Pc gaming 800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lexio91

Nuovo Utente
33
1
Salve ragazzi avrei bisogno di un nuovo pc da gaming in quanto il mio dopo 8 anni di onorato servizio ormai non regge più.
Ho preso questa configurazione dalla pagina delle configurazioni di tom's ma vorrei comunque una vostra opinione su un paio di cose.

- scheda madre : ASRock H97 pro 4

- processore : intel i5 4590
- scheda video : Gtx 970 (gigabyte)
- Case : Commander ms-i
- Ram : corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9 Low Profile
- Alimentatore : Berlin 630w
- Dissipatore cpu : raijintek aidos

Iniziamo con il dire che io non sono un overclocker, non sono minimamente capace e l'idea di poter fare danni è freno sufficiente.
Tutto questo per chiedervi se sia necessario comprare anche il dissipatore cpu, cioè facendo lavorare il processore a regime standard non sarebbe sufficiente il dissipatore di serie?
Vorrei inoltre sapere se secondo voi varrebbe la pena aggiungere un SSD considerando che l'HDD ce l'ho già e non dovrei ricomprarlo.
Inoltre vorrei un consiglio per un case più sobrio e possibilmente meno costoso, dato che lo spazio per il pc è sotto la scrivania e quindi non lo vedrebbe nessuno un case finestrato.
Ritenete che sia necessario un sistema di dissipazione con ventole aggiuntive? Io avevo pensato alle
Noctua NF-F12 PWM, pensavo di prenderne 2.

Infine sono ben accetti tutti consigli che vogliate darmi, diciamo che il budget di 800 euro è minimamente flessibile e vorrei puntare ad un pc di qualità che non mi dia pensiero per almeno i prossimi 4/5 anni.


Mi scuso per la lunghezza del post, spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie.

Un ringraziamento anticipato a tutti i partecipanti
Alessio
 

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
Ciao, cerco di rispondere a tutto:asd:

Il dissipatore per la cpu, se non fai OC, non è essenziale. è comunque raccomandato un dissi da 20-25€ per tenere fresca la cpu.
Anche perché il rumore di quello stock è molto alto.

L'ssd è sempre una buona scelta, anche solo per installare windows e driver(60gb). Se vuoi puoi prenderne uno da 120 e installarci anche il gioco che usi di più per avere tempi di caricamento inesistenti.

Per il case vedi :NZXT Source 210 Elite,BitFenix Neos , coolermaster n300.

In un case devi avere minimo 2 ventole, una in immissione e una in estrazione.


La config va bene cosi, solo metterei un alimentatore migliore.
Hai preferenze su dove acquistare? Ti serve anche windows o le perefiriche?
 
Ultima modifica:

lexio91

Nuovo Utente
33
1
Ciao andre grazie per la risposta.

Io pensavo di comprare tutto tramite amazon, per quanto riguarda periferiche e windows ho già tutto.

Tu pensi che con questa configurazione riuscirei a rimanere negli 800?
 

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
Tu pensi che con questa configurazione riuscirei a rimanere negli 800?

Forse si, quale case preferisci?

Untitled.png

C'è da dire che potresti risparmiare acquistando da altri siti.

Ma se preferisci amazon ti capisco. Anche io, se non ci sono differenze di prezzo netto, preferisco acquistare da loro.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili