Pc gaming 700-800 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Irondenic89

Nuovo Utente
74
2
Buongiorno a tutti
Chiedo un aiuto per capire se questa configurazione può funzionare


Pc configurazione Gaming 700-800 €

CASE Cooler Master masterbox lite 5

ALIMENTATORE Corsaire TX 550

RAM Corsaire Vengeance LPX 16 GB

CPU i5 9400f

MOBO GigabyteZ390UD

VGA Gtx 1660 super MSI



SSD in possesso
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Feearz

Utente Attivo
309
133
Buongiorno a tutti
Chiedo un aiuto per capire se questa configurazione può funzionare


Pc configurazione Gaming 700-800 €

CASE Cooler Master masterbox lite 5

ALIMENTATORE Corsaire TX 550

RAM Corsaire Vengeance LPX 16 GB

CPU i5 9400f

MOBO GigabyteZ390UD

VGA Gtx 1660 super MSI



SSD in possesso
Ciao,
ti sconsiglio di optare per una configurazione intel, è investimento sbagliato dato che a breve con la nuova gen cambierà tutto e sia la scheda madre che il processore saranno roba vecchia.
Allo stesso prezzo e con performance migliori trovi il ryzen 3 3600 e una b450 tomahawk che sono tutt'altra cosa, pure perchè così facendo potrai aggiornare la tua config con ryzen 4000 senza spendere altri soldi per una mobo nuova quando usciranno (fra non molto).
Le ram prendi le crucial ballistix che sono leggermente più performanti e hanno un chip più recente.
https://www.amazon.it/dp/B083TRRT16/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
L'alimentatore dovrebbe andar bene. Per quanto riguarda il case io non ne ho mai avuto uno ma l'ho visto spesso sconsigliato. Un case allo stesso prezzo che a me piace molto e dovrebbe avere un airflow migliore è il kolink nimbus, se non ti piace aspetta consigli di qualcuno più esperto. La vga va bene.
Post unito automaticamente:

Ciao,
ti sconsiglio di optare per una configurazione intel, è investimento sbagliato dato che a breve con la nuova gen cambierà tutto e sia la scheda madre che il processore saranno roba vecchia.
Allo stesso prezzo e con performance migliori trovi il ryzen 3 3600 e una b450 tomahawk che sono tutt'altra cosa, pure perchè così facendo potrai aggiornare la tua config con ryzen 4000 senza spendere altri soldi per una mobo nuova quando usciranno (fra non molto).
Le ram prendi le crucial ballistix che sono leggermente più performanti e hanno un chip più recente.
https://www.amazon.it/dp/B083TRRT16/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
L'alimentatore dovrebbe andar bene. Per quanto riguarda il case io non ne ho mai avuto uno ma l'ho visto spesso sconsigliato. Un case allo stesso prezzo che a me piace molto e dovrebbe avere un airflow migliore è il kolink nimbus, se non ti piace aspetta consigli di qualcuno più esperto. La vga va bene.
ho dimenticato il dissipatore, ti consiglio pure io quello che ti ha linkato Skills
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili