• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 900€

Pubblicità

doomoth

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
salve, come da titolo vorrei un pc da gioco (monitor escluso, a quello provvederò). Possibilmente un investimento duraturo che mi permetta di far girare adeguatamente, senza scatti, anche giochi nei prossimi 2 anni (forse chiedo troppo). So che molto dipende dal tipo di giochi, quelli per cui la scheda video è tutto e quelli per cui ciò che conta maggiormente è il processore. Per darvi un idea, skyrim per pc avete presente? ecco avrei bisogno un pc per giocare adeguatamente al prossimo "elder scrolls online" (indicativamente, poichè ancora non è noto nulla sulle caratteristiche di sistema, magari simili a skyrim). Ho già un sistema operativo da installare, e come hd mi è sufficiente un 500gb non di più!
p.s non sono interessato ad overclock, ho sentito che alla lunga deteriora qualche pezzo! Grazie mille anticipatamente.

ecco qua, circa 900 e:

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Case Cooler Master CM690 II Advanced
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX
VGA SAPPHIRE Ati AMD Radeon HD7970 OC Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB DVI HDMI MiniDP

Il signore è servito :)

Case Mid tower Cooler Master Elite 372 Nero € 42,30
Ventola Arctic Cooling F12 Pro PWM 120mm € 12,00
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,90
Scheda Madre Asus P8H77-V LE Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 85,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,40
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 203,00
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Black WD5003AZEX 500GB 7200RPM 64MB SATA3 € 66,90
Masterizzatore Interno Asus DRW-24B5ST DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 23,80
VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7870 DC2TG-2GD5-V2 Core 1100MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DP € 228,90 € 228,90 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 745,70 €

Con questa configurazione saresti ampiamente dentro il budget e non dovresti avere problemi a raggiungere i 60/70 FPS in FullHD con dettagli al massimo (vedi recensione e prove).

Peraltro, potresti anche valutare di spendere 100/150 euro per un SSD del quale beneficerebbe tutto il sistema :)

che ne dici di mettere una 7950 e di puntare a un i5 3570?

- - - Updated - - -

tranquillo lordnight, dicevo a cavalleros :asd:

I5 3470 (costa un euro in più del 3450) e HD7950 it's te way. :D
Così ci sta un bel Samsung 830 da 128GB. :asd:

scusa l'ignoranza, ma non so cosa sia un SSD :cav:

L'SSD è un insieme di memorie flash simile a quelle usate per le chiavette USB.
Svolge la stessa funzione di un HDD ma è estramamente più veloce soprattutto nei trasferimenti di dati in modo casuale (3 volete più veloci nei trasferimenti sequenziali, circa 70-100 volte più veloci in quelli casuali).
Questa velocità estremamente maggiore si paga con un costo del driver superiore (il Samsung da 128GB che ti ho consigliato si trova sui 90-100€).
E' consigliato comprarne uno nei pc di fascia medio-alta in su e di solito si usano per installare il SO (e qualche altro programmino a seconda dello spazio) al fine di rendere il pc molto più reattivo e veloce.

L'SSD è un insieme di memorie flash simile a quelle usate per le chiavette USB.
Svolge la stessa funzione di un HDD ma è estramamente più veloce soprattutto nei trasferimenti di dati in modo casuale (3 volete più veloci nei trasferimenti sequenziali, circa 70-100 volte più veloci in quelli casuali).
Questa velocità estremamente maggiore si paga con un costo del driver superiore (il Samsung da 128GB che ti ho consigliato si trova sui 90-100€).
E' consigliato comprarne uno nei pc di fascia medio-alta in su e di solito si usano per installare il SO (e qualche altro programmino a seconda dello spazio) al fine di rendere il pc molto più reattivo e veloce.

ah capisco...ma non credo di comprarne una più che altro perchè quel poco che faccio con il pc oltre il gioco non richiede particolari prestazioni, massimo uso office per qualche lavoretto, vedo film ecc, nulla più! A meno che mi dite che in qualche modo fa girare meglio i giochi, in caso ci farò un pensierone :vv:

Riduce i caricamenti (soprattutto se installi il gioco sull'SSD se no il vantaggio è piccolo).
Qualcuno dice anche che aiutata il caricamento delle texture, ma di questo non ti posso dare certezza. ;)
Ma poi rende il pc più reattivo: si accende 2-3 volte più in fretta, si spegne in quasi la metà del tempo, dopo l'accensione non devi aspettare mezz'ora per riuscire ad aprire un'applicazione, ecc...
Io lo consiglierei perchè è piuttosto (molto) piacevole avere un pc che fa quello che dici tu senza aspettare mezzora. :asd:

Riduce i caricamenti (soprattutto se installi il gioco sull'SSD se no il vantaggio è piccolo).
Qualcuno dice anche che aiutata il caricamento delle texture, ma di questo non ti posso dare certezza. ;)
Ma poi rende il pc più reattivo: si accende 2-3 volte più in fretta, si spegne in quasi la metà del tempo, dopo l'accensione non devi aspettare mezz'ora per riuscire ad aprire un'applicazione, ecc...
Io lo consiglierei perchè è piuttosto (molto) piacevole avere un pc che fa quello che dici tu senza aspettare mezzora. :asd:

capisco...non so per ora posso passare sopra questo tipo di migliorie, preferirei puntare tutto sulle funzionalità di gioco...a questo proposito avrei un ultima domanda: rispetto alla configurazione di lordnight che mi permette di poter investire ancora qualcosa, un cpu intel i7 3770 3.4ghz migliorerebbe in qualche modo le prestazioni o è meglio l'i5 3570?

Ultima modifica:
In game la differenza non la noteresti per nulla. Se ti avanza qualcosa investi su una VGA migliore, ad esempio la Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X che costa € 285,50 ed è un bel passo in avanti rispetto alla HD7870.

In game la differenza non la noteresti per nulla. Se ti avanza qualcosa investi su una VGA migliore, ad esempio la Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X che costa € 285,50 ed è un bel passo in avanti rispetto alla HD7870.

ok grazie mille farò così :)

- - - Updated - - -

grazie mille a tutti siete stati tempestivi precisi e gentilissimi :)

Non prendere la Vapor-X, è uno spreco di soldi. Vai di HD7950 Shappire OC (normale), oppure di Gigabyte Windforce se non vuoi occare. ;)

Non prendere la Vapor-X, è uno spreco di soldi. Vai di HD7950 Shappire OC (normale), oppure di Gigabyte Windforce se non vuoi occare. ;)
OC con quel sistema? Non penso proprio, sai? Per questo avevo mezzo la Vapor-X che va leggermente di più della PC normale ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro