/?tag=tomsforum-21
 

Allegati

  • www.PNG
    www.PNG
    184 KB · Visualizzazioni: 50

Enzù98

Nuovo Utente
26
2
Non è che non vanno bene, ma i giochi si fanno sempre più pesanti ed avere 6gb rispetto a 4gb di vram è meglio :)
Ma nulla vieta di prendere a 222 la rx da 4GB (è buona lo stesso)
ok, credo che faro' la build ryzen ma vorrei sapere non fa nnt se al posto del 2600 prendessi il 2600x? il prezzo cambia di poco pero' e' venduto e spedito amazon.Non so se poi dovrei cambiare pure scheda madre ecco. grazie
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
ok, credo che faro' la build ryzen ma vorrei sapere non fa nnt se al posto del 2600 prendessi il 2600x? il prezzo cambia di poco pero' e' venduto e spedito amazon.Non so se poi dovrei cambiare pure scheda madre ecco. grazie
Non devi cambiare nulla. E poi il 2600x è migliore visto che ha una frequenza di clock maggiore :)
Con Ryzen devi rimanere sui 60Hz
 
  • Mi piace
Reazioni: willano e Enzù98

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili