• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming 700 euro

Pubblicità

crusa2

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Salve a tutti, vorrei che mi aiutaste nella scelta di alcuni componenti pe un PC da gaming con un budget di 700 euro (oc leggero). Ho gia disposizione un masterizzatore SATA 3 ed un hard disk SATA 3 da 500 GB, come monitor utilizzo un Asus con una risoluzione di 1680x1050. Ho già scelto alcuni componenti ovvero
GPU : GTX 770 oc 2 GB (268 euro)
CPU : AMD fx 8350 8 core vishera 4.0 ghz (161 euro)
Alimentatore : modulare corsair cx750m 750w 80+ bronze (82 euro)
Case : itek zeero midi tower usb3 nero atx (31 euro)
Grazie in anticipo per l' aiuto

Ultima modifica:
Ciao, il processore che hai scelto va bene, la scheda video la cambierei con una r9 280x Asus direct cu II TOP o sapphire toxic che, oltre che essere piú veloci, danno quel gb in piú che con giochi ad alte texture é necessario (skyrim con texture hd richiede piú di due gb). L'alimentatore, a meno che tu non voglia mettere una seconda scheda in futuro, é sovradimensionato: Prendi tranquillamente un 550w che abbia certificazione 80 plus, sono ottimi gli xfx. Come ram punta sulle ormai rodate corsair vengeance (alto o basso profilo), con un 80 euro te la cavi prendendo 8gb 1600hz; da non disprezzare anche le g skill ares. Come scheda madre ce ne sono davvero molte anche se io punterei su quelle piú recenti; in merito aspetto peró il consiglio di un altro utente visto che qui non vorrei dire castronerie, tieni in considerazione comunque le msi.
Il case da scartare, itek e co sono pessimi, un bel carbide 300r o bitefenix shinobi faranno bene il loro lavoro, ovviamente poi devi acquistare un dissipatore aftermarket per la cpu, visto che farai oc.

Ultima modifica:
Vga ok, su CPU andrei di intel se solo gaming un i5 k 4690k che uscirà e una msi z97 gaming 5 o g45 gaming va bene, ram gskill Ares 2x4gb 1600MHz o crucial ballistix tactical 2x4gb 1866MHz, ali seasonic m12ll 620w, case Corsair 300r, dissi thermalright macho rev a 02, se ti rimane qualche soldino un ssd Samsung evo 120gb

Vga ok, su CPU andrei di intel se solo gaming un i5 k 4690k che uscirà e una msi z97 gaming 5 o g45 gaming va bene, ram gskill Ares 2x4gb 1600MHz o crucial ballistix tactical 2x4gb 1866MHz, ali seasonic m12ll 620w, case Corsair 300r, dissi thermalright macho rev a 02, se ti rimane qualche soldino un ssd Samsung evo 120gb

Non pensi anche tu sia meglio una r9 280x come gpu? A paritá di prezzo quel gb in piú servirá a mio parere. D'accordo con te per il processore.

Skyrim e amd se non erro poi se si attiva qualche filtro pesante tipo antialiasing si può essere che 3gb vadano meglio

Ciao snow ho deciso di tenere l AMD e la 770 ma non so scegliere la scheda madre poiché quella che mi hai consigliato tu della AMD non ha il socket adatto per il processore da me scelto. Come ali ho scelto un xfx 80+ bronze da 650w e come ram 2x4gb della corsair a 1600mhz. Mi potresti spiegare come distinguere una case buona da una che non lo é?

Prendere una cpu di tre anni fa non la consiglio se poi in gaming lo devi overclockare per avere le stesse prestazioni. Se vuoi risparmiare prendi cpu e mobo non da overclock

un xfx da 650w ricordati che è tanto per una configurazione come la tua, come ti avevo accennato, se fossi in te risparmierei quei soldi in più; comunque parlando di intel le schede da overlclock sono le z87; potresti optare per un buon i5 4440 e una h87 come la GIGABYTE ga-87-hd3

Il 4590 dovrebbe avere quel prezzo salvo shop

Su e key a 166 euro ci sarebbe l i5 4440s e come scheda ho scelto questa: http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asus-h97-pro-socket-1150-intel-h97-ddr3-sata3-usb3-atx-53694.htm
E su cui montare una GTX 770 che Ali mi consigliate ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro