DOMANDA Pc gaming 800-900 euro max

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tommaso Spadoni

Nuovo Utente
11
0
Salve sto cercando dei consigli su come assemblare al meglio il mio nuovo pc.
Il mio budget come gia detto è di massimo massimo 900 euro, monitor lo ho gia la tastiera e mouse prendo il kit della cm storm devastator.
Io avrei gia fatto una configurazione mia.
Scheda madre: msi h97 pc mate atx 1150
cpu: i5 4440 0 4690
ram: 8gb della corsair
scheda video: indeciso tra amd o gtx
hard disk: western digital 1tb
ali: thunder 600w

Non sono un esperto in questo campo quindi datemi dei consigli su come migliorare questa config.
Grazie in anticipo
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao e benvenuto :)
Il kit Devastator ce l'hai già?
Comunque:
- Intel Core i5 4460
- ASRock H97 Pro4
- RAM 2x4 GB Crucial Ballistix Sport o Corsair Vengeance LP
- Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- SSD Adata SP920 120GB
- XFX 550w o Jou Jye 520
- Thermaltake Commander MS-I o Corsair Carbide 200R
E se entra nel budget, un Cooler Master Hyper TX3 EVO o un T4.
 
  • Mi piace
Reazioni: webbiercoin81
D

deleted_271768

Ospite
La ssd non mi serve levandola cosa potrei migliorare
Sicuro? Dato che ti entra nel budget senza sacrificare altro la metterei, aumenta molto la reattività del sistema.
Comunque, togliendolo entra sicuramente nel budget il dissipatore, e puoi mettere un case più spazioso e areato meglio come il Corsair Carbide 300R o il Cooler Master 690 III, poi se rimane ancora qualche spicciolo metti un i5 4590 al posto del 4460.
 

solematto92

Nuovo Utente
72
4
CPU
I5 4690
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SSD Kingstone Now300 120Gb - Seagate 1Tb 7200Rpm
RAM
Hyperx Fury 16Gb(2x8) 1600Mhz cl10
GPU
MSI Gtx 980 Gaming
Monitor
Asus VK248H
PSU
xfx 550W
Case
Aerocool Vs92 White
OS
Windows 10 x64
E se entra nel budget, un Cooler Master Hyper TX3 EVO o un T4.
già provato lo scorso mese il tx3 e devo dire che l'ho cambiato dopo una settimana con un raffreddamento a liquido h60 corsair.
Ha delle buone temperature in idle ma sotto sforzo non rende come dovrebbe.
Se ci stà nel case e nel tuo budget opta per un cooler master hyper 212 evo
TaoComputer o e-key. Posso farti un preventivo.
Non voglio screditarti, ma per avere i prezzi migliori devi guardare anche drako e amazon....comunque sia anche taocomputer e e-key sono ottimi. Unico appunto è che amazon se ti iscrivi puoi provare prime per un mese e hai la spedizione gratuita entro il giorno lavorativo successivo all'ordine
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
già provato lo scorso mese il tx3 e devo dire che l'ho cambiato dopo una settimana con un raffreddamento a liquido h60 corsair.
Ha delle buone temperature in idle ma sotto sforzo non rende come dovrebbe.
Se ci stà nel case e nel tuo budget opta per un cooler master hyper 212 evo

Non voglio screditarti, ma per avere i prezzi migliori devi guardare anche drako e amazon....comunque sia anche taocomputer e e-key sono ottimi. Unico appunto è che amazon se ti iscrivi puoi provare prime per un mese e hai la spedizione gratuita entro il giorno lavorativo successivo all'ordine

Non esageriamo, il 4460 non ha bisogno di un ventilatore. Io col dissi stock e un caldo da paura non ho temperature così tanto alte.

E ricorda che per regolamento NON si possono dare opinioni sugli shop, ma dico solo che, per fare un esempio, l'i7 4790 su tao costa 280€ e su amazon 320€ ;)
 

solematto92

Nuovo Utente
72
4
CPU
I5 4690
Scheda Madre
MSI H97 Gaming 3
HDD
SSD Kingstone Now300 120Gb - Seagate 1Tb 7200Rpm
RAM
Hyperx Fury 16Gb(2x8) 1600Mhz cl10
GPU
MSI Gtx 980 Gaming
Monitor
Asus VK248H
PSU
xfx 550W
Case
Aerocool Vs92 White
OS
Windows 10 x64
Non esageriamo, il 4460 non ha bisogno di un ventilatore. Io col dissi stock e un caldo da paura non ho temperature così tanto alte.

E ricorda che per regolamento NON si possono dare opinioni sugli shop, ma dico solo che, per fare un esempio, l'i7 4790 su tao costa 280€ e su amazon 320€ ;)
nono io dicevo di controllarli tutti perchè il prezzo varia molto da shop a shop
Io per le temperature alte mi riferisco a un i5 4690 con intel burst arrivavo ad avere temperature di 35° idle contro i 45° dello stock e 70° in stress come con il dissi stock

- - - Updated - - -

ok grazie mille

- - - Updated - - -

vorrei sottolineare che io non overcloccero il processore o qualcosaltro
nemmeno io overcloko il processore...il riferimento alle alte temperature sono soggettive in quanto un processore in stress a 70° può andare bene, ma io sono un maniaco delle basse temperature in quanto a mio avviso possono far durare di più nel tempo il procio :)

comunque con la configurazione di yoshi andrai da dio...io con la 970 asus faccio girare senza problemi a 60fps metal gear solid V.
In futuro per un upgrade tieni conto di un eventuale ssd, un modello di fascia medio bassa da 120Gb sta sui 60€ e le prestazioni di avvio del S.O. sono da fap fap
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
nono io dicevo di controllarli tutti perchè il prezzo varia molto da shop a shop
Io per le temperature alte mi riferisco a un i5 4690 con intel burst arrivavo ad avere temperature di 35° idle contro i 45° dello stock e 70° in stress come con il dissi stock

- - - Updated - - -


nemmeno io overcloko il processore...il riferimento alle alte temperature sono soggettive in quanto un processore in stress a 70° può andare bene, ma io sono un maniaco delle basse temperature in quanto a mio avviso possono far durare di più nel tempo il procio :)

comunque con la configurazione di yoshi andrai da dio...io con la 970 asus faccio girare senza problemi a 60fps metal gear solid V.
In futuro per un upgrade tieni conto di un eventuale ssd, un modello di fascia medio bassa da 120Gb sta sui 60€ e le prestazioni di avvio del S.O. sono da fap fap
Non c'entra nulla se rimani sotto gli 80 gradi non allunghi la vita e prendere un h60 é uno spreco meglio uno ad aria allo stesso prezzo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili