• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 750€ circa

Pubblicità

infinitecris97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,tra poco il mio pc portatile si spegnerà molto presto ed ho deciso di assemblare un pc da 750€ circa
OC penso che non ne farò,ma sono insicuro dei pezzi che ho scelto

questi sono i pezzi:
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 193,50

VGA Asus GTX660-DC2-2GD5 nVidia GeForce GTX 660 DirectCU Core 980/1033MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 179,40

Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX 73,70

Case Midi Tower Cooler Master Storm Scout II Grigio con Finestra laterale USB3 ATX 95

Alimentatore PC Modulare Corsair CX600M 600W 80+ Bronze ATX 69,70

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 59,10

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX-Offerta RMA 62,20

Come scheda video metti o una 7870 XT o una gtx 660 Ti (comprale su eprezzo, perché ti danno giochi in omaggio). Come alimentatore metti un xfx 550w, la serie corsair non è molto buona. Per il resto va bene: ti direi di mettere un caviar blue o un seagate barracuda 7200.14 come hdd, ma vedo che hai trovato il black in offerta, quindi :).

Come scheda video metti o una 7870 XT o una gtx 660 Ti (comprale su eprezzo, perché ti danno giochi in omaggio). Come alimentatore metti un xfx 550w, la serie corsair non è molto buona. Per il resto va bene: ti direi di mettere un caviar blue o un seagate barracuda 7200.14 come hdd, ma vedo che hai trovato il black in offerta, quindi :).

ok ho fatto come hai detto, a questo punto il budget senza scheda video esce di 545,30€
e quindi mi posso prender una scheda video da 235€ massimo

ok ho fatto come hai detto, a questo punto il budget senza scheda video esce di 545,30€
e quindi mi posso prender una scheda video da 235€ massimo
Troppo CPU sbilanciato IMHO. per gaming meglio investire qualcosina in più su una VGA più potente di una CPU più potente.
HDD in rma :nono: se si rompe aivoglia a fartelo sostituire, dici cmq bye bye a tutti i tuoi dati!!! Al limite prendi una mobo in rma (se proprio devi).
Un bel Caviar blu per il momento e, un domani, un SSD da 120gb:sisi:
Su budget 750 euro...95 per il Case mi sembrano troppi.
Cattura.webp
Però devi mettere un i5-3470 (circa 175euro) al posto di quello che ho messo io perchè al momento non ce l'hanno disponibile, ma tornerà sicuramente presto.
Oppura lasci quel procio e metti una hd 7870xt come ti hanno già consigliato o un'ottima asus hd 7870 directcuII
Insomma cerca di fare un pc equilibrato il più possibile senza inutili sprechi:ok:

- - - Updated - - -

A proposito, questa mi sembra una buona offerta per chi vuole rischiare un componente rma:
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX Offerta RMA 50 euro (invece di 70 circa)

Che poi secondo me non si rischia così tanto, boh, mai avuto esperienze simili, ci vorrebbe qualcuno che ha fatto acquisti rma.

Troppo CPU sbilanciato IMHO. per gaming meglio investire qualcosina in più su una VGA più potente di una CPU più potente.
HDD in rma :nono: se si rompe aivoglia a fartelo sostituire, dici cmq bye bye a tutti i tuoi dati!!! Al limite prendi una mobo in rma (se proprio devi).
Un bel Caviar blu per il momento e, un domani, un SSD da 120gb:sisi:
Su budget 750 euro...95 per il Case mi sembrano troppi.
Visualizza allegato 62857
Però devi mettere un i5-3470 (circa 175euro) al posto di quello che ho messo io perchè al momento non ce l'hanno disponibile, ma tornerà sicuramente presto.
Oppura lasci quel procio e metti una hd 7870xt come ti hanno già consigliato o un'ottima asus hd 7870 directcuII
Insomma cerca di fare un pc equilibrato il più possibile senza inutili sprechi:ok:

- - - Updated - - -

A proposito, questa mi sembra una buona offerta per chi vuole rischiare un componente rma:
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX Offerta RMA 50 euro (invece di 70 circa)

Che poi secondo me non si rischia così tanto, boh, mai avuto esperienze simili, ci vorrebbe qualcuno che ha fatto acquisti rma.

mi piace anche la tua di configurazione,però non mi convince quel processore la scheda madre e il case
il case è troppo tamarro e poi leggo recensioni negative riguardo alla ventilazione e materiali dei case aerocool
la scheda madre non mi fido tanto delle asrock e preferirei una msi
e il processore ogni tanto faccio render tipo video e programmi 3d

Tra quei due i5 non noti molte differenze nemmeno a livello di render (che se fai a livelli professionali necessiterebbe di un i7). Le schede madri asrock vanno benissimo: io stesso ne ho assemblata una e va che è una meraviglia. Per l'hdd considera il seagate 7200.14, ma sulla scheda video non risparmiare prendi o 7870 XT o GTX 660 Ti

Ok il case è abbastanza classico senza cose tamarre.
per il processore mi avete convinto per prendere i 5470 XD che su eprezzo non c'è :/
riguardo al case è bello senò potrei prendere [FONT=arial, sans-serif]lo [/FONT]Zalman z11 Plus?

Se assembli tu e visto che il case va molto a gusto (una volta scelte le caratteristiche principali di cui si ha bisogno), dato che ce ne sono a centinaia, puoi cercarlo su trovaprezzi o siti simili facendo un ordine a parte, anche se "regaleresti" una decina d'euro di s.s.

- - - Updated - - -

mi piace anche la tua di configurazione,però non mi convince quel processore la scheda madre e il case
il case è troppo tamarro e poi leggo recensioni negative riguardo alla ventilazione e materiali dei case aerocool
la scheda madre non mi fido tanto delle asrock e preferirei una msi
e il processore ogni tanto faccio render tipo video e programmi 3d
Quale processore? il 3470? Ottimo per i tuoi scopi, mi ci gioco la pensione:D
Le asrock sono ottime schede, ne sono felice possessore, però se vuoi veramente puntare sul sicuro (parlando genericamente), allora devi prendere asus, ma a parità di caratteristiche costano di più.
Per il case ho appena risposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro