• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 800 euro

Pubblicità

bionicle1999

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Qualcuno potrebbe farmi una configurazione da massimo 800 euro? io avevo pensato a una cosa simile

Processore: intel core i5-4670k 3.4 GHz (204.83 euro)
Ram: kingstone 8gb 1600 MHz DDR3 CL9 (74.24 euro)
Scheda Video: Asus GTX 770 2gb dedicati (304 euro)

[FONT=&amp]Scheda madre: MSI Z87 G45 gaming (133.55 euro)[/FONT]
Alimentatore: [FONT=&amp]XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W (72.50 euro)[/FONT]

[FONT=&amp]HDD: Seagate barracuda 1 tb (50.78 euro)[/FONT]

è tutto compatibile? mi manca un case e non ne ho idea di quale prendere.. consigliatemi

Si direi che hai scelto ottimi pezzi, la ram forse meglio G-Skill Ares anche se cambia veramente poco. Con quella configurazione hai bisogno di un buon dissipatore per overclockare: il Thermalright HR-02 Macho è un ottima scelta.
Per il case se vuoi spendere poco prendi un Thermaltake Commander MS-I, ottimo qualità/prezzo. Se invece vuoi una scelta intorno ai 70€ il Carbide 300r è eccellente.

Grazie XanderCage per i consigli :) Il problema è che con questa configurazione sfioro i 950 euro! Precisamnete 948,32. Si potrebbe abbassare il costo senza influire (più di tanto) nelle prestazioni?? Poi un altra cosa, il dissipatore è necessario anche se,al momento, non vorrei overclockare?

Grazie XanderCage per i consigli :) Il problema è che con questa configurazione sfioro i 950 euro! Precisamnete 948,32. Si potrebbe abbassare il costo senza influire (più di tanto) nelle prestazioni?? Poi un altra cosa, il dissipatore è necessario anche se,al momento, non vorrei overclockare?

Se l'overclock non ti interessa si può prendere una versione non K del processore con scheda madre chipset H87: se mi dai confermo te ne preparo una da 800€ no-oc ma di qualità.

gg770.webp

Eccotela, puoi decidere di puntare su una ATI (R9 280x) al posto della GTX 770 (le prestazioni son molto simili), ti ho messo la GTX 770 perchè personalmente la reputo un'ottima scheda e perchè non ci sono R9 280x in catalogo in questo momento. Per il resto nulla da segnalare, buon computer :)
Puoi anche aggiungere un paio di ventole Arctic F12 PWM da 120mm per migliorare l'areazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro