Pc gaming 800-1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Draker95

Nuovo Utente
113
3
Salve a tutti.
Vorrei farmi il mio primo pc gaming fisso. Ho buona dimestichezza coi software e coi computer me la cavo ma non ho esperienze a livello hardware e quindi non ho mai assemblato un pc. Quindi necessito di un po' di informazioni:
-Qual'è meglio tra acquistare un pc da assemblare/assemblato in maniera personalizzata oppure acquistare un normale pc ad esempio dal Mediaworld?
- Meglio acquistare i singoli pezzi e assemblare personalmente oppure scegliere le componenti ma comprarlo già assemblato?
-Un buon negozio/store online dove fare l'acquisto, affidabile e con garanzia? (sono di milano est)
Ho un budget che va dagli 800€ ai 1000€. Premettendo che non ho esperienze per shcede video, ram ecc.. nel senso che non saprei distinguere cosa una ha da offrire al posto di un altra solo dal nome
-Con questo budget che tipo di pc gaming posso acquistare come qualità e caratteristiche e cosa avrebbero da offrirmi?
-Gaming in FHD o QHD? E cosa mi cambierebbe in pratica oltre all'aumento di risoluzione?
Vorrei un buon pc, che quando in futuro non sarà più sufficiente, sia migliorabile aggiornandone le componenti per un po' senza dover spendere altri 1000€ nel giro di poco. E che per un po' mi consenta di giocare a buoni giochi con ottima qualità anche in futuro. Mi interesserebbe giocare a giochi con qualità elevata tipo Warhammer TW, The Witcher 3, Battlefield 1, Dark souls 3 ecc...
Con questo budget avete qualche configurazione da consigliarmi?

Su un negozio online ho trovato questa:
Pc Gaming Base - 830€ sistema operativo escluso

Corsair Carbide 100R
Alimentatore Corsair VS650 Watt
Intel® Core™ i5-6600 3.9 GHz 6 MB Cache (a cui potrei sostituire un i7-6700 per 110€ in più)
Ram DDR4 8GB 2133 C14 Kingston kit
Nvidia GTX960 4GB GDDR5 128 bit
Scheda Madre Asrock H170 Pro4
SSD Kingston 240 GB V300 Sata3
Hard Disk Western Digital 1 TB 7200 rpm Sata3
Masterizzatore DVD-RW

Oppure leggendo in questa sezione del forum il thread "Configurazioni pc gaming giugno 2016" ho trovato interessanti queste configurazioni

6rVyBze.png G1XLd36.png jsevbwC.png 5iYQvZE.png FFqGHxa.png

Le ultime due sarebbero indicate per il QHD, ma forse con il mio budget posso fare a meno del qhd e le userei per giocare in FHD, ci guadagnerei qualcosa?
Cosa mi consigliate? Avete configurazioni migliori da darmi?
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Salve a tutti.
Vorrei farmi il mio primo pc gaming fisso. Ho buona dimestichezza coi software e coi computer me la cavo ma non ho esperienze a livello hardware e quindi non ho mai assemblato un pc. Quindi necessito di un po' di informazioni:
-Qual'è meglio tra acquistare un pc da assemblare/assemblato in maniera personalizzata oppure acquistare un normale pc ad esempio dal Mediaworld?
- Meglio acquistare i singoli pezzi e assemblare personalmente oppure scegliere le componenti ma comprarlo già assemblato?
-Un buon negozio/store online dove fare l'acquisto, affidabile e con garanzia? (sono di milano est)
Ho un budget che va dagli 800€ ai 1000€. Premettendo che non ho esperienze per shcede video, ram ecc.. nel senso che non saprei distinguere cosa una ha da offrire al posto di un altra solo dal nome
-Con questo budget che tipo di pc gaming posso acquistare come qualità e caratteristiche e cosa avrebbero da offrirmi?
-Gaming in FHD o QHD? E cosa mi cambierebbe in pratica oltre all'aumento di risoluzione?
Vorrei un buon pc, che quando in futuro non sarà più sufficiente, sia migliorabile aggiornandone le componenti per un po' senza dover spendere altri 1000€ nel giro di poco. E che per un po' mi consenta di giocare a buoni giochi con ottima qualità anche in futuro. Mi interesserebbe giocare a giochi con qualità elevata tipo Warhammer TW, The Witcher 3, Battlefield 1, Dark souls 3 ecc...
Con questo budget avete qualche configurazione da consigliarmi?

Su un negozio online ho trovato questa:
Pc Gaming Base - 830€ sistema operativo escluso

Corsair Carbide 100R
Alimentatore Corsair VS650 Watt
Intel® Core™ i5-6600 3.9 GHz 6 MB Cache (a cui potrei sostituire un i7-6700 per 110€ in più)
Ram DDR4 8GB 2133 C14 Kingston kit
Nvidia GTX960 4GB GDDR5 128 bit
Scheda Madre Asrock H170 Pro4
SSD Kingston 240 GB V300 Sata3
Hard Disk Western Digital 1 TB 7200 rpm Sata3
Masterizzatore DVD-RW

Oppure leggendo in questa sezione del forum il thread "Configurazioni pc gaming giugno 2016" ho trovato interessanti queste configurazioni

Visualizza allegato 206665 Visualizza allegato 206666 Visualizza allegato 206668 Visualizza allegato 206669 Visualizza allegato 206670

Le ultime due sarebbero indicate per il QHD, ma forse con il mio budget posso fare a meno del qhd e le userei per giocare in FHD, ci guadagnerei qualcosa?
Cosa mi consigliate? Avete configurazioni migliori da darmi?

allora sono un bel po' di domande, cerco di rispondere con ordine:
-non c'e' paragone meglio assemblarlo
-se te la senti e vuoi imparare qualcosa puoi assemblarlo tu, se invece non vuoi avere problemi e ti basta avere il pc pronto scegli i pezzi e fattelo assemblare (tieni conto pero' che quando dovrai aggiornarlo o se avra' bisogno di manutenzione non saprai metterci mano)
-intanto restringi un po' il delta del budget, da 800 a 1000 e' un bel salto, e' piu' verso 1000 o piu' 800?
-poi ti faccio altre due domande, il monitor e' compreso nel budget? Ti interessa il QHD 100 e passa Hz o ti accontenti di 60?
ho risposto a tutto?

Per esempio considerando un budget di 1000 euro senza monitor, a me e' venuta questa

tmp.PNG

e' per overclock e ti restano circa 370 euro per la scheda video, che ora come ora non saprei quale consigliarti per via dell'imminente lancio della nuova serie di amd (presentazione domani probabilmente), quindi prima sarebbe il caso di vedere come evolvera' il panorama, ma se la nuova 480x andasse veramente come una fury al prezzo di circa 300 euro allora con quella riusciresti tranquillamente a goderti un bel 1440p 60Hz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: barnaky182

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
solo una precisazione... quel dissipatore non va in quel case XD per il resto va bene... avrei ottimizzato un po meglio ma in fondo va bene cosi la configurazione... mm la asrock gaming k7.... solo per la scritta gaming e la lan killer(inutile secondo me e dannosa ..ho letto solo male cose su quella lan... fa costare la scheda madre circa il 15 % in piu... io preferisco consigliare la più "mainstream" extreme4 .... secondo me puo benissimo prendere un 550.. piuttosto che un 650... come evga gs 550.... a 93 euro su tao... per il resto va bene....
p.s. questa cosa della scheda madre è una mia "scelta personale" puoi anche benissimo prendere quella consigliata da jake...
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
solo una precisazione... quel dissipatore non va in quel case XD per il resto va bene... avrei ottimizzato un po meglio ma in fondo va bene cosi la configurazione... mm la asrock gaming k7.... solo per la scritta gaming e la lan killer(inutile secondo me e dannosa ..ho letto solo male cose su quella lan... fa costare la scheda madre circa il 15 % in piu... io preferisco consigliare la più "mainstream" extreme4 .... secondo me puo benissimo prendere un 550.. piuttosto che un 650... come evga gs 550.... a 93 euro su tao... per il resto va bene....
p.s. questa cosa della scheda madre è una mia "scelta personale" puoi anche benissimo prendere quella consigliata da jake...

ad essere sinceri non ci avevo neanche fatto caso avevo messo un case giusto per vedere come veniva il prezzo finale :look:, comunque grazie per la correzione. In linea di massima anche a me non piace quando vedo la scritta gaming, ma e' la z170 a 10 fasi piu' economica che ho visto da tao. Cosa intendevi per ottimizzare meglio? Posta la tua idea lo stesso di sicuro avere piu' opzioni lo aiutera' a farsi un'idea del quadro generale
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Per esempio la RAM... Prenderei delle corsair lpx cl13 da 8gb x2 o hyper fury CL 14 8x2... E il case il 200r-300r può prendere....per il resto va benissimo...
 

Draker95

Nuovo Utente
113
3
Allora innanzitutto grazie delle risposte e del tempo dedicato. Mi mancano alcune cose...
-Negozio store dove acquistare?
-FHD o QHD?
-Che longevità avrebbe un pc di questo tipo?
Diciamo che il budget va più verso i 1000€, schermo escluso. Per la domanda sul QHD non saprei risponderti proprio perchè non so cosa comporta il passaggio da fhd a qhd oltre all'aumento di risoluzione?
Quindi quella configurazione che mi hanno consigliato non va bene?
Jake tu mi consigli quindi una configurazione per overclock? Questo cosa significa e cosa comporta?
Barnaky non ho molto capito le tue risposte... sii più preciso per favore che io sono un nabbo ahah :)
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Allora innanzitutto grazie delle risposte e del tempo dedicato. Mi mancano alcune cose...
-Negozio store dove acquistare?
-FHD o QHD?
-Che longevità avrebbe un pc di questo tipo?
Diciamo che il budget va più verso i 1000€, schermo escluso. Per la domanda sul QHD non saprei risponderti proprio perchè non so cosa comporta il passaggio da fhd a qhd oltre all'aumento di risoluzione?
Quindi quella configurazione che mi hanno consigliato non va bene?
Jake tu mi consigli quindi una configurazione per overclock? Questo cosa significa e cosa comporta?
Barnaky non ho molto capito le tue risposte... sii più preciso per favore che io sono un nabbo ahah :)

-quello da cui ho fatto la lista si chiama taocomputer
-1920x1080 vs 2560x1440, quindi avendo piu' pixel (quasi il doppio) riesci a definire meglio tutti gli oggetti: cioe' se in fhd usavi n pixel per formare l'immagine di un viso in qhd ne usi quasi 2*n (1.7*n circa per la precisione). Il risultato per esempio e' questo

e2f1c6d263ca6be43ac5624b93a7bf01.jpg

-dipende da che risoluzione scegli alla fine (e da quanti Hz sei interessato a mantenere) e dalla scheda video che metterai, anche se quella non e' un problema perche' basta cambiarla. Comunque secondo me con una cpu come il 6600k e una configurazione che ti permetta di overcloccarla, ti puoi aspettare di giocare a livelli piuttosto alti per almeno 5-6 anni.
-La configurazione che ti hanno consigliato a me piace poco
-Si io personalmente andrei di overclock, pero' bisogna vedere se tu sei interessato e disposto a documentarti per capire e saper mettere in pratica la procedura. Questo comporta che quando vedrai che la cpu comincera' ad essere un po' indietro rispetto alle nuove o ti accorgerai che bottlenecca la gpu, potrai semplicemente alzare il clock fin dove riesci. Per esempio un i5 2500k del 2011 se portato a 4.6/4.8 GHz (piu' o meno avevo fatto il conta una volta ma mo non mi ricordo piu' di preciso) ha prestazioni identiche all'i5 6600k di oggi (a frequenze stock)
 

Draker95

Nuovo Utente
113
3
-quello da cui ho fatto la lista si chiama taocomputer
-1920x1080 vs 2560x1440, quindi avendo piu' pixel (quasi il doppio) riesci a definire meglio tutti gli oggetti: cioe' se in fhd usavi n pixel per formare l'immagine di un viso in qhd ne usi quasi 2*n (1.7*n circa per la precisione). Il risultato per esempio e' questo

Visualizza allegato 206730

-dipende da che risoluzione scegli alla fine (e da quanti Hz sei interessato a mantenere) e dalla scheda video che metterai, anche se quella non e' un problema perche' basta cambiarla. Comunque secondo me con una cpu come il 6600k e una configurazione che ti permetta di overcloccarla, ti puoi aspettare di giocare a livelli piuttosto alti per almeno 5-6 anni.
-La configurazione che ti hanno consigliato a me piace poco
-Si io personalmente andrei di overclock, pero' bisogna vedere se tu sei interessato e disposto a documentarti per capire e saper mettere in pratica la procedura. Questo comporta che quando vedrai che la cpu comincera' ad essere un po' indietro rispetto alle nuove o ti accorgerai che bottlenecca la gpu, potrai semplicemente alzare il clock fin dove riesci. Per esempio un i5 2500k del 2011 se portato a 4.6/4.8 GHz (piu' o meno avevo fatto il conta una volta ma mo non mi ricordo piu' di preciso) ha prestazioni identiche all'i5 6600k di oggi (a frequenze stock)

-Però, se faccio per il qhd, la gpu farà più fatica no? Ci sono dei contro sul qhd? Tu cosa mi consiglieresti?
-Sai darmi qualche informazione in più sulla questione degli Hz?
-Quindi... Ci sono configurazioni disposte per l'overclock e altre su cui non funziona? Pro e CONTRO di una configurazione per fare overclock?
-Maaaa... se rinunciassi (per il momento) all'SSD per risparmiare un po', mi converrebbe? Potrei aggiungerlo in futuro?
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
-Però, se faccio per il qhd, la gpu farà più fatica no? Ci sono dei contro sul qhd? Tu cosa mi consiglieresti?
-Sai darmi qualche informazione in più sulla questione degli Hz?
-Quindi... Ci sono configurazioni disposte per l'overclock e altre su cui non funziona? Pro e CONTRO di una configurazione per fare overclock?
-Maaaa... se rinunciassi (per il momento) all'SSD per risparmiare un po', mi converrebbe? Potrei aggiungerlo in futuro?

-Si' ovviamente fa piu' fatica, ma le nuove gpu sembra possano gestirlo bene (a 60Hz minimo). Contro? tipo controindicazioni mediche?:lol: Mah non saprei sinceramente, dipende da cosa trovi e a che prezzo, quanto sarebbe il budget?
-Semplicemente ogni monitor ha un suo refresh rate, che e' il numero massimo di volte che puo' aggiornare l'immagine al secondo, quindi se per esempio hai un monitor a 120Hz per sfruttarlo a pieno devi avere una gpu in grado di generare 120 frame al secondo alla risoluzione del monitor. Esistono anche monitor a refresh rate varabile che sincronizzano il rate con i fotogrammi al secondo generati dalla scheda.
-Si, nel tuo caso per esempio hai l'i5 6600k , dove la k indica che ha il moltiplicatore sbloccato, una buona z170 a 10 fasi di alimentazione e un dissipatore degno di questo nome. Pro longevita' maggiore grazie alla possibilita' di aumentare le prestazioni , contro maggior calore generato e rischio di instabilita' del sistema
-Io ti consiglio di metterlo fin da subito, al massimo puoi rinunciare all'overclock (-70/80 euro) e risparmiare qualcosina sulla gpu
 

Draker95

Nuovo Utente
113
3
-Si' ovviamente fa piu' fatica, ma le nuove gpu sembra possano gestirlo bene (a 60Hz minimo). Contro? tipo controindicazioni mediche?:lol: Mah non saprei sinceramente, dipende da cosa trovi e a che prezzo, quanto sarebbe il budget?
-Semplicemente ogni monitor ha un suo refresh rate, che e' il numero massimo di volte che puo' aggiornare l'immagine al secondo, quindi se per esempio hai un monitor a 120Hz per sfruttarlo a pieno devi avere una gpu in grado di generare 120 frame al secondo alla risoluzione del monitor. Esistono anche monitor a refresh rate varabile che sincronizzano il rate con i fotogrammi al secondo generati dalla scheda.
-Si, nel tuo caso per esempio hai l'i5 6600k , dove la k indica che ha il moltiplicatore sbloccato, una buona z170 a 10 fasi di alimentazione e un dissipatore degno di questo nome. Pro longevita' maggiore grazie alla possibilita' di aumentare le prestazioni , contro maggior calore generato e rischio di instabilita' del sistema
-Io ti consiglio di metterlo fin da subito, al massimo puoi rinunciare all'overclock (-70/80 euro) e risparmiare qualcosina sulla gpu
Mi rifaccio vivo dopo un po'... scusami :)
-il budget come ho detto rimane intorno ai 1000€ (ma non oltre)
-Se rinunciassi al QHD per rimanere sul FHD dici che commetterei un errore? Il monitor costa di meno per il fhd giusto? E quanto altro risparmierei rinunciando al fhd?
- maggior calore generato e rischio di instabilità del sistema SOLO se poi andrò effettivamente ad effettuare l'overclock o anche senza farlo? Se nel primo caso, in sostanza per 70/80€ in più avrei un sistema più longevo... quindi direi meglio no?
-a sto punto lo metto :)
Novità invece per quanto riguarda le schede video?
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Mi rifaccio vivo dopo un po'... scusami :)
-il budget come ho detto rimane intorno ai 1000€ (ma non oltre)
-Se rinunciassi al QHD per rimanere sul FHD dici che commetterei un errore? Il monitor costa di meno per il fhd giusto? E quanto altro risparmierei rinunciando al fhd?
- maggior calore generato e rischio di instabilità del sistema SOLO se poi andrò effettivamente ad effettuare l'overclock o anche senza farlo? Se nel primo caso, in sostanza per 70/80€ in più avrei un sistema più longevo... quindi direi meglio no?
-a sto punto lo metto :)
Novità invece per quanto riguarda le schede video?

ah ok scusa non avevo capito, quindi nei 1000 e' compreso anche il monitor?
Se la risposta e' si temo che non ci sia molta scelta bisognera' optare per il fhd, o al massimo per un 21:9 fhd (tipo questo per intenderci LG LCD 29UM58-P 29'' wide, AH-IPS, 5ms, LED, HDMI, black - QmaxTech e' il piu' economico che ho trovato). Pero' bisogna togliere 200 euro dal budget totale e quindi bisogna rinunciare a qualcosina nella configurazione

tmp.jpg

560 euro che con schermo e scheda video diventano 1000 circa.
-si' certo solo quando overclocchi, a questo punto visto che abbiamo ridotto il budget bisogna scegliere se mettere ssd o componentei da oc
La scheda video a cui pensavo e' la rx 480 in uscita il 29 giugno, se vuoi seguire gli aggiornamenti li puoi seguire qui' http://www.tomshw.it/forum/discussi...cn-2-0-polaris-la-stella-di-casa-amd-237.html
 

Draker95

Nuovo Utente
113
3
ah ok scusa non avevo capito, quindi nei 1000 e' compreso anche il monitor?
Se la risposta e' si temo che non ci sia molta scelta bisognera' optare per il fhd, o al massimo per un 21:9 fhd (tipo questo per intenderci LG LCD 29UM58-P 29'' wide, AH-IPS, 5ms, LED, HDMI, black - QmaxTech e' il piu' economico che ho trovato). Pero' bisogna togliere 200 euro dal budget totale e quindi bisogna rinunciare a qualcosina nella configurazione

Visualizza allegato 208424

560 euro che con schermo e scheda video diventano 1000 circa.
-si' certo solo quando overclocchi, a questo punto visto che abbiamo ridotto il budget bisogna scegliere se mettere ssd o componentei da oc
La scheda video a cui pensavo e' la rx 480 in uscita il 29 giugno, se vuoi seguire gli aggiornamenti li puoi seguire qui' http://www.tomshw.it/forum/discussi...cn-2-0-polaris-la-stella-di-casa-amd-237.html
No sono 1000 euro monitor escluso, però diciamo che non volevo spendere una follia per un monitor...
A questo punto non mi converebbe mettere direttamente componenti da oc e aggiungere l'ssd in futuro magari quando i prezzi saranno calati ulteriormente?
Qual'è il livello della scheda video? Buona? Non sono meglio le nvidia? Ha l'architettura più recente?
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
No sono 1000 euro monitor escluso, però diciamo che non volevo spendere una follia per un monitor...

ma allora mi devi dire qual e' il budget per il solo monitor, se no no ti posso aiutare. Come vedi un buon fhd si trova tranquillamente sui 200 mentre per il 1440p almeno 350 ci vogliono.

A questo punto non mi converebbe mettere direttamente componenti da oc e aggiungere l'ssd in futuro magari quando i prezzi saranno calati ulteriormente?
no se ci sta nel budget mettilo subito l'ssd

Non sono meglio le nvidia?

:cry:noooooo mi piange il cuore quando sento ste cose, dipende dalle necessita' di ognuno, dal resto della configurazione, dal budget, e da tante altre cose, quindi no! non sono meglio le nvidia a priori.
La rx480 che citavo avra' prestazioni sul livello della 390x/980 di oggi, con probabilmente ottime potenzialita' di overclock
 

Draker95

Nuovo Utente
113
3
ma allora mi devi dire qual e' il budget per il solo monitor, se no no ti posso aiutare. Come vedi un buon fhd si trova tranquillamente sui 200 mentre per il 1440p almeno 350 ci vogliono.


no se ci sta nel budget mettilo subito l'ssd



:cry:noooooo mi piange il cuore quando sento ste cose, dipende dalle necessita' di ognuno, dal resto della configurazione, dal budget, e da tante altre cose, quindi no! non sono meglio le nvidia a priori.
La rx480 che citavo avra' prestazioni sul livello della 390x/980 di oggi, con probabilmente ottime potenzialita' di overclock

Ordini dall'alto: mio padre nonchè "finanziatore" dell'acquisto del pc :lol: dice che 350 per uno schermo sono troppi...

Questa gpu con prestazioni alla pari della 980 non sembra male! Però sembra una principalmente ottimizzata per il consumo no? E' buona comunque?
Inoltre in giro leggevo queste cose ma non so quanto sia affidabile la fonte "[FONT=&quot]le AMD hanno un grosso problema:Tantissimi giochi sono ottimizzati per GeForce, e hanno problemi con le Radeon... rallentamenti, stuttering, glitch grafici, tutti dovuti ad una pessima ottimizzazione sulle schede AMD[/FONT]" è vero??
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Ordini dall'alto: mio padre nonchè "finanziatore" dell'acquisto del pc :lol: dice che 350 per uno schermo sono troppi...

Questa gpu con prestazioni alla pari della 980 non sembra male! Però sembra una principalmente ottimizzata per il consumo no? E' buona comunque?
Inoltre in giro leggevo queste cose ma non so quanto sia affidabile la fonte "[FONT=&amp]le AMD hanno un grosso problema:Tantissimi giochi sono ottimizzati per GeForce, e hanno problemi con le Radeon... rallentamenti, stuttering, glitch grafici, tutti dovuti ad una pessima ottimizzazione sulle schede AMD[/FONT]" è vero??

eh in effetti lo capisco sti cavolo di monitor costano un patrimonio, speriamo scendano un po'.
No non e' vero io ho una vecchia radeon hd7950 del 2012 ed ancora oggi se la cava egregiamente, gioco a tutte le ultime uscite a dettagli come minimo alti (in alcuni casi anche ultra) senza alcun problema mai avuto stuttering, tearing o altro, quella dei glitch grafici poi e' una cagata pazzesca, non so dove tu l'abbia letta....
E' vero che ci sono giochi che vanno meglio su nvidia come ci sono giochi che girano meglio su amd, tutto qui', ma come dicevo prima io li ho giocati tutti senza problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili