• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 750 euro

Pubblicità

stef1997

Utente Èlite
Reazioni
258
Punteggio
62
Ciao ragazzi :D ora ho i soldi per il pc nuovo e ho deciso di fare dei preventivi su 3 negozi online diversi, ma chiedo conferma e consigli a voi perchè mio padre mi ha detto di vedere comunque cosa costa se vado a chiedere direttamente in negozio. Il pc lo assemblerò io o un tecnico specializzato, l'os ce l'ho :asd: e il monitor è full-hd. l'utilizzo principale è il gaming ma farò anche un po' di editing video, con programmi tipo sony vegas. Farò oc, soprattutto sulla vga ma anche sul procio in minima parte, quindi andrebbe bene anche un i5 senza k da portare a 4ghz.
Iniziamo allora :D

CPU: FX-8350 (ho scelto amd per il prezzo innanzitutto e come investimento, sperando che i giochi della prossima generazione lo sapranno sfruttare a dovere, tipo crysis. Inoltre il fatto della retrocompatibilità di socket da un netto favore nei confronti del socket 1155 :sisi:)

MOBO: dato che l'oc non è estremo credo che una 970 extreme 3 vada bene

VGA: 7950 vapor-x oc boost, è ottima per qualità/prezzo, ha 3gb di vram e ho sentito che sale da dio in oc

RAM: sono indeciso tra hyperx, vengeance o gskill: non so se ares ripjaws o sniper. sul negozio meno caro la differenza tra tutte queste ram è di 3-4 euro. (2x4 gb 1600mhz)

HDD: seagate da 500gb (lo metto nel pc vecchio e mi tengo l'altro barracuda da 1tb)

PSU: OCZ modstreamxpro 600w. ho letto un po' e dicono che sia ottimo per il prezzo e anche silenzioso.

MASTERIZZATORE: quello da 20 euro

CASE: uno sui 50 euro max (di meno è meglio). sull'amazzone ho visto l'x one advance, l'x-warrior e lo z11 plus. Comunque accetto volentieri consigli. preferisco case con ventole già installate e magari con il pannello trasparente.

L'SSD lo prendo più tardi e le altre periferiche le ho tutte.

Come prezzi sto tra i 720 e 750.

Potrei pensare anche a mettere i5 3470 + z77 extreme 3, però quando vorrò aggiornarlo dovrò fare tutto da capo :(

- - - Updated - - -

Dimenticavo, il dissi lo prendo più tardi, un 412s va bene?

- - - Updated - - -
@Furlans @pribolo aiutatemi voi :inchino: (scusate se vi disturbo ma non mi caga nessuno :( xD)

Sai che tra 4 giorni esce haswell sul nuovo socket 1150? Io aspetterei, anche se si sa che non si farà un passo avanti enorme.
Prima di trovarlo in giro dovrai aspettare un po' di più naturalmente, ma tra qualche settimana si potrà già comprare...
Se decidi di comprare adesso metterei una MSI 970A g46 come mobo (se vuoi restare su AMD) e un FX8320: così con i soldi risparmiati puoi prendere subito il dissipatore (meglio l'Hyper 412Slim con la ventola PWM IMHO) e occare (così superi anche l'FX8350).
Come case starei sullo Z11 Plus.

haswell credo di scartarlo, perchè credo che i prezzi saranno un po' alti. le nuove cpu saranno compatibili con mobo am3+ vero? e per le ram?

Le RAM sì e le CPU si spera di sì: probabilmente saranno compatibili ma la certezza non posso dartela. Haswell non avrà prezzi più alti di listino: è ovvio che nei primissimi giorni costeranno di più, ma per una questione di disponibilità negli shop. Comunque almeno la recensione la aspetterei: manca pochissimo...

vabbè mi hai convinto :asd:, comunque non avevo chiesto se le ram fossero compatibili, ma quale dei tanti modelli scegliere (si va dai 54 a 57 euro) e non ho capito se le ripjawsx sono lp o meno

Non c'è una definizione assoluta di lp che io sappia: ci sono RAM basse di misure diverse. Ecco, le ripjaws non sono propriamente basse ma con il 412SLim non c'è problema: puoi montare RAM di qualsiasi altezza. Se non fai oc una vale l'altra (purché siano almeno 1600Mhz CL9; 1.5V se prendi intel). Ti suggerisco anche le Crucial Ballistix se le trovi (Elite o Tactical è indifferente)

La SAPPHIRE - Radeon HD 7950 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI PowerTune Dynamic Boost è uguale alla vapor-x oc? e sale altrettanto bene in overclock (tipo al livello della 7970)?

Cosa vuol dire è uguale? No, la scheda è diversa, ma la Vapor non ha nulla in più di particolare (il dissi dovrebbe essere migliore ma in realtà offre prestazioni simili). Anche in oc sono simili. A frequenza stock la Vapor è leggermente più veloce perchè ha un oc di fabbrica più spinto (ma in oc questo vantaggio svanisce naturalmente). Sì, dovresti riuscire tranquillamente a raggiungere una HD7970 reference, anche se anche quest'ultima si overclocca.

Si si lo so benissimo :asd:. Comunque quanto mi durerebbe una 7870 in fhd? perchè credo che quei 2gb di ram non basteranno più prima o poi. Stando tra i 200 e 250 qual è la migliore dopo la 7950, 660ti o 7870xt? Mi conviene spendere 30 euro in più?

La GTX660ti va come l'HD7870XT e costa di più quindi tenderei ad escluderla. La lotta è tra le due Ati: l'HD7950 va un 7% meglio e ha 1GB in più di memoria. Per la memoria secondo me non c'è problema: per una scheda del genere sono più che sufficienti. Quando i giochi satureranno i 2GB avrai già dovuto diminuire il dettaglio per mancanza di potenza.

Vabbè credo che opterò per una 7950 boost dual-x. Alla fine cambia solo il dissi.. Altra domanda (scusa se sono insistente lol) se compro un ssd più tardi devo formattare il pc per installare os e programmi vari sopra?

Sì, sarebbe meno formattare se vuoi il so sull'SSD. Ci sarebbe il modo di trasferirlo, ma reinstallare è sempre meglio (più velocità e stabilità).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro