PC gaming [850-900 euro]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andriyz

Nuovo Utente
30
3
ciao a tutti quando diginetstore riaprirà dalle ferie vorrei prendermi questo pc.
non ho intenzione di fare overclock, secondo voi va bene oppure potrei farci ancora qualcosa per migliorare
 

Allegati

  • pc.PNG
    pc.PNG
    98.4 KB · Visualizzazioni: 148

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
un asus FHD 60hz
vai su un ryzen 2600, le b450 sono già in vendita (fine ferie riforniranno anche li), ram da 3000Mhz CL15 e cx450m
a 60Hz non noteresti differenze nemmeno con un i5 di quarta generazione, con ryzen hai il doppio dei thread e una piattaforma nuova e supportata

edit: per 10€ in più prendi l'mx500 della crucial, non c'è paragone con quello scelto da te
 
  • Mi piace
Reazioni: Andriyz

Andriyz

Nuovo Utente
30
3
vai su un ryzen 2600, le b450 sono già in vendita (fine ferie riforniranno anche li), ram da 3000Mhz CL15 e cx450m
a 60Hz non noteresti differenze nemmeno con un i5 di quarta generazione, con ryzen hai il doppio dei thread e una piattaforma nuova e supportata

edit: per 10€ in più prendi l'mx500 della crucial, non c'è paragone con quello scelto da te
grazie dei consigli, ho modificato in base a come me lo hai detto tu.
per il fatto delle le b450 quale marca mi consigli di prendere quando riforniranno? e se le ram nuove vanno bene?
E SE E TUTTO COMPATIBILE
 

Allegati

  • pc3.PNG
    pc3.PNG
    81.6 KB · Visualizzazioni: 137

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
grazie dei consigli, ho modificato in base a come me lo hai detto tu.
per il fatto delle le b450 quale marca mi consigli di prendere quando riforniranno? e se le ram nuove vanno bene?
E SE E TUTTO COMPATIBILE
se sono ok, il prezzo credo sia il più basso
la b450 in giro c'è la asus prime e msi bazooka, se esce la pro4 vai con l'ultima o l'asus
se resti con una scheda madre micro ATX guarda il q300p se rientra nel budget e se ti piace
 
  • Mi piace
Reazioni: Andriyz

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
grazie dei consigli, ho modificato in base a come me lo hai detto tu.
per il fatto delle le b450 quale marca mi consigli di prendere quando riforniranno? e se le ram nuove vanno bene?
E SE E TUTTO COMPATIBILE
Ciao
Vai su bpm che non è in ferie ....
IMG_20180815_141435.png
Mettici quello che manca a tuo gusto!
C'è anche la mobo gigabyte mAtx ti costa un po' meno ma non vale la pena se scegli (come credo) un case atx!
Buona giornata!
:ok:
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
posso mettere le ram 2x8gb a 3000mhz invece di 1 solo da 16gb ma a 3200mhz?
Ti riferisci a quelle della build sopra?
Sono 2x8gb 3200 (meglio per ryzen 2) c16!!
Se riesco ti aggiorno la build (completa), sono al lavoro!
 
  • Mi piace
Reazioni: Andriyz

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Le lo faresti sarei felicissimo
Potrebbe essere cosi',
1111.PNG 2222.PNG
Si puo' salire / scendere di qualche euro .....
La stessa mobo (o cmq b450) tra qualche settimana le si trovera' a qualcosa meno!!
Quella della build e':
https://it.msi.com/Motherboard/B450-A-PRO
Lo shop, come detto, non chiude per ferie ma alcuni componenti (come la ram) sono limitati
nella scelta, per settembre o prima credo riprendano a regime, ti regoli tu
se puoi/vuoi aspettare o meno!!
:ok:
Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Andriyz

Andriyz

Nuovo Utente
30
3
Potrebbe essere cosi',
Visualizza allegato 305097 Visualizza allegato 305098
Si puo' salire / scendere di qualche euro .....
La stessa mobo (o cmq b450) tra qualche settimana le si trovera' a qualcosa meno!!
Quella della build e':
https://it.msi.com/Motherboard/B450-A-PRO
Lo shop, come detto, non chiude per ferie ma alcuni componenti (come la ram) sono limitati
nella scelta, per settembre o prima credo riprendano a regime, ti regoli tu
se puoi/vuoi aspettare o meno!!
:ok:
Ciao
guarda...scusa se ti disturbo ancora ma ho quest'ultimo dubbio, non sarebbe meglio mettere una rx580 cosi' sarà compatibile con la famiglia amd di ryzen?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
guarda...scusa se ti disturbo ancora ma ho quest'ultimo dubbio, non sarebbe meglio mettere una rx580 cosi' sarà compatibile con la famiglia amd di ryzen?
non ci sono problemi di compatibilità con le schede video, io preferisco la 580 per la maggiore vram, ma se non conviene il prezzo tanto vale prendere la 1060
su bpmpower c'è la rx580 8gb della powercolor a 279€, mentre su diginetstore la aorus a 289
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Andriyz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili