Pc Gaming 850€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pepper7

Nuovo Utente
9
0
Buona sera a tutti,
Finalmente dopo molte riflessioni ho deciso di assemblarmi un pc per giocare!!:asd:
Avevo in mente questa configurazione, ovviamente ci fosse qualsiasi cosa di sbagliato correggetemi pure!

Per quanto riguarda il monitor lo prenderò leggermente più avanti e sarà un 1080p (qualsiasi suggerimento anche qui è ben accetto)

Grazie mille
 

Allegati

  • Schermata 2014-04-05 alle 01.07.34.png
    Schermata 2014-04-05 alle 01.07.34.png
    90.2 KB · Visualizzazioni: 94

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Puoi riscrivere che dall'app non si vede bene
 

LukaNyan

Utente Attivo
440
57
CPU
Ryzen 5 1600 AF 3.95 Ghz
Dissipatore
Snowman MT6
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
Western Digital cavair blue 1TB + SSD Crucial BX500 256GB
RAM
16GB 3000MHz Vengeance LP
GPU
XFX SWFT RX 6700 XT <--- Sapphire R9 290 Tri-x OC UEFI
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
LG 34UC88 Ultrawide 34" IPS 75Hz Freesync + HP 24" 75Hz 1080p
PSU
Antec High Current Gamer Gold HCG650-650W
Case
Thermaltake V200
Periferiche
Edifier S330D 2.1 / Steelseries Sensei Raw mouse / Logitech G203
Net
Fastweb Fibra
OS
Windows 11
Ammazza il 4670 a 200 euro.. Io comprai il 4570 a 163 euro un mese fà :asd:

Comunque va tutto bene tranne che per la scheda madre, non ha senso prendere la Z87 e spendere di più se poi non potrai fare overclock.
Una asrock h87 pro4 o asrock h87 fatal1ty vanno più che bene

Per quanto riguarda il monitor.. quando presi il mio a gennaio valutai molte possibilità, alla fine sono andato per un LG 23" IPS, ma che va bene pure nel gaming.
Ormai i pannelli TN meglio lasciarli perdere a meno che non giochi a 144hz (dubito)
 
Ultima modifica:

Pepper7

Nuovo Utente
9
0
Ah ok perfetto infatti ero abbastanza indeciso sulla scheda madre:asd:
No per ora non sono intenzionato a fare oc.

Per il monitor ho visto anche io quello della LG però ero indeciso tra quello ho se puntare su uno della asus sempre da 23 pollici fullhd (considerando che poi ci devo attaccare anche la mia cara ps3 e forse se mai arriva la ps4 più avanti)
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
Prendila in considerazione per il futuro la questione dell'oc, tra qualche anno ti potrebbe essere utile e non parliamo di una gran spesa
 

LukaNyan

Utente Attivo
440
57
CPU
Ryzen 5 1600 AF 3.95 Ghz
Dissipatore
Snowman MT6
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
HDD
Western Digital cavair blue 1TB + SSD Crucial BX500 256GB
RAM
16GB 3000MHz Vengeance LP
GPU
XFX SWFT RX 6700 XT <--- Sapphire R9 290 Tri-x OC UEFI
Audio
Asus Xonar DSX
Monitor
LG 34UC88 Ultrawide 34" IPS 75Hz Freesync + HP 24" 75Hz 1080p
PSU
Antec High Current Gamer Gold HCG650-650W
Case
Thermaltake V200
Periferiche
Edifier S330D 2.1 / Steelseries Sensei Raw mouse / Logitech G203
Net
Fastweb Fibra
OS
Windows 11
Ah ok perfetto infatti ero abbastanza indeciso sulla scheda madre:asd:
No per ora non sono intenzionato a fare oc.

Per il monitor ho visto anche io quello della LG però ero indeciso tra quello ho se puntare su uno della asus sempre da 23 pollici fullhd (considerando che poi ci devo attaccare anche la mia cara ps3 e forse se mai arriva la ps4 più avanti)

Beh dipende quale asus però, perchè quelli più economici mi sa che erano tutti pannelli TN e i modelli sono tanti.
Come ho già detto posso consigliarti solo il mio monitor che presi a 150 euro a gennaio LG 23EA63V-P (anche perchè appunto solo questo ho provato dal vivo xD).
Se vuoi collegare entrambe le periferiche allo stesso tempo, puoi collegare il pc tramite cavo DVI (non incluso nella confezione) e la ps3/PS4 tramite HDMI (sempre non incluso lol)

Un 23 pollici per l'uso pc è perfetto, ma nel momento in cui lo vai usare per una console, non so, forse può risultare piccolino.
Lo dico perchè io su ps3 gioco con un samsung 32" e già mi sembra piccolo di suo :oogle:

Secondo me, con questo budget meglio spendere meno per un processore e scheda non OC, tanto la differenza nei giochi la fa per lo più la scheda video.
E poi con il turbo boost di intel, puoi arrivare fino a 3.8 GHZ
 
Ultima modifica:

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
Buona sera a tutti,
Finalmente dopo molte riflessioni ho deciso di assemblarmi un pc per giocare!!:asd:
Avevo in mente questa configurazione, ovviamente ci fosse qualsiasi cosa di sbagliato correggetemi pure!

Per quanto riguarda il monitor lo prenderò leggermente più avanti e sarà un 1080p (qualsiasi suggerimento anche qui è ben accetto)

Grazie mille

totalmente sballata ti sconsiglio fare oc con quel budget hai messo un processore da non oc una madre da oc nemmeno un dissipatore come pretendi di fare oc? delle ram abbastanza buone ma da oc puoi fare molto meglio senza oc !!!

non prenderla come un insulto o cosa e una critica costruttiva

potresti dirmi se assembli te? se hai bisogno del sistema operativo? mouse tastiera?

- - - Updated - - -

se vuoi aggiugnere anche l ssd dovresti aggiungere 50 euro cosi pero arrivi giusto giusto anche con la spedizione Cattura.JPG
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Chi l'ha detto che non si riesce a fare una configurazione da OC
con qualche euro in più si fa benissimo,
prova vedere questa:

Case Zalman Z3 Plus
S.Madre Asrock Z87 Extreme4
CPU Intel Core i5-4670K
M.RAM Crucial Ballistix 8GB(4x2) 1866MHz CL9
Aliment. Thermaltake Berlin 630W
S.Video MSI GTX770 N770TF2GD5/OC
HDD Seagate Barracuda 1TB SATA HDD
Masteriz. Samsung SH-224DB
Dissip.CPU Cooler Master Hyper T4
Tot. 855,00 €

Ciauz
 

Pepper7

Nuovo Utente
9
0
Scusate ma sono riuscito a rispondere solo ora a causa del lavoro
Allora:
- LukaNyan per quanto riguarda lo schermo il problema è che avendo già un samsung 32 è troppo grosso sia per dimensioni (è sulla scrivania ed è immenso ma soprattutto ho anche una tartarughiera e quindi lo spazio diventa molto rirstretto e tra i due posso diminuire solo lo schermo) sia per distanza per giocare (già sono un po miope vorrei evitare di diventare totalmente cieco :lol:) quindi la soluzione sarebbe un 23 pollici o se proprio voglio esagerare un 27 anche se ho paura che poi sia sempre grosso.

-Stefano HC mea culpa è il mio primo pc e ovviamente alcuni errori ci sono sempre infatti è per questo che mi rivolgo a voi esperti e qualche critica costruttiva aiuta sempre:inchino:
Ora come ora non ho intenzione di fare OC, vorrei assemblarmelo da me ma sono molto indeciso più che altro per paura di sbagliare :asd: (anche se un computer assemblato con le proprie mani ti da molte più soddisfazioni che assemblato da altri) e mancherebbero sia sistema operativo che tastiera (mouse ne ho uno e per ora userei quello).

Ho provato a fare un altra configurazione e spero che questa sia venuta un po meglio Schermata 2014-04-07 alle 20.12.27.png (probabilmente ci metterò anche un ssd ma per quello c'è tempo)
Ovviamente sforerò tra tastiera e sistema operativo ma si tratterebbe di una spesa non tutta insieme ma che verrà fatta nel giro di due mesetti quindi non ci sarebbero molti problemi.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Scusate ma sono riuscito a rispondere solo ora a causa del lavoro
Allora:
- LukaNyan per quanto riguarda lo schermo il problema è che avendo già un samsung 32 è troppo grosso sia per dimensioni (è sulla scrivania ed è immenso ma soprattutto ho anche una tartarughiera e quindi lo spazio diventa molto rirstretto e tra i due posso diminuire solo lo schermo) sia per distanza per giocare (già sono un po miope vorrei evitare di diventare totalmente cieco :lol:) quindi la soluzione sarebbe un 23 pollici o se proprio voglio esagerare un 27 anche se ho paura che poi sia sempre grosso.

-Stefano HC mea culpa è il mio primo pc e ovviamente alcuni errori ci sono sempre infatti è per questo che mi rivolgo a voi esperti e qualche critica costruttiva aiuta sempre:inchino:
Ora come ora non ho intenzione di fare OC, vorrei assemblarmelo da me ma sono molto indeciso più che altro per paura di sbagliare :asd: (anche se un computer assemblato con le proprie mani ti da molte più soddisfazioni che assemblato da altri) e mancherebbero sia sistema operativo che tastiera (mouse ne ho uno e per ora userei quello).

Ho provato a fare un altra configurazione e spero che questa sia venuta un po meglio Visualizza allegato 105852 (probabilmente ci metterò anche un ssd ma per quello c'è tempo)
Ovviamente sforerò tra tastiera e sistema operativo ma si tratterebbe di una spesa non tutta insieme ma che verrà fatta nel giro di due mesetti quindi non ci sarebbero molti problemi.

se vuoi un set tastiera piu mouse economico ce quello della cooler master a 33€ su amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili