• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 800€

Pubblicità

Durantula

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, come potete vedere dalle spec, il mio PC ha decisamente fatto il suo tempo, e volevo assemblarne uno nuovo, riciclando il lettore DVD, mouse e tastiera.

Spulciando nelle discussioni in questa sezione mi sono fatto un'idea di quali pezzi comprare, ecco la configurazione che avevo in mente:

CPU:Intel Core i5 4670

GPU:Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with boost

Mobo:Asus H-87 Plus(o Pro, non so quale scegliere)

Ali:XFX Pro Series 650W oppure Enermax Triathlor 650W

Ram:DDR3 1600 MHz Corsair Vengeance Low Profile 8GB CL9

Hard Disk:qui non saprei quale scegliere, consigli?Come capacità direi almeno 1 TB.

Per quanto riguarda il case, non so se comprarlo o meno, per ora ne ho uno abbastanza grande, almeno per i miei standard(47x42,5x20,5), tuttavia non saprei dirvi la marca, ha il fronte e la parte superiore in plastica, i pannelli laterali in metallo, così come il retro. Non è "bucherellato", ha una ventola per l'espulsione dell'aria sul pannello laterale sinistro e nella parte superiore c'è una specie di presa d'aria.
Non vorrei avere problemi di temperature alte o addirittura bruciare qualche componente.
In caso ci fosse bisogno di acquistarlo, sarebbe una spesa extra-budget, ditemi voi.

Come potete vedere dalla config qui sopra, non ho intenzione di fare overclock. Dovrei comprare ugualmente qualche dissipatore?Tenete conto che non sono alla ricerca del silenzio assoluto :).

Capitolo risoluzione:per ora ho uno schermo da 20" con risoluzione 1680x1050, non escludo un upgrade futuro al full HD con dimensioni maggiori.

La mia esigenza è semplice:giocare al massimo con i giochi recenti e mantenere un certo livello in vista della next-gen;non sono comunque il tipo che o gioca a ultra o non gioca per niente, sarei disposto a scendere a compromessi in futuro, certo per un po' vorrei godermi la sensazione di non doversi preoccupare di raggiungere una fluidità decente :D. Per almeno due anni non vorrei fare upgrade del PC.

Mi rendo conto che è difficile prevedere l'evoluzione del gaming, soprattutto ora che usciranno le nuove console, ho comunque tentato di essere il più chiaro possibile su cosa voglio fare con questo nuovo PC, spero possiate aiutarmi.

Mobo:prendi pure la plus.
HArd disk:Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Scheda video: se hai intenzione di rimanere con quel monitor non sfrutteresti la vapor-x. Se invece passi abbastanza velocemente ad uno schermo fullhd allora vedresti una differenza. Infatti sul tuo schermo è sufficiente una 650 ti.
Case: quello che hai visto poi che siamo in estate non basta. Non ha abbastanza punti di entrata e uscita d'aria. >Dai un'occhiata a Zalman z11 plus

Grazie per i consigli, ho aggiunto alla configurazione l'hard disk che hai detto.
Per quanto riguarda la scheda video, credo proprio che manterrò la 7950 visto che ho intenzione di fare un upgrade dello schermo.

Il case che mi hai consigliato è molto bello ma costa un po' troppo(io l'ho trovato a 68€), qualcosa di valido intorno ai 40-50€ non c'è?

Mi è venuto un dubbio riguardo l'alimentatore:meglio un Enermax Triathlor modulare da 650W a 88€ oppure un Thermaltake Berlin da 630W a 45€?La differenza di prezzo è abbastanza larga, con quei 40€ che risparmierei, magari aggiungendo qualcosa, potrei prendere un case più efficiente di quello in mio possesso.

- - - Updated - - -

Dovendo cedere il mio PC attuale mi trovo nella necessità di acquistare il case, ho allargato un pochino il budget fino a 70€.

Sono indeciso tra questi modelli:

• Cooler Master 690 II Advance
  • Aerocool Strike x One Advance
  • Aerocool Strike X Advance Devil Red
  • Aerocool XPredator X1
  • Enermax Hoplite
  • Enermax Ostrog
  • Cooler Master K380
  • Zalman Z11 Plus

Esteticamente mi piacciono tutti, come rapporto qualità prezzo qual è il migliore secondo voi?

Rinnovo la domanda riguardo l'alimentatore:meglio un Enermax Triathlor modulare da 650W a 88€ oppure un Thermaltake Berlin da 630W a 45€?

se rientra nel budget allora andrei di CM 690. Davvero ottimo come case.
Alimentatore: prendi xfx650 ( in realtà è già troppo un xfx550 ma ormai sul mercato si trovo sempre più raramente e appena c'è lo comprano tutti e sparisce di nuovo)

- - - Updated - - -

xfx 650 dovrebbe costare meno di 70 e col risparmio prendi 212 evo( è un dissipatore veramente ottimo )

Non per mettere in dubbio il tuo consiglio, ma tra lo Zalman Z11 Plus e il CM 690 Advanced, perché preferisci quest'ultimo?

Alimentatore:stranamente per me la situazione è al contrario, sullo shop(clè dal francese all'italiano) dal quale ordinerei il PC l'XFX 650 non c'è(suppongo sia esaurito), mentre il 550W c'è, preferirei comunque prendere un 650W. Su altri lidi l'XFX 650 costa dalle 84 alle 98 euro, a questo punto preferisco il modulare della Enermax, per quanto il risparmio garantito dal Thermaltake non è indifferente e mi alletta.

Il dissipatore che mi hai consigliato non è compatibile con il socket 1150 :(.

inizialmente per una questione di budget avevo suggerito zalman ( si trova facilmente a circa 55-60 euro) mentre ora ch hai un budget più ampio è meglio virrare su cm. CM offre una ventilazzione migliore ed arriva a 10 ventole in totale contro se non sbaglio 7( certo al prezzo a cui si trova zalman z11 è un'affare). Aerocool ha un pessimo cable management mentre enermax è consigliato quando si può spendere al massimo 30 euro.

Alimentatore: prendi pure il xfx550w. Basta e avvanza ma se prorpio vuoi prova a vedere questo
Alimentatore PC Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze

Tranquillo il dissipatore è compatibile. Semplicemente non è stato ancora cambiata la dicituratura.

Grazie mille per i consigli, questa sarebbe la configurazione finale(prenderò il CM 690 II Advance sull'amazzone), ho tolto il dissipatore perché sarei finito eccessivamente fuori budget, e tra i componenti da acquistare l'ho ritenuto il più superfluo, considerando che non farò OC.

www.e-key.it 2013-6-23 20 46 30.webp

Tot:830.3

Che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro