DOMANDA Pc Gaming 700/800 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

michele.larcher

Nuovo Utente
27
4
Salve a tutti. Ho intenzione di comprare un computer fisso per il gaming. Ho rinunciato a comprare computer da catene tipo mediaworld perchè non ne ricavo mai nulla di buono.
Il mio budget va dai 700 agli 800 euro. Non so se un televisore della samsung (Full HD 1920x1080) possa fungere da monitor. Mouse e tastiera li possiedo già.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve a tutti. Ho intenzione di comprare un computer fisso per il gaming. Ho rinunciato a comprare computer da catene tipo mediaworld perchè non ne ricavo mai nulla di buono.
Il mio budget va dai 700 agli 800 euro. Non so se un televisore della samsung (Full HD 1920x1080) possa fungere da monitor. Mouse e tastiera li possiedo già.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
ciao,
la TV si può utilizzare inizialmente, magari se non ti soddisfa in futuro puoi comprar un monitor!
Giochi in full HD, hai particolari pretese? tipo tutto ultra, o ti accontenti anche di dettagli medi?
 

michele.larcher

Nuovo Utente
27
4
ciao,
la TV si può utilizzare inizialmente, magari se non ti soddisfa in futuro puoi comprar un monitor!
Giochi in full HD, hai particolari pretese? tipo tutto ultra, o ti accontenti anche di dettagli medi?
Allora io per ora ho un pc portatile, Lenovo z50 che però è di qualità grafica medio-bassa. Io ambirei a qualcosa di più. Il full HD sarebbe l'ideale, penso, per godere al massimo di giochi come "The Forrest".
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Allora io per ora ho un pc portatile, Lenovo z50 che però è di qualità grafica medio-bassa. Io ambirei a qualcosa di più. Il full HD sarebbe l'ideale, penso, per godere al massimo di giochi come "The Forrest".
mmm....
Ammetto che sono appassionato di Hardware da Gaming, ma non gioco molto (anzi, quasi mai... ormai da molto non tocco un gioco).
The forrest mi pare sia pesante come gioco, no?
Comunque ho già capito che mettiamo una RX 480 da 8 GB!
Su che shop acquisteresti?
 

michele.larcher

Nuovo Utente
27
4
mmm....
Ammetto che sono appassionato di Hardware da Gaming, ma non gioco molto (anzi, quasi mai... ormai da molto non tocco un gioco).
The forrest mi pare sia pesante come gioco, no?
Comunque ho già capito che mettiamo una RX 480 da 8 GB!
Su che shop acquisteresti?
Si the Forrest è pesantuccio come gioco. A me avevano consigliato b**-****r. Avresti consigli migliori ?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Si the Forrest è pesantuccio come gioco. A me avevano consigliato b**-****r. Avresti consigli migliori ?
io non acquisto online perché acquisto con la partita IVA... Ma tra i migliori per impressioni, mi pare che TaoComputer emerga tra tutti! (tuttavia non l'ho mai testato io, anche se migliaia di utenti ci hanno acquistato praticamente e sono sempre stati soddisfatti).
Ora arriva la config, one moment
Ti dico solo che mi pare che sui bench, sia GTX 1060 6 GB che RX 480 8 GB girano the forrest a 60 FPS a dettagli medio-alti / alti (ma non ultra, tuttavia è meglio se cerchi qualche benchmark).
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
- GPU RX 480 8 GB (magari una XFX GTR a 240€ su Tao). +240€, questa è la priorità!
- Western digital Blue 1 TB 7.200 RPM + 50€
- BitFenix Nova + 35 €
e siamo a 330€
- I5 7500 + 190€
e siamo a 520 €
- Alimentatore direi un budget di 60€, magari dai un occhio alla guida di Falco75 sulla sezione alimentatori. minimo +50€
e siamo a 570 €
- Scheda madre un Asrock H270 pro 4 +100€
e siamo a 670€
mancano SSD e RAM
- RAM 8 GB DDR4 2.400 MHz (1 banco, in futuro ne aggiungi un altro) e sei a +60€
fai che ora vai a 730 €
Ti avanzano 70€ per un SSD. Si potrebbe mettere un taglio da 120 GB! Mi pare l'HyperX Savage da 120 GB stava sui 60 €, vediamo alternative se no...
Comunque con questo PC, giochi a tutto ultra, tranne quelli più pesanti (tipo the forrest) e vai sui dettagli alti.
Poi magari in futuro aggiungi un monitor FreeSync e sarai un po' più soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

michele.larcher

Nuovo Utente
27
4
- GPU RX 480 8 GB (magari una XFX GTR a 240€ su Tao). +240€, questa è la priorità!
- Western digital Blue 1 TB 7.200 RPM + 50€
- BitFenix Nova + 35 €
e siamo a 330€
- I5 7500 + 190€
e siamo a 520 €
- Alimentatore direi un budget di 60€, magari dai un occhio alla guida di Falco75 sulla sezione alimentatori. minimo +50€
e siamo a 570 €
- Scheda madre un Asrock H270 pro 4 +100€
e siamo a 670€
mancano SSD e RAM
- RAM 8 GB DDR4 2.400 MHz (1 banco, in futuro ne aggiungi un altro) e sei a +60€
fai che ora vai a 730 €
Ti avanzano 70€ per un SSD. Si potrebbe mettere un taglio da 120 GB! Mi pare l'HyperX Savage da 120 GB stava sui 60 €, vediamo alternative se no...
Comunque con questo PC, giochi a tutto ultra, tranne quelli più pesanti (tipo the forrest) e vai sui dettagli alti.
Poi magari in futuro aggiungi un monitor FreeSync e sarai un po' più soddisfatto.
Grazie mille davvero ! mi sembra super questo pc. Su TaoComputer è incluso l'assemblaggio per caso ?
 

pietro90

Utente Attivo
163
59
CPU
Intel core i5 750
Dissipatore
Arctic freezer 13
Scheda Madre
Asus p7p55d-e
HDD
Wd Blue 1tb + Wd Blue 500gb
RAM
Corsair dominator 8gb 1333mhz ddr3
GPU
Nvidia gt730
Audio
Douk audio 1796
Monitor
Dell U2515H 24"
PSU
Tecnoware 600w vers. 2008
Case
Cooler master centurion 534
Periferiche
Casse Edifier 1800BT, Webcam philips spc1330nc, mouse logitech g502
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ecco ho fatto un giro su TaoComputer. Come ti sembra la configurazione ? Cambieresti qualcosa ? grazie mille dell'aiuto comunque :D
Secondo me va benissimo come configurazione. La trovo molto equilibrata, non cambierei nulla ;)
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, hai messo un HDD da 5400rpm che risulta più lento di un normale 7200 RPM.
A mio avviso bisogna cambiare qualcosa.
Che ne diresti di rinunciare all'SSD in favore di un SSHD (ibrido) e di farci stare 16 GB di RAM?

A mio avviso questa configurazione è più bilanciata, e risulta essere perfetta per giocare in Full HD senza compromessi negli anni a venire.

upload_2017-2-10_11-27-56.png
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

michele.larcher

Nuovo Utente
27
4
Ciao, hai messo un HDD da 5400rpm che risulta più lento di un normale 7200 RPM.
A mio avviso bisogna cambiare qualcosa.
Che ne diresti di rinunciare all'SSD in favore di un SSHD (ibrido) e di farci stare 16 GB di RAM?

A mio avviso questa configurazione è più bilanciata, e risulta essere perfetta per giocare in Full HD senza compromessi negli anni a venire.

A me sembra un'ottima idea, anche se posso solo fidarmi visto non comprendo molto le differenze :)

Secondo te avrebbe senso, invece, andare a risparmiare qualcosa adesso, tipo rientrare in un budget più basso (600 euro), per poi andare a potenziare con altre componenti più avanti ? Perchè in un altro post ho trovato questa configurazione (vedi sotto) che rimane sui 580 euro che non sembra male. poi magari nei mesi a venire (con gli stipendi a venire) acquisterei qualcosina di più sostanzioso. seconda possibilità economica.png
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
A me sembra un'ottima idea, anche se posso solo fidarmi visto non comprendo molto le differenze :)

Secondo te avrebbe senso, invece, andare a risparmiare qualcosa adesso, tipo rientrare in un budget più basso (600 euro), per poi andare a potenziare con altre componenti più avanti ? Perchè in un altro post ho trovato questa configurazione (vedi sotto) che rimane sui 580 euro che non sembra male. poi magari nei mesi a venire (con gli stipendi a venire) acquisterei qualcosina di più sostanzioso. Visualizza allegato 232323

La riconosco, è una delle mie configurazioni poca spesa tanta resa, ottima anch'essa per giocare in Full HD. Volendo si potrebbe risparmiare ancora e farla avvicinare ai 550€.
Tuttavia c'è da riconoscere che è molto più basilare. Ogni euro speso per quella da 800€ comunque vale la pena di essere speso.
Magari adesso provo a fartene una simile alla prima, ma più limata nel prezzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili