• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 850€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danger47

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Mi servirebbe una configurazione con questo budget... Il monitor e l'HDD già c'è l'ho e farò overclock.
Come Case vorrei tenere l' Aerocool striker-x

Grazie

Case lo devo prendere ma come ho scritto vorrei prendere l'Aerocool Striker-X (l'ho visto sul amazzone quello che intendo io)
Si gioco in full-HD

Sinceramente non mi ricordo il modello, ma è della Western digital l'ho comprato 1 anno fà

CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre MSI Z68A-G43(G3) Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SAT3 USB3 VGA DVI ATX
VGA XFX Radeon HD 7970 Core 1GHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI miniDP Ghost & HydroCell
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP
SSD Samsung 840 UltraSlim Series Full Kit 120GB Lettura 530MB/s Scrittura 130MB/s SATA3
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Nero
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
tot 885,40€
ci puoi arrivare??

La cpu non è da overclock,la scheda madre è vecchia e ha bisogno di aggiornamento bios e la scheda video ha un brutto raffreddamento,inoltre per fare overclock meglio le ram g.skill

Non ha chiesto di fare oc. Il bios si aggiorna. E' la 7970 più economica, se vuoi qualcosa di più silenzioso perdi prestazioni.

Ha scritto "farò overclock",il bios si aggiorna ma è rischioso per i principianti e allo stesso prezzo si trovano schede madri migliori e più recenti,le schede xfx sono silenziose ma riscaldano malissimo i vrm e si incorre spesso in gravi problemi di raffreddamento che portano anche allo spegnimento del pc per temperature troppo alte

mi ero perso la parte sull'oc, chiedo venia :inchino: (anche se mi sembra inutile, meglio un procio senza k e una vga milgiore) comunque uno che assembla un pc e fa oc non èun novellino e alzando la velocitàventole risolvi i problemi di riscaldamento...

I problemi delle xfx non si risolvono aumentando la velocità e comunque se si puo meglio fare oc e scheda video potente visto che l'oc si può anche rivelare utile,e comunque aggiornare il bios è rischioso per tutti,esperti e non

Scusate l'assenza, ho letto ora i commenti. Ho visto che stavate discutendo su scheda madre/vga e cpu.
CPU penso che la 3570k sia d'obbligo, per la vga avevo pensato di togliere la SSD (in gaming non è la cosa principale, preferisco caricamenti un po' lenti ma un vga migliore) e prendere la 7970 ghz (in più c'è anche il boundle di 3 giochi) scheda madre non me ne intendo ma da quel che ho capito aggiornare il bios è rischioso quindi preferirei non rischiare. Ho visto la Asrock z77 extreme 4 che ne pensate?

Se tolgi l'ssd puoi permetterti il 3570k + una 7970 migliore della xfx, anche se devo dire che secondo me un ssd migliora parecchio l'esperienza d'uso del pc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità