liberodaniele
Utente Èlite
- Reazioni
- 195
- Punteggio
- 95
Non riesco a capire dove sta tutta questa differenza, cioè, perchè è tanto peggio AMD rispetto ad intel?
Tanti sostengono quanto mi avete detto voi, però leggendo un po in qua e un po in la, qualcuno che si trova veramente bene con AMD e non trova tutte queste differenze con intel ci sono. Per questo ero indirizzato su AMD, con la stessa cifre prendo il top gamma, con le altre componenti sempre Top, senza spendere una cifra esagerata. Questo era il mio ragionamento, poi se mi dite che per giocare è meglio intel sempre e comunque allora opto per un i5
Per un uso normale (internet, word e simili) sono equivalenti. Per uso di applicazioni molto parallelizzate (che sfruttano molti core, come possono essere programmi di rendering) è meglio AMD come rapporto qualità/prezzo, intel per prestazioni assolute (si parla di processori da 500€). Per uso di applicazioni che non sfruttano molti core e che necessitano di grande potenza (come i giochi) non c'èparagone, intel è avanti. ti lascio un paio di bench (test fatti misurando le prestazioni ottenute giocando con la stessa scheda video ma diversi processori) per vedere le differenze ;)