• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 700 Euro

Pubblicità

Pocavoglia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, chi vi scrive è attualmente un consolaro (PS2, Xbox 360) che aspira al PC Gaming per motivi che non vi sto di certo qui a raccontare essendo quest'ultimi abbastanza banali e facilmente intuibili. Difatti in questo afoso pomeriggio mi sono messo un po all'opera e mi sono costruito virtualmente questo PC che almeno a me non sembra poi così malaccio. Ecchitelo chi diaulaccio:

Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
Processore: AMD FX 8320
Scheda Grafica: Sapphire TOXIC R9 270X 2GB GDDR5 WITH BOOST
RAM: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 2 pezzi x 4GB
HDD: Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk
Unita Ottica: LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW
Adattatore WI-FI: Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter
Dissipatore: ARCTIC Freezer XTREME Rev
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W
CASE: Cooler Master N300
Ventole: ARCTIC F12 PWM x 4
Spesa Totale: 700-720 circa.

Quindi te che si spera sia un appassionato del settore che dici? E' una buona configurazione? E' migliorabile? Tutti i pezzi sono compatibili tra di loro?
Ringrazio in anticipo te che perlomeno hai letto per intero il mio messaggio.

Ultima modifica:
la configurazione va bene eccetto per un dettaglio: il dissipatore non entra nel case
o tieni il case e prendi un dissipatore di massimo 158mm oppure cambi case con uno con almeno 165mm di spazio

Salve a tutti, chi vi scrive è attualmente un consolaro (PS2, Xbox 360) che aspira al PC Gaming per motivi che non vi sto di certo qui a raccontare essendo quest'ultimi abbastanza banali e facilmente intuibili. Difatti in questo afoso pomeriggio mi sono messo un po all'opera e mi sono costruito virtualmente questo PC che almeno a me non sembra poi così malaccio. Ecchitelo chi diaulaccio:

Scheda Madre: ASUS M5A97 EVO R2.0
Processore: AMD FX 8320
Scheda Grafica: Sapphire TOXIC R9 270X 2GB GDDR5 WITH BOOST
RAM: Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance Dual Channel DDR3 Memory Kit, 1600MHz, 2 pezzi x 4GB
HDD: Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk
Unita Ottica: LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW
Adattatore WI-FI: Tp-Link TL-WN881ND 300 Mbps Wireless N PCI Express Adapter
Dissipatore: Thermalright HR-02 Macho Rev.A, CPU Cooler Silent Fan
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W
CASE: Aerocool Strike-X ONE Advance
Ventole: ARCTIC F12 PWM x 4
Spesa Totale: 700-720 circa.

Quindi te che si spera sia un appassionato del settore che dici? E' una buona configurazione? E' migliorabile? Tutti i pezzi sono compatibili tra di loro?
Ringrazio in anticipo te che perlomeno hai letto per intero il mio messaggio.
E' una buona configurazione se non hai pretese di giocare con dettagli ultra su tutti i giochi
Con pochi euro in più rispetto alla toxic prendi la R9 280 MSI gaming che va di più
Potresti anche risparmiare qualcosa sulla mobo prendendo la Gigabyte GA 970a-UD3P (72 euro circa) che è un best buy, fermo restando che comunque la asus evo sia comunque una buona scheda
Per il case, personalmente non mi piacciono molto gli aerocool, mi sembrano un po' plasticoni, ma va a gusto personale. Controlla piuttosto che ci vada la VGA e dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro