• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING 800/850€ max

Pubblicità

Emanuel Passaro

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve ragazzi, per natale mi vorrei regalare un pc da gaming che mi vorrei assemblare da solo, avrei già delle idee ma preferisco non dirvele per vedere se avevo fatto delle buone scelte o meno, le mie esigenze sono: vorrei non dico il top ma quasi di tutto, mi serve soprattutto per giocare, registrare video mentre gioco, editare video, eventuali streaming e ovviamente lavorarci essendo anche un geometra... insomma tanta potenza. Il computer visto l'elevato prezzo lo vorrei tenere per molto, molto, molto tempo e godermi tutti i titoli in uscita con grafica massima, se possibile anche questo fattore non dico per tantissimo ma quasi, insomma io cambierei il pc soltanto quando sarò arrivato o alla rottura o al punto che i giochi li faccio girare al minimo (situazione al quale sono arrivato). Ultima puntualizzazione puntavo a un case che potrei riutilizzare anche in futuro senza aver bisogno di cambiarlo, a ultimissima cosa veramente sarei intenzionato (in un secondo momento non subito) anche a effettuare degli overclock easy.
Spero che mi possiate aiutare e consigliare cosi da iniziarmi a far fare i primi preventivi. Grazie e un saluto a tutti

con 850 € lascierei stasre discorsi di OC perchè già bisogna mettere un i7 per i tuoi bisogni (e costa un bel po, 1/4 del budget andrà via di CPU). Io ti propongo questa config.

Intel core i7 3770 3,4 ghz Ivy bridge € 283,00
MSI ZH77A-G43 ATX € 76,40
RAM corsair blue low profile 8 Gb 1600 mhz CL9 € 37,20
Hdd Seagate 1 Tb 7200 rpm € 67,60
Sapphire radeon HD 7870 ghz edition core 1000 mhz 2 Gb € 217,10
Case Aerocool strike X advanced white € 68,00
Ali aeroccol strike X 500W 80plus bronze € 53,50
LG 24x € 16,40

Metterei un Cooler Master GX lite 600 watt per avere un po' più di potenza per upgread futuri. :sisi: Poi metterei un Western Digital Caviar Blue al posto del Seagate visto che è un po' più veloce. Per il resto ottima configurazione. ;)

grazie mille ragazzi *-* vi adoro, io nella mia configurazione avevo messo un i5 non ricordo bene la sigla ma mi pare il top attuale e mettevo una 7970 come scheda video, per il resto avevo messo le stesse cose ^_^ aspetto anche altri consigli ma intanto vi ringrazio

Si dipende da cosa fai quando lavori e se ti interessa di più avere i giochi fluidi o lavorare più velocemente. :sisi: Anche con i5 riusciresti a lavorare tranquillo sicuramente. Ma c'è da dire che anche con una 7870 riesci a maxare i giochi con fps buoni in full hd: la 7970 aggiungerebbe un'altro pizzico di fluidità.
Quindi dipende in cosa vorresti avere le prestazioni top e dipende anche da quanto sono pesanti i software che usi per lavorare.

ragazzi visto che lo deve prendere a natale non è il caso di aspettare per la sua configurazione e rimandare alla prossima puntata ?:asd:

- - - Updated - - -

fino a dicembre fanno in tempo uscire nuovi componenti

questo è vero ma sai come è magari anticipo i tempi se le cose si fanno allettanti :D a parte questo beh il dilemma è tanto in quanto per lavoro i programmi sono relativamente pesanti, conta che già con un buon dual core vado alla grande, invece per quanto riguarda il gaming qua pompano sempre di più, non so... quasi quasi sarei propenso a prendere comunque la scheda grafica migliore in quanto comunque essendo geometra e le cose più pesanti trattano render 3d (a esagerare) magari mi aiuta comunque e l'i5 non è da buttare in quanto a priori prenderei il più potente, e poi una domanda, ma l'alimentatore da 500 non è un pò poco ? regge tutto? ultima cosa in quanto a raffreddamento devo prendere altre ventole? dissipatori o simili?

questo è vero ma sai come è magari anticipo i tempi se le cose si fanno allettanti :D a parte questo beh il dilemma è tanto in quanto per lavoro i programmi sono relativamente pesanti, conta che già con un buon dual core vado alla grande, invece per quanto riguarda il gaming qua pompano sempre di più, non so... quasi quasi sarei propenso a prendere comunque la scheda grafica migliore in quanto comunque essendo geometra e le cose più pesanti trattano render 3d (a esagerare) magari mi aiuta comunque e l'i5 non è da buttare in quanto a priori prenderei il più potente, e poi una domanda, ma l'alimentatore da 500 non è un pò poco ? regge tutto? ultima cosa in quanto a raffreddamento devo prendere altre ventole? dissipatori o simili?
prendi un xfx pro 550w (ALI) e stai anche bello largo credimi! comunque dissipatori se non fai OC tieni quello boxato non comprarne altri, per le ventole vedi un po tu io ne metterei una in estrazione dietro ed in alto al case, e una in immissione davanti o di lato...per la vga prendi quella che ti ha detto wargasm

quindi anche tu punteresti di più sul processore ^_^ ok mi avete convinto ^_^ grazie mille a tutti ora mi informo bene con qualche bel preventivo e tengo anche bene conto di questo discorso ventole, vi terro sicuramente informati e se avete altri consigli non esitate assolutamente...
p.s. ma gli i7 è vero che sono 4 core più con un opzione diventano 4 core + 4 core virtuali?

Io fossi in te orienterei su una Gtx 660 o 670 sono ottimi per giocare e soprattutto per i lavori di cad e altro sono meglio sfruttati. Per la cpu magari prendi un i5 che va bene comunque. Mentre se riesci ad arrivare a 1000 euro sono sicuro che si può fare una configurazione degna di ciò che vuoi fare. Intanto butto giù una configurazione.
Gigabyte Gtx 670 windforce 2 a 350-360
I5 3570k 212 euro
Msi z77a g43 90 euri
Vengeance lp cl9 1600mhz 8gb 40 euro
Ocz 600 mod extreame 65 euro
Case Aerocool Strike x gt 55 euro
Masterizzatore 14 euro
Western digital 500 55 euro
Siamo a circa 890 euro.

anche io ero orientato inizialmento con un nvidia ma poi ho visto che comunque non è siano chissa quanto più potenti rispetto al prezzo molto alto, se a questo punto cambia poco preferisco un i7, o sbaglio? sono realmente cosi potenti le nvidia?

Se devi lavorare con cad e altri programmi di grafica io ti consiglio le nvidia. Ma se hai necessità di trovare una scheda a un buon prezzo e vuoi giocare allora stai su una ATI. a Questo punto prendi un i7 ivy bridge la versione non k. e poi prendi la 7870 o la 7950 di sapphire, gigabyte o msi. Così penso che rimarrai dentro il budget

Tu saresti disposto a fare un upgread di scheda video tra un paio di anni? Se si allora metti l'i7 e puoi upgredare di VGA quando sarà il momento. ;)

penso a questo punto di prendere i7 e la 7950 che ne dite? se mai tra qualche anno passo a nvida ;) e grazie mille a tutti...
comunque il pc forse lo faccio prima :D o che dite meglio aspettare, per caso sapet equando sono in uscita componenti nuovi che migliorerebbero il pc senza alzare il prezzo?

Non ti conviene aspettare che escano nuovi processori o nuove schede tanto costeranno il doppio di quanto costano quelli esistenti. Semmai o aspetti ancora un bel pò e appena calano i prezzi ti fai un pc con i nuovi componenti o li prendi adesso che Le Ati radeon costano di meno e anche i processori(stanno aumentando ogni giorno che passa)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro