• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 850 euro

Pubblicità

Gilead89

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti vorrei assemblare un pc-desktop per il gaming spendendo al massimo 850 € , purtroppo però non me la intendo molto di compatibilità e quindi chiedo il vostro aiuto!
Ci tengo a precisare che ho la possibilità di acquistare tutto da amazon.us o Newegg dove i prezzi sono più contenuti (poiché americani, e quindi in dollari),di conseguenza il budget in questo caso sarebbe intorno ai 1100-1200$, con un possibile miglioramento della componentistica.
Grazie in anticipo!!

Ultima modifica:
Tastiera e mouse li ho!
schermo no, i consigli sono bene accetti anche se la spesa non è compresa negli 850 €
riguardo la risoluzione vorrei giocare a 1920x1080
infine l'overclock sarò sincero non l'ho mai provato e non so bene quali vantaggi o svantaggi potrebbe apportare, quindi anche in questo caso i consigli sono bene accetti!
un'ultima richiesta, da aggiungere alla componentistica ci sarebbe anche una scheda di rete per il wifi perchè nella mia stanza non c'è la presa ADSL

L' overclock permette(in parole povere) di rendere più performante delle componenti(principalmente processore e scheda video).
Questo avviene perchè quando si fa overclock si alza la frequenza (per esempio da 3.5Ghz del processore a 4Ghz).
Sinceramente su questione svantaggi non sono ben informato ma ti dico che per fare overclock hai anche bisogno di un buon dissipatore per tenere a bada le temperature.

Detto questo, ecco la mia config appena abbozzata(Non è per fare overclock):

-Coolermaster Haf 912 60$
-Xfx 550 pro core edition 70$
-Asus h87-plus Lga 1150 110$
-Intel Core i7-4770 Haswell 3.4Ghz Lga 1150 309$
-G.Skill Ares series 2x 4gb 1600MHz Cl 9-9-9 1.5V 69$
-Western Digital-WD Black 500Gb 7200 RPM 64Mb cache Sata 6.0Gb/s 3.5" 75$
-Gigabyte gtx 770 2 Gb 256-bit Oc Edition(Core a 1137Mhz) 400$

Totale 1095$

Limando un po i prezzi delle varie componenti puoi prendere una scheda grafica migliore, ma ho preferito stare largo.
Ti dico che se vuoi fare OverClock devi cambiare processore e prendere il 4770K una z87 (forse devi cambiare anche la ram). Inoltre devi aggiungere un buon dissipatore.. Per la scheda di rete wi fi ho lasciato una rimanenza di budget perchè non so cosa consigliarti.
Aspetta anche il parere di altri esperti.

Quasi dimenticavo, fatti consigliare anche il masterizzatore, monitor e sei a cavallo :ok:
Inoltre, se riesci più avanti fai un piccolo upgrade installando un SSD.

Ops, mi sono dimenticato una cosa importante: Hai il sistema operativo?

Ultima modifica:
Un consiglio il wd black è molto rumoroso converrebbe un ssd(so. e programmi principali) e un caviar blue(altri programmi e dati )

Sistema operativo credo di poterlo trovare, però sostituendo l'hdd con un ssd samsung 120gb e un WD Blue 750gb 7200rpm 64mb e prendendo il DVD-BD reader DVD recorder il budget viene sforato.
inoltre mi chiedevo, non sarebbe necessaria una ventola per aerare meglio il case?? (Domanda forse un po' ingenua, quindi perdoneremo in anticipo)

Sistema operativo credo di poterlo trovare, però sostituendo l'hdd con un ssd samsung 120gb e un WD Blue 750gb 7200rpm 64mb e prendendo il DVD-BD reader DVD recorder il budget viene sforato.
inoltre mi chiedevo, non sarebbe necessaria una ventola per aerare meglio il case?? (Domanda forse un po' ingenua, quindi perdoneremo in anticipo)

Samsung 120 PRO volevi dire :P
Un utente sopra ti ha consigliato un i7. Beh, non te ne fai niente di un i7 se non fai editing a livello semi-professionale, quindi un i5 basta ed avanza.

Sicuro che comprare fuori europa ti dia vantaggi? Sai problemi doganali e tasse aggiuntive? Attento alle sorpresine... L'italia se può fregarti soldi ti ruba portafoglio, casa e mutande (sporche o non).

Le ventole aggiuntive non sono obbligatorie, ma ogni cosa che può far bene al PC non è mai inutile.

Il Nagga ha ragione, ho voluto stare largo anche sul processore, ma se scendo ad un i5- 4570 (in confronto al 4670 ha solo 0.2 Ghz e costa 30 euro in meno) il totale viene 985$.Ne hai di budget, ora.

Samsung 840 Pro Series 2.5 128 GB 135$(Qui penso si possa limare, ma non essendo esperto di SSD ti ho consigliato la migliore :ok:)
Western Digital WD blue 1tb 7200 RPM 64MB cache Sata 3.5" 70$ (Di caviar blu è il più economico con 64MB di cache)

Totale 1190$ (con l'i5-4570 200$)
C'è ancora da limare per lasciare spazio alla scheda di rete, masterizzatore (le ventole le prendi più avanti).
Volendo si può sostituire la h87-plus con una h87m, risparmiando 10$, oppure addirittura con una b85m-g risparmiandone 30(Ne so poco di quest'ultima ma sono sicuro che è compatibile).

Ultima modifica:
Riguardo la dogana non ho problemi!
Più che altro mi interessa molto la scheda di rete , perchè vorrei evitare di non poterlo connettere ad internet,o avere magari una connessione lentissima improponibile per i giochi online.

Su new3gg la StarTech PCI-e Wireless N adapter- 300Mbs PCI-e 802.11 b/g/n Costa 35$
Un LG 24x DVD burner Black Sata Model costa 20$

Aspetta consigli da più esperti, su queste due ultime componenti.

Per quanto rigurda gli hdd e ssd puoi prendere ora il blue silenzioso e affidabile e appena puoi l'ssd che aiuta un po in prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro