PC Gaming 900€ che ne dite?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SK3L3TR0

Utente Attivo
53
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1TB
RAM
6.00GB DDR3
GPU
ATI RADEON HD 5850 2GB
Audio
REALTEK
PSU
COOLER MASTER SILENT PRO 650W
Case
COOLER MASTER HAF 912
OS
Windows 7 Home Premium
Mi serve un PC nuovo da Gaming e ho provato a farmi una configurazione, in realtà tante visto che superavo sempre il Budget e sono arrivato a questo punto:

CPU: Intel Core i5 2500k (farò Overclock in futuro)
Scheda Video: Nvidia Geforce GTX 680 o Nvidia Geforce GTX 670 (sapete percaso quando esce? la GTX 670 ovviamente)
Motherboard: Asrock Fatl1ty Z77 Performance (non l'ho scelta per questo ma è vero che diminuisce il ping?)
Dissipatore CPU: Vorrei mettere il Noctua NH-D14 ma non vorrei avere problemi di spazio per le RAM come tutti dicono
RAM: G.Skill Sniper F3 1866Mhz 8GB oppure Corsair Dominator GT DDR3 6GB Airflow II o altro
Case: Qua sono indeciso, consigliatemi voi
Alimentatore: OCZ Fatal1ty 750W o altro
Hard Disk: Western Digital Caviar Black 1TB

Questa è la mia configurazione, la scheda video mi attira molto la Nvidia Geforce GTX 680 (parlo da AMD fan) ma costa troppo e quindi preferisco aspettare la Nvidia Geforce GTX 670.
L'alimentatore da 750W l'ho preso perchè voglio fare overclock sulla scheda video.
La Motherboard ho scelto l'Asrock Fatl1ty Z77 Performance perchè mi piace e mi sembra un ottima motherboard, è vero che diminuisce il ping? secondo me è una gran cavolata ma non si sa mai! se a quel prezzo c'è di meglio comunque ditemelo!
Il Case secondo voi quale mi conviene prendere? mi piace molto il CM STORM Trooper, il Cooler Master HAF 932, il Thermaltake Chaser MK-I ma sono molto indeciso quindi lascio a voi consigliarmi il migliore come circolazione d'aria, caratteristiche e design (anche se non sono quelli che ho elencato io non fa niente, tanto mi piacciono un po tutti)
Le RAM mi servono da 6-8GB 1866Mhz, devono essere veloci e tra le migliori in circolazione!
Come Hard Disk ho preferito quello e secondo me non c'è niente di meglio per Gaming! l'SSD non mi serve perchè io sono un tipo che formatta molto spesso (ogni 3-4 mesi) e poi col mio Budget non posso permettermelo.
Comprerò tutto su ******* (chiave in inglese) e su drago (k sostituita con la g).

Se monto la GTX 680 supero il Budget quindi vorrei puntare sulla GTX 670!
 

The Lory

Utente Attivo
1,170
80
CPU
Intel Core i5-3570k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Samsung 840 pro 256GB + WD Caviar Red 1TB
RAM
Corsair Vengeance 12GB
GPU
Gigabyte 980ti
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
Acer XB270HU
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
Thermaltake Chaser MK-I
OS
Windows 10
Dunque, io come case ti consiglio il cooler master cm690 II Advanced usb 3.0, molto spazioso e parecchio areato e costa anche 30€ in meno dell'HAF 932 (non guardare l'estetica, non che sia brutto anzi a me piace molto, in un PC sono importanti le prestazioni). Di scheda madre non ti consiglio il chipset Z77 dato che non è stato ancora testato molto e poi non ti servirebbe, e quindi potresti prenderti una Asrock z68 extreme 3 gen3 e risparmi altri 35€. Con le ram non dovresti avere problemi visto che sono dual channel le puoi spostare di uno slot e il dissipatore non dovrebbe dar fastidio, comunque ti consiglio di cercare delle RAM low profile per andare sul sicuro. Per quanto riguarda l'alimentatore un XFX Pro Series 650W ti basta e sono altri 20€ risparmiati. Con gli 85€ risparmiati potresti prenderci un SSD da 60GB da usare per il sistema operativo così se formatti spesso non devi ogni volta recuperare tutti i tuoi dati in quanto sono sull'HDD.
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
CPU: Intel Core i5 2500k (farò Overclock in futuro)
Scheda Video: Nvidia Geforce GTX 680 o Nvidia Geforce GTX 670 (sapete percaso quando esce? la GTX 670 ovviamente) non si sa quando uscirà la 670 :(
Motherboard: Asrock Fatl1ty Z77 Performance (non l'ho scelta per questo ma è vero che diminuisce il ping?) davvero? :skept: credo sia molto molto falso. ad ogni modo non è compatibile e non è uscita ancora :asd: quella è una mobo per ivy bridge... tu devi vedere quelle con chipset P68 o Z68
Dissipatore CPU: Vorrei mettere il Noctua NH-D14 ma non vorrei avere problemi di spazio per le RAM come tutti dicono dipende da quanto oc vuoi fare... imho basta meno
RAM: G.Skill Sniper F3 1866Mhz 8GB oppure Corsair Dominator GT DDR3 6GB Airflow II o altro inutili... molto inutili se non fai bench e poi no 6gb... tu devi prendere ram in dual channel e non in triple channel come le dominator gt
Case: Qua sono indeciso, consigliatemi voi hax x se il budget lo permette
Alimentatore: OCZ Fatal1ty 750W o altro se non fai cross/sli è esagerato... l'oc su vga e cpu l'ho tenuto in conto ed è esagerato lo stesso
Hard Disk: Western Digital Caviar Black 1TB il discorso ssd e formattazione non li condivido. tu potrai formattare anche ogni due giorni, la velocità che ti garantisce l'ssd non l'avrai mai e poi mai con un hdd meccanico

detto questo, io farei così:

cpu: intel i5 2500k
mobo: msi z68a-g45
ram: corsair vengeance low profile 1600mhz cl9 1.5v 2*4gb
ssd: samsung 830 128gb
hdd: riutilizzi il barracuda che hai in firma... va benissimo per lo storage
vga: sfori se prendi una GTX680 o una HD 7970 :(
ali: xfx 550 pro core edition
case: haf 932 oppure un normale mid tower perchè mi sa che sfori... un haf 922 o un cm690 II advanced/lite va benissimo...
dissi: thermalright macho hr-02
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: theloker

SK3L3TR0

Utente Attivo
53
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1TB
RAM
6.00GB DDR3
GPU
ATI RADEON HD 5850 2GB
Audio
REALTEK
PSU
COOLER MASTER SILENT PRO 650W
Case
COOLER MASTER HAF 912
OS
Windows 7 Home Premium
Si devo sostituire quello in firma perchè mio padre a furia di calci me l'ha rotto, compreso Monitor e mouse! mo dopo gli faccio vedere io, gli rompo il telefonino e vediamo se poi rompe le cose degli altri stu figl e puttan, mi vergogno di essere suo figlio!
La Z77 è per Ivy Bridge? strano perchè il socket è 1155 come quello dell'i5 2500k e quindi ho pensato fosse compatibile! comunque mi dispiace ma ho tutto rotto e non posso riutilizzare niente. Che differenza c'è tra le RAM low profile e quelle normali?
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
il socket è lo stesso e gli ivy li puoi montare sulle mobo dei sandy bridge ma non il contrario.

le ram low profile sono più basse (google è tuo amico :asd:) e quindi non hai nessun problema con i dissipatori più voluminosi ;)
 

The Lory

Utente Attivo
1,170
80
CPU
Intel Core i5-3570k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Samsung 840 pro 256GB + WD Caviar Red 1TB
RAM
Corsair Vengeance 12GB
GPU
Gigabyte 980ti
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
Acer XB270HU
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
Thermaltake Chaser MK-I
OS
Windows 10
Che differenza c'è tra le RAM low profile e quelle normali?
Le low profile hanno il dissipatore più basso e che quindi rimane sotto al dissipatore. Lo z77 senza ivy bridge non ti serve uno z68 ma anche un p67 vanno più che bene.
 

SK3L3TR0

Utente Attivo
53
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1TB
RAM
6.00GB DDR3
GPU
ATI RADEON HD 5850 2GB
Audio
REALTEK
PSU
COOLER MASTER SILENT PRO 650W
Case
COOLER MASTER HAF 912
OS
Windows 7 Home Premium
Come scheda madre che ne dite dell'ASUS P8P67? quale versione è la migliore? è migliroe della MSI Z68A-G45? mi interessano molto le prestazione!
Lasciate perdere quest'ASUS, ho visto l'MSI e la preferisco!

---------- Post added at 21:01 ---------- Previous post was at 20:43 ----------

Raga io ho delle cuffie Corsair Vengeance 1500 Dolby Digital 7.1 e vorrei sapere secondo voi se conviene quella scheda madre MSI oppure un altra! grazie a tutti per l'aiuto ma vi rispondo domani perchè adesso chiudo il PC che serve a mia madre!
 
Ultima modifica:

The Lory

Utente Attivo
1,170
80
CPU
Intel Core i5-3570k
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Samsung 840 pro 256GB + WD Caviar Red 1TB
RAM
Corsair Vengeance 12GB
GPU
Gigabyte 980ti
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
Acer XB270HU
PSU
XFX Pro Series 550W
Case
Thermaltake Chaser MK-I
OS
Windows 10
La scheda madre è buona, comunque prenditi un SSD ti conviene.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
Si devo sostituire quello in firma perchè mio padre a furia di calci me l'ha rotto, compreso Monitor e mouse! mo dopo gli faccio vedere io, gli rompo il telefonino e vediamo se poi rompe le cose degli altri stu figl e puttan, mi vergogno di essere suo figlio!
La Z77 è per Ivy Bridge? strano perchè il socket è 1155 come quello dell'i5 2500k e quindi ho pensato fosse compatibile! comunque mi dispiace ma ho tutto rotto e non posso riutilizzare niente. Che differenza c'è tra le RAM low profile e quelle normali?

evitiamo certi linguaggi grazie...

non ci credo che non si siano salvate almeno le ram...
 

SK3L3TR0

Utente Attivo
53
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1TB
RAM
6.00GB DDR3
GPU
ATI RADEON HD 5850 2GB
Audio
REALTEK
PSU
COOLER MASTER SILENT PRO 650W
Case
COOLER MASTER HAF 912
OS
Windows 7 Home Premium
mr.frizz se si fosse salvato qualcosa lo avrei riutilizzato non credi? avrei risparmiato un bel po di soldi! purtroppo però è tutto rotto, il case ha solamente qualche graffio ma preferisco usarlo per altro, motherboard e tutto il resto invece è rotto a furia di calci (ha aperto il case e tirato calci in continuazione).
 

SK3L3TR0

Utente Attivo
53
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1TB
RAM
6.00GB DDR3
GPU
ATI RADEON HD 5850 2GB
Audio
REALTEK
PSU
COOLER MASTER SILENT PRO 650W
Case
COOLER MASTER HAF 912
OS
Windows 7 Home Premium
Ne compio 15 a Luglio e comunque non è quello che pensi tu, io tutti i giorni passo 4 ore al Computer a giocare agli FPS o a fare grafica con Blender e mio padre non vuole che gioco a questo tipo di giochi, dice che non mi servono a niente!
Se secondo te è giusta una cosa del genere, andando un po OT ti posso dire che io ho una camera di ***** con solo il letto e sono riuscito ad avere la scrivania in camera dopo tanto tempo, i muri sono tutti sporchi e rotti, la porta è na *****ta unica e le uniche cose che ho e a cui tengo vengono sempre rotte da lui!
Se è normale secondo te una cosa del genere, fino a oggi mi rotto ben 2500€ di roba mia e che ho sudato per comprarmela (vado a lavorare di estate).
Quest'anno volevo prendermi il patentino e poi il motorino ma non l'ho fatto, mio padre è pazzo e l'unico modo per farvi capire le cose come stanno è un video!
Io mi sono sempre chiesto come si permette a toccare le cose degli altri e romperle senza nessun motivo, perchè il motivo non c'è! Se vedeste la camera di mia sorella che ha 20 anni rimanete stupiti da come è tratta bene, il mio è un ripostiglio dove mia madre ogni giorno viene a stendere le robe, perchè non lo fa in camera di mia sorella? secondo me perchè c'è preferenza!
Scusate l'italiano ma quando sto al computer mi scoccia scrivere bene.
 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
sel asituazione è davvero così sei davvero sicuro di spendere altri 900 euro ora? perchè rischi ceh fanno una brutta fine come l'altro...
aspetti 3 anni trovi un lavoro e vai per conto tuo
 

SK3L3TR0

Utente Attivo
53
5
CPU
Intel Core i5 750
Scheda Madre
P7P55D
HDD
1TB
RAM
6.00GB DDR3
GPU
ATI RADEON HD 5850 2GB
Audio
REALTEK
PSU
COOLER MASTER SILENT PRO 650W
Case
COOLER MASTER HAF 912
OS
Windows 7 Home Premium
JediS hai ragione ma purtroppo mi serve, io sono un Pro Gamer di Counter Striker e sinceramente non voglio lasciare tutto per colpa di un altro!
Ho trovato una scheda madre Asrock che mi sembra buona per le caratteristiche ma non mi convince tanto come qualità del materiale, il prezzo poi mi sembra un po bassino! precisamente è la Asrock
Fatal1ty P67 Performance rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX che costa 94.40€ su ******* (chiave in inglese) secondo te è una buona scheda da Gaming?

 

JediS

Utente Èlite
8,927
487
quanto oc vuoi fare? è una buona scheda, vale però una p67 pro3 che costa di meno
sullo sli/cross vuoi farlo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili