• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 800-1000€

Pubblicità
O.o non l'avrei mai detto! Comunque dipende dai giochi, anche perchè quelli più nuovi (come crysis 3 se non erro) 4 core li usano!
io gioco a battlefield 3 in multyplayer (che sfrutta ben 6core)
Chip Reviews Frostbite 2's Limit - 6 Core Performance in Battlefield 3 » Page 5 of 5 » Chip Reviews

mentre esporto in lightroom 4, e non ho nessun problema , le pipeline lunghe fanno in modo che non si "incarti", ovviamente essendo lunghe sono più lente rispetto a quelle intel cortissime ma velocissime ...
in generale finchè si resta a 1900x1080 non ci sono grandi differenze (ovviamente con il multimonitor è chiaro un calo più consistente)

345x330xheadsuphton-345x330.jpg.pagespeed.ic.novI69l6cA.jpg

Buono, credo che manterrò quella configurazione. Ero indeciso tra la sabertooth e la crosshair, ma credo proprio che opterò per la prima, 50€ di differenza per avere la possibilità di mettere Ram più veloci che non so nemmeno se potrò mai sfruttarle non ha senso...
A questo punto mi manca il monitor, mi conviene prenderlo a 120hz?

- - - Updated - - -

Sopratutto se prendo un 120Hz ci potrò anche giocare in3D, considerando l'hardware che monterò?

Che io sappia per il 3d serve almeno una titan o 2 (ancor meglio) uno sli di 770/780 visto che devi tenere framerate altissimi...

Prima di parlare di schede video bisognerebbe chiarire che tipo di 3D vuoi. L'Nvidia e l'Amd hanno 2 tipi di 3D completamente diversi.

Prima di parlare di schede video bisognerebbe chiarire che tipo di 3D vuoi. L'Nvidia e l'Amd hanno 2 tipi di 3D completamente diversi.

Non è che voglio fare il 3D, volevo semplicemente sapere se con la configurazione che sto per adottare sarei in grado, adesso o in futuro con delle modifiche attuabili, di giocare in 3D.

Non è che voglio fare il 3D, volevo semplicemente sapere se con la configurazione che sto per adottare sarei in grado, adesso o in futuro con delle modifiche attuabili, di giocare in 3D.

Per il 3D devi affidarti a Nvidia ma è una scelta costosa. Il 3D di Amd fa pena e non otterrai grandi soddisfazioni, sopratutto con una 7950, ti parlo sempre del 3D eh. :)

Per il 3D devi affidarti a Nvidia ma è una scelta costosa. Il 3D di Amd fa pena e non otterrai grandi soddisfazioni, sopratutto con una 7950, ti parlo sempre del 3D eh. :)
Sostanzialmente era uno sfizio, però prima di procedere all'acquisto dei materiali mi sono posto la domanda. Con la configurazione che avrei scelto dovrei comunque avere la possibilità di fare il 3D, non sarà il massimo come quello dell'invidia, ma non spendo nemmeno un esagerazione(ho letto Che alcuni fanno il 3D con una 6870, se prendo una 7950 così tanto schifo non dovrebbe fare!
resta da scegliere il monitor, cosa che sul sito AMD consigliano una ristretta lista di apparecchi. Io ero indirizzato su un asus vg248qe, però a questo punto non ho capito se lo potrò sfruttare al meglio e se mi convenga prendere qualcosa da meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro