• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 800-1000€

Pubblicità

arbi82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, sono giorni ormai che sono alla ricerca della configurazione ideale e quindi all'acquisto della merce; ho letto molto, visitato forum e siti di informatica. Ho ancora molti dubbi che spero mi possiate eliminare.:help:

Il PC dovrebbe essere prevalentemente per il gioco, oltre alle altre cose comuni come navigare vedere un film ecc...
Mi piacerebbe fare un po di oc (mai fatto, ma bisogna pur sempre iniziare). L'idea era quella di comprare una buona base su cui poi aggiungere alcuni pezzi per poter finire il PC.
Ecco la congfigurazione:
Immagine.webp

L'Hd per il momento lo recupero da un vecchio Pc, poi mese mese faccio i vari upgrade. Il dubbio che ho è per la scheda madre e l'alimentatore, la prima ero indeciso per quella o la crosshair, mentre per l'ali forse ho un po esagerato di Wat.
Consigli?

Sei sicuro che l'hdd sia sata? Se vuoi giocare meglio i5 3570k+asrock extreme4, ram prendila a 1600 mhz CL9, alimentatore basta un 550W (XFX). con quello che risparmi prova a arrivare a una 7970 (se hai un monitor in FULL-HD)!

- - - Updated - - -

dimenticavo: per l'OC avresti bisogno anche di un dissipatore, che con quel budget non ci entra, quindi sartebbe meglio i5 3570/4670 +Asrock z77pro3/z87 pro3

No, il monitor lo devo comprare e necessito di consigli. L'hd non ci sono problemi, poi tra un paio di mesi mi prendo un bel ssd Samsung 840 pro

Immagine6.webp
leva l'hard disk da questa config, sei a circa 800 INCLUSA SPEDIZIONE!
se devi fare oc medio leggero va bene così, se ti spingi oltre è raccomandabile l'acquisto di una pasta termica!
fatti consigliare un buon monitor, lo prendi a circa 150 euro!

Bella roba, ma è completamente diversa da quella che avevo abbozzato. La scheda video però...:ok:
mi potete postare un link per i monitor, sono completamente all'oscuro su tale argomento.

HAI PREsO UNA Sscheda madre che era forse troppo per te... un procio che in gaming vale meno di questo, lo stesso la scheda video, hai speso un patrimonio per il case! se riesci prenditi anche delle ventoline per il case, è ben arieggiato questo!

Con la pro4-m non puoi spingerti oltre i 4/4.2ghz, per cui l'hr-02 è inutile.... Se non vuoi fare oc estremo tieni la pro4-m ma prendi come dissi un hyper 412s.

È vero, il case è esagerato(vorrei prendere quello nero), però a me piace tantissimo e se ci pigliò gusto con l'oc, in quel case ci sta di tutto, anche dei bei dissipatori belli grossi. La scheda madre e il cpu che avevo scelto ho letto che ti permettono di spingere un bel po', ben oltre i 4,2!

È inclusa nel dissipatore!
Si dona, infatti mi è venuto un dubbio, la mobo non è adatta per oc estremi

lol dimenticanza mia XD

È vero, il case è esagerato(vorrei prendere quello nero), però a me piace tantissimo e se ci pigliò gusto con l'oc, in quel case ci sta di tutto, anche dei bei dissipatori belli grossi. La scheda madre e il cpu che avevo scelto ho letto che ti permettono di spingere un bel po', ben oltre i 4,2!

un FX a 5ghz sarà sempre peggio di un i5 a 4,2 per giocare ;)

lol dimenticanza mia XD

un FX a 5ghz sarà sempre peggio di un i5 a 4,2 per giocare ;)

Non riesco a capire dove sta tutta questa differenza, cioè, perchè è tanto peggio AMD rispetto ad intel?
Tanti sostengono quanto mi avete detto voi, però leggendo un po in qua e un po in la, qualcuno che si trova veramente bene con AMD e non trova tutte queste differenze con intel ci sono. Per questo ero indirizzato su AMD, con la stessa cifre prendo il top gamma, con le altre componenti sempre Top, senza spendere una cifra esagerata. Questo era il mio ragionamento, poi se mi dite che per giocare è meglio intel sempre e comunque allora opto per un i5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro