DOMANDA Pc gaming 800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

343H

Nuovo Utente
6
0
Qualche mese fa avevo chiesto consigli per un pc da gaming da 800 euro (consiglio pc gaming :)
questo era il mio topic
biggrin.gif
).. ho cercato ora con un mio amico altri componenti migliori allo stesso prezzo e volevo sapere se erano migliori di quelli precedentemente consigliati

-Case Midi Tower Zalman Z11 Plus USB3 ATX Nero

-Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W

-CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

-Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

-RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

-Scheda Madre AsRock B85 Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX

-VGA EVGA GeForce GTX 760 Core 1072/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

tot 763 € Cosa ne pensate?abbiamo confrontato caratteristica x caratteristica e sembrano migliori (a parte la scheda video da 2gb invece che tre,cosa non molto rilevante)
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Con 800€ arrivi alla fascia superiore di scheda video. A che risoluzione giochi?

- - - Updated - - -

Tipo:

i5 4670 180,92
Enermax Triathlor 550 58,95
Fatal1ty H87 performance 79,77
G Skill Ares 2x4GB 62,34
WD Caviar Blue 48,39
EVGA GeForce GTX 770 Superclocked ACX 284,44
Carbide 300R 63,29

TOT: 778€
 
Ultima modifica:

343H

Nuovo Utente
6
0
risoluzione? non so bene cosa sia..perchè è la prima volta che vorrei prendere un pc "fisso" visto che ho avuto sempre computer portatili e lasciavo tutto così com'era.. allora mi sono consultato con il mio amico e mi ha detto questo: il processore non va in overclock(non ho idea a che serva per giocare però),la ram da te consigliata ha lo stesso prezzo ed è di qualità inferiore,poi qualcosa che non andava per il case ma non ho capito .-. e infine il prezzo..io mi basavo su ekey(così mi montano loro il tutto) e i prezzi che ci hai dato sono mooolto diversi,tanto che i 800 li supera di tanto tanto .-. comunque la configurazione data da me va bene o il tutto implode non appena lo accendo?xD
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
con 40 euro in più, sempre dallo shop che hai citato tu puoi prendere una 770 della gigabyte a 280 circa e fidati, ne vale la pena :D
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Intendevo su che monitor giochi..

le ram sono equivalenti per l'utilizzo che devi farne tu.. e costano meno. Ovviamente puoi mettere pure le corsair.. il processore non è da overclock ok, ma per un utente che non sa cosa sia la risoluzione converrai che va bene lo stesso... in gaming è perfetto per le tue esigenze.. poi a mettere procio e mobo da OC il prezzo sale di 50/60€.. dissipatore escluso.. quindi alla fine è un centino.. se vuoi ti mando via PM il nome dello shop alternativo.. poi è inutile spende soldi per l'assemblaggio.. te lo fai montare dal tuo amico esperto.

Detto questo, la tua config non ha nulla che non va, semplicemente va meno della mia in gaming.
Ben inteso che mi riservo il giudizio definitivo quando saprò la risoluzione del monitor su cui giochi.
 

343H

Nuovo Utente
6
0
Ah monitor? Pure quello ho da prendere pensavo uno da 24 pollici o un monitor tv dipende se trovo una buona offerta..ma non pensa che sia importante.
Ci sono criteri di scelta particolari che così sto più attento?

Mmm sinceramente preferisco che mi facciano l'assemblaggio e la verifica loro,in modo che mi arrivi direttamente a casa già fatto (preferisco che se ne occupi una persona esperta..dopottutto è il primo pc serio..)

Poi volevo chiederti anche una cosa legata all'overclock: ma è una cosa così necessaria? Da come mi è stato.descritto " Non riesci a giocare al massimo " senza di esso. Anche se ho dubbi seri visto che la.configurazione sia così scarsa




Ah comunque grazie per l'aiuto >.<
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili