Pc gaming 900€ per next-gen

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giurex

Utente Attivo
843
160
Gaming 900€.PNG

- - - Updated - - -

Non so se basta il 550w anche se probabilmente si... non so altri utenti che risponderete, basta il 550w?
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
Posso mettere questo processore , però con la k? Con questo dissipatore riuscirei a reggere l'oc?

Non sono pratico di overclock, il dissipatore con la k certo che puoi metterlo ma se farai overclock oppure in futuro penserai ad uno sli di vga sarebbe meglio che prendessi una scheda madre con z87, il dissipatore sarebbe meglio il 412 slim sempre della cooler master (si assomiglia al 412 s)
 

StrikeX

Utente Attivo
241
30
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gygabyte H87-D3
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB
RAM
Corsair Vengeance Red 2x4GB 1600MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX 760 DC II OC
PSU
XFX ProSeries 550W
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
L'XFX 550W regge qualsiasi configurazione a scheda video singola, se il thermaltake berlin costa di meno ma ha più watt un motivo c'è ovvero i Watt che effettivamento può erogare sono minori rispetto all'XFX quindi andate tranquilli. Piuttosto prendi un modello custom di 770 non reference come quella zotac
 

Nany

Nuovo Utente
20
0
Anch'io devo fare un assemblato da 900 euro + monitor... se vuoi dai un occhio alla mia configurazione. hug.png
Che ne pensate? Mancano alimentatore e Case
 

usb192

Nuovo Utente
23
2
CPU
intel i5 4670k
Scheda Madre
msi z87 gd-45 gaming
HDD
adata sp900 64gb e seagete barracuda 1tb
RAM
corsair vengeance pro 1600
GPU
gigabyte gtx760 oc w3
Audio
audio boots msi
PSU
enermax triathorl fc 650 w
Case
corsair 500r
OS
windows 8.1 pro
il 550w in teoria basta ma è al limite :sisi: io prenderei almeno 600w tanto se hai 900 € io nn rischierei si mandare in mona tutto !!!!!
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
@Pierpaolo00

Un Pc serio da gaming e overclock con 900 euro non lo fai. O fai una cosa seria, e per l'altra scendi a compromessi... almeno per ora.

Io farei cosi, puntando all'overclocking:

intel i5 4670k 210 euro circa

gigabyte z87x ud3h 140 euro circa

nvidia gtx 760 220 euro circa

dissi Thermaltake Macho r2 45 euro circa

ssd samsung evo 85 euro circa

hdd 1tb 70 euro circa

Case (boh fai tu... va a gusti)

2x4gb ram ddr3 60 euro circa (col macho vanno bene anche le high profile)

ali lepa b700-mas 70 euro circa

mast dvd LG 18 euro circa

+ 30 euro di varie...

tot: 950 euro circa.

Vai un po fuori col budget ma hai un ottimo pc per l'overclock e un buonissimo pc per il gaming. Una 760 va ovviamente meno di una 770, ma potrai più avanti fare uno SLi con l'ali che t'ho messo. E uno sli di 760 va come una 780.

;)

- - - Updated - - -

il 550w in teoria basta ma è al limite :sisi: io prenderei almeno 600w tanto se hai 900 € io nn rischierei si mandare in mona tutto !!!!!

no, bastano per quella configurazione. Ma imho la config di Yu995 è sballatissima.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
2 CONSIGLI


se vai su overclock alza l'alimentatore ad almeno 650w


x la scheda video prendi una gtx 760 o 770(differenza di prezzo 100 euro) della gigabyte che sono già autoovercloccate e con 3 ventole.


Se per te è uguale potresti optare per le versioni radeon che costano meno ma in alcune situazioni valgono meno, questo concetto va espresso meglio:

in base ai driver le schede video superarno le altre quindi dipende dai driver ultimi che c'è una superiorità

alcuni giochi sono compatibili meglio con radeon e alcuni con nvidia e non ci puoi far nulla andranno un pelo meglio ma non di più.

Alla prima configurazione che ti hanno consigliato aggiungerei una ssd da 64 gb dal prezzo più o meno di 60-70 euro
 

Ste88x

Utente Attivo
1,010
215
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
DeepCool Castle EX 240mm White Edition
Scheda Madre
Asus ROG B550-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P2 1TB \ Nvme SP 256GB \ HDD Esterno 1TB
RAM
32 GB G.Skill Trident Z Neo CL18 (4x8GB)
GPU
Asus 6700 XT Dual Fan
Audio
Audio Integrato \ Audio-Technica M30x
Monitor
BenQ Ex2710Q
PSU
Seasonic Focus GX-550W
Case
NZXT H510 White
Periferiche
DREVO Seer PRO \ Glorious Model D
Net
FTTC TIM 100 mega
OS
Windows 11 pro
Cosa c'è di "sballatissimo" oltre la scheda video che potevo mettere una custom?

Ti ricordo che all'inizio non ha accennato ad overclock

la sv! :asd:

l'ali imho non ha senso prendere un 550W... in nessun caso se non per un muletto. E' multi upgradabile un PSU... conviene prendere il meglio possibile. imho.

anche il dissi... c'è di meglio, molto meglio del 412s.

Poi su piattaforma intel si consigliano sempre le G.Skill, anche perchè hanno un chip qualitativamente migliore delle Corsair.

Cioè vedo che hai messo tutti i componenti da "poco" e la scheda video da 350 euro. Imho non ha senso.
 

Giurex

Utente Attivo
843
160
la sv! :asd:

l'ali imho non ha senso prendere un 550W... in nessun caso se non per un muletto. E' multi upgradabile un PSU... conviene prendere il meglio possibile. imho.

anche il dissi... c'è di meglio, molto meglio del 412s.

Poi su piattaforma intel si consigliano sempre le G.Skill, anche perchè hanno un chip qualitativamente migliore delle Corsair.

Cioè vedo che hai messo tutti i componenti da "poco" e la scheda video da 350 euro. Imho non ha senso.

Ti do ragione sulle G.skill ma il 412s come dissipatore va benissimo, ovvio che ce ne sono di migliori ma per il gaming va benissimo... Scheda madre chipset h87 va benissimo contando che nemmeno aveva accennato ad overclock
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili