• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 750€

Pubblicità

fugno1913

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,questa è la configurazione che avevo pensato per il pc di mio fratello, prima vi dico che : Farà overclock,sli o crossfire,il monitor lo prende lui a parte montaggio e os esclusi, ecco la config che avevo pensato:
Case Midi Cooler Master Elite 431 Plus Nero 53,50 €

Scheda Madre MSI Z77A-G45 124,40 €

CPU Intel Core i5-2500K 186,00 €

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile

1600MHz 8GB 43,80 €

VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7850 232,30 €

Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX650M 650W 80plus Bronze 89,80 €

Masterizzatore Interno LG SATA Bulk nero 14,80 €

il tutto viene a costare 744,60 €, il pc lo usa principalemente per giocare a bf3 arkham city,risen 2 e giochi vari, mi dovreste consilgiare un dissipatore,medio, per un overclock leggero! i consigli sono bene accetti :D ah dimenticavo l'Hard disk ce l'ha!

manca un SSD e un HDD

la vga la cambierei con una sapphire

e le ram con le vengeance red

ti viene a costare troppo....quando metterai ssd e hdd

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd 34€
Fossi in te risparmierei sulla madre e sull'alimentatore, anche perchè non conviene fare un cross tra un anno, a quel punto potrai vendere la tua 7850 e comprarti una scheda nuova.

---------- Post added at 11:53 ---------- Previous post was at 11:49 ----------

p.s. IMMO le ram cl8 sono inutili, le paghi 10€ in più per niente.

manca un SSD e un HDD

la vga la cambierei con una sapphire

e le ram con le vengeance red

ti viene a costare troppo....quando metterai ssd e hdd
se leggi bene, c'è scritto che l'hard disk ce l'ha già!

---------- Post added at 14:29 ---------- Previous post was at 14:17 ----------

Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd 34€
Fossi in te risparmierei sulla madre e sull'alimentatore, anche perchè non conviene fare un cross tra un anno, a quel punto potrai vendere la tua 7850 e comprarti una scheda nuova.

---------- Post added at 11:53 ---------- Previous post was at 11:49 ----------

p.s. IMMO le ram cl8 sono inutili, le paghi 10€ in più per niente.
le ram, sono quelle che consigliano su tutti i topic,poi , con quella scheda madre, potro fare cross fire, non è detto che l'hanno prossimo mio fratello ricompri una 7850, ma potra fare sli o cross di altre vga, e poi l'asus come vga non è una delle migliori??? o è meglio la sapphire???

mi riferivo alle vengeance red ;) Secondo me è sempre meglio evitare il CF a meno che non sia assolutamente necessario visto che basta una vga di fascia medio alta per giocare praticamente a tutto. Sempre secondo me non c'è differenza tra asus e sapphire, prenderei quella che costa meno :D

mi riferivo alle vengeance red ;) Secondo me è sempre meglio evitare il CF a meno che non sia assolutamente necessario visto che basta una vga di fascia medio alta per giocare praticamente a tutto. Sempre secondo me non c'è differenza tra asus e sapphire, prenderei quella che costa meno :D
quello che ho pensato io:D però sul noto shop la 7850 sapphire non cè, ci sono XFX Club 3d e asus, per questo ho scelto l'asus, mi sembrava la più appropriata, comunque come se la cava questa vga in full-hd???

IMHO per 750 € farei così:

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 53,50
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 73,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 186,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 39,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Nero Bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 14,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 301,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v 9-9-9-24[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 44,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 40,80[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 752,80 €
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 622,15[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ti ho tolto la possibilità di fare SLI,ma ho messo come vga una 7870,che per giocare in full HD è ottima.

la 7850 se la cava egregiamente (è molto vicina alla 570 e col dissipatore custom dovresti avere buon margine d'overclock). sarebbe comunque meglio sacrificare un po' la scheda madre per prendere una 7870

si , la configurazione di federikk90, mi piace molto,anche se preclude un futuro sli a crossfire, comunque è ottima,penso che ordinerò quei pezzi, grazie ad entrambi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro