• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 800/850 euro(No OC)

Pubblicità

Christian de Florio

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,dopo aver preso il mio pc,un mio amico vedendo le sue prestazioni e deciso a passare da console a pc anche lui,poiche ha piu dindini di me gli ho consigliato una configurazione leggermente superiore alla mia fatta già su questo sito eccola vedete se va bene:

ali:XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,20
ram:RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 45,90
masterizzatore:Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk € 19,20
Scheda madre:Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 58,80
procio:CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 195,00
VGA:Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP € 321,70(questa è la stangatona:asd:)
HDD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 57,90
Case: Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX € 43,00

Non gli interessa ssd(anche perchè poi si va fuori budget,forse più avanti) e case all'ultimo grido(anche se il case scelto non è male)
Inoltre credo che andremo di assemblaggio dalla chiave perchè dopo aver assemblato il mio mi rompo un pò ad assemblare pure il suo:asd:
Il tutto viene:833,70 euro +spedizioni 17,90 euro(credo sia)=851,60 euro
Non male,consigliate qualche rettifica?

Esistono rosse le ram perchè il caz*one del mio amico:asd:(c'è l'ho davanti ora) dice che le vorrebbe rosse per fare "pendant" con il case.
Quella scheda madre non va bene? e se si perchè?(questa curiosita personale:boh:)

In realtà il B75 e l'H77 sono molto simili, il primo è però studiato, tecnicamente, per i sistemi aziendali, il secondo è il classico entry level (credo abbia in più la "Smart Response Technology" per usare un piccolo SSD come cache)...ram rosse ci sono le ripjawsX volendo, però anche quelle sarebbero per overclock (non che succeda qualcosa se le metti senza overcloccare, le ho già messe un paio di volte su pc aziendali perché sono quelle che avevo trovato in assoluto al prezzo più basso :asd:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro