stef1997
Utente Èlite
- Reazioni
- 258
- Punteggio
- 62
Ciao ragazzi :D ora ho i soldi per il pc nuovo e ho deciso di fare dei preventivi su 3 negozi online diversi, ma chiedo conferma e consigli a voi perchè mio padre mi ha detto di vedere comunque cosa costa se vado a chiedere direttamente in negozio. Il pc lo assemblerò io o un tecnico specializzato, l'os ce l'ho :asd: e il monitor è full-hd. l'utilizzo principale è il gaming ma farò anche un po' di editing video, con programmi tipo sony vegas. Farò oc, soprattutto sulla vga ma anche sul procio in minima parte, quindi andrebbe bene anche un i5 senza k da portare a 4ghz.
Iniziamo allora :D
CPU: FX-8350 (ho scelto amd per il prezzo innanzitutto e come investimento, sperando che i giochi della prossima generazione lo sapranno sfruttare a dovere, tipo crysis. Inoltre il fatto della retrocompatibilità di socket da un netto favore nei confronti del socket 1155 :sisi:)
MOBO: dato che l'oc non è estremo credo che una 970 extreme 3 vada bene
VGA: 7950 vapor-x oc boost, è ottima per qualità/prezzo, ha 3gb di vram e ho sentito che sale da dio in oc
RAM: sono indeciso tra hyperx, vengeance o gskill: non so se ares ripjaws o sniper. sul negozio meno caro la differenza tra tutte queste ram è di 3-4 euro. (2x4 gb 1600mhz)
HDD: seagate da 500gb (lo metto nel pc vecchio e mi tengo l'altro barracuda da 1tb)
PSU: OCZ modstreamxpro 600w. ho letto un po' e dicono che sia ottimo per il prezzo e anche silenzioso.
MASTERIZZATORE: quello da 20 euro
CASE: uno sui 50 euro max (di meno è meglio). sull'amazzone ho visto l'x one advance, l'x-warrior e lo z11 plus. Comunque accetto volentieri consigli. preferisco case con ventole già installate e magari con il pannello trasparente.
L'SSD lo prendo più tardi e le altre periferiche le ho tutte.
Come prezzi sto tra i 720 e 750.
Potrei pensare anche a mettere i5 3470 + z77 extreme 3, però quando vorrò aggiornarlo dovrò fare tutto da capo :(
- - - Updated - - -
Dimenticavo, il dissi lo prendo più tardi, un 412s va bene?
- - - Updated - - -
@Furlans @pribolo aiutatemi voi :inchino: (scusate se vi disturbo ma non mi caga nessuno :( xD)
Iniziamo allora :D
CPU: FX-8350 (ho scelto amd per il prezzo innanzitutto e come investimento, sperando che i giochi della prossima generazione lo sapranno sfruttare a dovere, tipo crysis. Inoltre il fatto della retrocompatibilità di socket da un netto favore nei confronti del socket 1155 :sisi:)
MOBO: dato che l'oc non è estremo credo che una 970 extreme 3 vada bene
VGA: 7950 vapor-x oc boost, è ottima per qualità/prezzo, ha 3gb di vram e ho sentito che sale da dio in oc
RAM: sono indeciso tra hyperx, vengeance o gskill: non so se ares ripjaws o sniper. sul negozio meno caro la differenza tra tutte queste ram è di 3-4 euro. (2x4 gb 1600mhz)
HDD: seagate da 500gb (lo metto nel pc vecchio e mi tengo l'altro barracuda da 1tb)
PSU: OCZ modstreamxpro 600w. ho letto un po' e dicono che sia ottimo per il prezzo e anche silenzioso.
MASTERIZZATORE: quello da 20 euro
CASE: uno sui 50 euro max (di meno è meglio). sull'amazzone ho visto l'x one advance, l'x-warrior e lo z11 plus. Comunque accetto volentieri consigli. preferisco case con ventole già installate e magari con il pannello trasparente.
L'SSD lo prendo più tardi e le altre periferiche le ho tutte.
Come prezzi sto tra i 720 e 750.
Potrei pensare anche a mettere i5 3470 + z77 extreme 3, però quando vorrò aggiornarlo dovrò fare tutto da capo :(
- - - Updated - - -
Dimenticavo, il dissi lo prendo più tardi, un 412s va bene?
- - - Updated - - -
@Furlans @pribolo aiutatemi voi :inchino: (scusate se vi disturbo ma non mi caga nessuno :( xD)